Copertina

La beta dell’applicazione desktop di Battle.net va avanti dal primo novembre 2019 e, oltre ad aver fatto vincere a Heartblow il TotoBlizzCon 2019, ha continuato gradualmente ad introdurre funzioni nel corso dei mesi.

L’ultima novità riguarda le funzioni di Accessibilità, cioè i modi per poter utilizzare il programma quando non si hanno tutti quegli strumenti che diamo per scontati. Non solo le periferiche. In particolare adesso si può navigare nei menu dell’app utilizzando solo i tasti Tab, frecce direzionali e Invio e si può far leggere al computer i suoi testi con un assistente vocale.

Se non avete installato la beta di Battle.net potete farlo tramite il menu Impostazioni > Beta. Per noi vale la pena anche solo per poter riordinare e nascondere le icone dei giochi!

Blizzard Entertainment

PATCH 1.23.0

14/07/2020
Versione 12135

Accessibilità

Abbiamo lavorato sodo per rendere Battle.net più accessibile che mai e siamo entusiasti di condividere i nostri progressi nel rendere la Navigazione con tastiera e lo Screen Reading una realtà per tutti gli utenti. Mentre testiamo queste nuove opzioni e aggiungiamo funzionalità all’applicazione, spesso ricevere del feedback in anticipo è la chiave di tutto, per cui non vediamo l’ora di sapere cos’hai da dire!

Navigazione con Tastiera
Ora puoi usare i tasti Tab, Invio e le frecce direzionali per muoverti su Battle.net senza bisogno di un mouse.

Screen Reading
Il testo a schermo e le informazioni grafiche, come le icone del gioco, ora possono essere lette da uno screen reader. Speriamo che questo renda l’applicazione Battle.net Desktop più epica per molti utenti!

Facci sapere cosa ne pensi attraverso l’applicazione o manda un’email al team dell’accessibilità all’indirizzo accessibility@blizzard.com. Come sempre, ti ringraziamo per averci aiutato a rendere migliore per tutti l’esperienza Battle.net.

Risoluzione dei problemi

  • Risolto un problema per il quale il tasto Gioca restava in stato di “Aggiornamento” nonostante il gioco fosse giocabile.
  • Risolto un problema per il quale la finestra di aggiunta di un amico richiedeva molto tempo per il caricamento.
  • Risolto un problema per il quale occasionalmente gli articoli non venivano caricati dopo aver aggiornato la schermata Giochi.
  • Risolto un problema per il quale appariva sempre una finestrella arancione nella finestra pop-up Chat e gruppi.
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami