Blizzard

L’authenticator Battle.net arriva nell’app Blizzard mobile

blizzard authenticator cover

Da poco tempo è disponibile un aggiornamento per la versione iOS dell’app mobile di Battle.net che integra la funzionalità dell’Authenticator. In questo modo, basterà usare una sola app sia per chattare che per proteggere la sicurezza del proprio account.

Dopo l’installazione, semplicemente loggare nell’app mobile di Battle.net fa apparire una schermata per abilitare immediatamente la funzione di Authenticator. Nel caso volessimo farlo successivamente, è presenta la voce apposita nel menu laterale.

Mentre scriviamo questo articolo la versione Android non è ancora stata aggiornata, ma si presuppone sia in dirittura d’arrivo. Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che l’Authenticator è un ottimo modo per proteggere i propri account da furti e truffe, quindi ne raccomandiamo vivamente l’uso.

Questo aggiornamento è indubbiamente un passo avanti per la praticità, ma sicuramente in qualche utente c’è un po’ di rimpianto per lo stop della produzione degli authenticator fisici coi marchi Blizzard (sebbene chi li abbia ancora possa utilizzarli tranquillamente).

Blizzard
Versione 1.20.0

Il Battle.net Authenticator ha una nuova casa!

L’Authenticator ora fa parte dell’applicazione Blizzard Battle.net Mobile. Accedi per migrare il tuo Authenticator in pochi passi. Quando avrai finito, potrai disinstallare tranquillamente la vecchia app Authenticator.



Diego "Feriand" Pagano

About Author

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft. Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti