Copertina

Activision Blizzard allontana Barriga, McCree e LeCraft

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 13 Agosto 2021 alle 12:00

Secondo un articolo pubblicato da Kotaku, tre dipendenti veterani di Blizzard sarebbero stati allontanati dall’azienda come parte dei provvedimenti in risposta alla denuncia dello stato della California. Due di loro erano presenti nella foto della Stanza Cosby che tanto è circolata in questi giorni.

Le tre persone sono Luis Barriga, Game Director di Diablo IV, Jesse McCree, Lead Designer di Diablo IV, e Jonathan LeCraft, Senior Game Designer di World of Warcraft. Kotaku sarebbe anche entrata in contatto con un rappresentante di Blizzard, che avrebbe confermato che i tre individui non fanno più parte dell’azienda ma senza fornire una motivazione.

L’addio che ha destato più scalpore è decisamente quello di Barriga, in Blizzard dal 2006 e volto più riconoscibile dei lavori su Diablo IV. Fino a questo momento non erano emersi episodi di suoi coinvolgimenti nello scandalo delle molestie e delle discriminazioni, ma questo nuovo sviluppo fa riflettere su quanto ancora ci sia da scoprire sulla vicenda.

cosby suite blizzard
La famigerata foto della Stanza Cosby, LeCraft è in primo piano mentre McCree dietro di lui sulla destra.

Articoli precedenti

Nel caso vi foste persi qualche passaggio, qui c’è una lista con tutti i nostri articoli sull’argomento. In ordine di data, dal più recente al meno recente, con in grassetto gli eventi più significativi.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti