Blizzard

30 anni di Warcraft: liveblog della diretta

Warcraft 30 Anniversario Key Art

Quest’anno la saga di Warcraft compie 30 anni, e per rimediare alla mancanza della BlizzCon novembrina Blizzard sta per tenere un evento digitale dove presenterà novità per i giochi ambientanti su Azeroth.

Oltre agli annunci ci saranno dei drop che potete guadagnare per World of Warcraft retail, Hearthstone e Warcraft Rumble, e anche la proiezione del concerto World of Warcraft: 20 Years of Music che si è tenuto lo scorso settembre in Svizzera.

L’evento inizierà alle 19:00 e durerà 45 minuti, quindi dopo quell’ora ricaricate spesso questa pagina per rimanere aggiornati. Potete anche interagire con noi in diretta sul canale YouTube di Lore is Magic oppure sul canale Twitch di Mika. Vi aspettiamo anche sul nostro canale Telegram per gli aggiornamenti rapidi su tutti i giochi Blizzard.

AGGIORNAMENTO 20:04: Il live blog è terminato.


Lo streaming è cominciato e si vede subito il primo Warcraft RTS, seguito da World of Warcraft ed Hearthstone. La prima persona a comparire a parlare di World of Warcraft è stata la nostra Mika!

mika

La prima dipendente Blizzard ad apparire è Holly Longdale, per WoW, che ci racconta dell’evento in WoW dedicato al 30° anniversario di Warcraft attivo da oggi.

Warcraft RTS

Il secondo a comparire è Brad Chan, dal team di Warcraft III RTS, che annuncia Warcraft III Reforged 2.0 e le versioni rimasterizzate di Warcraft I e Warcraft II. Tutto è stato ripacchettizato in una Battle Chest disponibile da ora.

Hearthstone

Il segmento di Hearthstone è inaugurato dal alcune statistiche: 160 miliardi di partite in 10 anni. Poi Leo Robles Gonzales prima ricapitola l’ultima espansione La Grande Oscurità che inaugura il crossover Hearthstone x StarCraft. Si tratta di un mini-set dove ci sono le tre fazioni Terran, Protoss e Zerg divise tra le classi giocanti, in arrivo a gennaio 2025.

Arriva anche un aggiornamento per l’Arena di Hearthstone: ci sarà un’Arena non competitiva (di durata accorciata rispetto ad adesso) e una competitiva (definita Underground, più lunga di quella a cui siamo abituati), che avrà anche una funzione per ricostruire il proprio mazzo in determinate condizioni. Il rilascio è previsto per la prima metà del prossimo anno.

Tyler Bielman, il Game Director di Hearthstone, annuncia già che il 2025 sarà l’Anno del Raptor e la prima espansione sarà dedicata al Sogno di Smeraldo, mentre la seconda sarà il seguito di Viaggio a Un’Goro e la terza sarà Heroes of Time dove si affronterà Murozond.

Alcuni nomi non sono ancora definitivi.

Warcraft Rumble

Si passa subito a Warcraft Rumble, dove Vik Saraf ripercorre velocemente le statistiche del gioco: sono già stati evocati 2 miliardi di Galline Arrabbiate. Per celebrare 1 anno di Warcraft Rumble, loggando nel gioco ptremo riscattare subito un Coboldo celebrativo.

La modifica di gameplay annunciate è quella dei Capi Divisi: certi leader potranno essere schierati per più di una fazione. Ad esempio: Malfurion sarà sia Alleanza che Cenariano, e Sylvanas sarà sia Orda che non Morti.

Il segmento dedicato si conclude con l’annuncio della versione PC, in beta da inizio dicembre.

La beta inizia il 10 dicembre.

World of Warcraft

Holly Longdale torna in scena per parlare delle novità per l’MMO, che dice che in 20 anni ci sono stati più di un miliardo di giorni giocati su WoW. Si ricorda anche l’uscita del documentario The Remarkable Life of Ibelin, disponibile su Netflix.

Non si manca di ricordare ancora l’evento dell’anniversario di WoW, già attivo, e si promette che presto arriveranno novità sui prossimi contenuti.

Clayton Stone e Nora Valletta appaiono per parlare di WoW Classic, dove si annunciano nuove fasi per Season of Discovery e si parla delle Terre del Fuoco per Cataclysm Classic. Viene anche annunciata Mists of Pandaria Classic con un trailer dedicato e la data d’uscita è un generico 2025.

Video realizzato in collaborazione con Hurricane.

Si parla anche di WoW Classic: Classic (sic!) con nuovi server dedicati al 20° anniversario, anche in modalità hardcore. I server progrediranno fino a The Burning Crusade.

wow classic roadmap 2025
Roadmap di WoW Classic nel 2025

Compare anche Ion Hazzikostas, che fa qualche piccola anticipazione per i prossimi contenuti di The War Within: l’Isola delle Sirene arriverà il prossimo mese, Plunderstorm ritornerà e ci sarà anche un revamp della festività di Grande Inverno. C’è anche una serie di racconti narrati da Chris Metzen disponibile oggi.

Playlist con i racconti di Chris Metzen: Heartlands

La prossima major patch sarà dedicata alla capitale sotterranea di tutti i goblin, e si chiamerà Undermined. Ion ci ha promesso che ci saranno tante esplosioni, ma dovremo comunque scegliere con quale fazione goblin allearci e in base alle nostre scelte progrediremo in una diversa linea narrativa con ricompense dedicate. Avremo anche un carrello minerario personalizzabile.

undermined logo
Logo della prossima major patch.

Ci saranno novità anche per le Mitiche+ e per i Delves. Non mancherà il Raid, ambientanto nel palazzo del potere dei goblin, dove potremo affrontare Gallywix.

E Xal’atath?! Ion non si è sbottonato, ma ci ha promesso che lo sapremo presto.

wow timetable 2025
Roadmap di WoW retail nel 2025.

Come One more thing, finalmente viene annunciato l’housing con un teaser senza altri dettagli. Speriamo bene.

Conclusione

Non ci sono più novità, ma mentre stiamo scrivendo sta andando avanti il concerto e noi stiamo controllando le informazioni del live blog.

AGGIORNAMENTO 20:04: Il live blog è terminato.



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti