Copertina

Activision-Blizzard chiuderà la propria sede europea a Versailles

Scritto da MasterRedz - 8 Ottobre 2020 alle 16:45

Secondo quanto riportato da Jason Schreier su Bloomberg, Activision-Blizzard chiuderà presto i suoi uffici a Versailles, la maggior sede europea della compagnia.

La sede di Versailles è sempre stata centrale nella “cultura” Blizzard europea, in quanto si occupava di relazione con le diverse community, gestione delle diverse localizzazioni e del marketing nelle diverse nazioni del vecchio continente. Non solo, era la base di appoggio per molte delle attività promozionali e fieristiche, come la gamescom e altre realtà locali.

Le ragioni di questa chiusura sono da ricerca nella ristrutturazione che l’azienda ha intrapreso un paio di anni fa, fortemente voluta da Activision. Activision che da un anno a questa parte controllava anche gli uffici di Versailles e che aveva già operato un netto taglio al personale.

In realtà il piano dell’azienda sarebbe stato di spostare le attività a Londra, piano scartato con l’avvento della Brexit. Evidentemente sono fallite anche le contrattazioni con la Francia per mantenere aperti gli uffici e con la pandemia Activision-Blizzard ha colto l’occasione per chiudere definitivamente.

L’ex-presidente Mike Morhaime si rammarica della decisione presa da Activision-Blizzard.

Con la chiusura di questi uffici si chiude un’era dell’azienda, che faceva della presenza “fisica” sul territorio europeo un vanto e una forza in grado di creare community. Evidentemente Activision non ritiene questi valori altrettanto importanti e cercherà di gestire le operazioni solamente dalle sedi americane.

Da parte della redazione esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i dipendenti che saranno colpiti da questa decisione ed estendiamo a loro un ringraziamento per la collaborazione e l’amicizia dimostrata in questi anni.

Segui
Notificami
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Falcom Snipe

Se hanno bisogno di sgombrare gli uffici provvedo io ad portar via tutto xD