Copertina

Blizzard annuncia un nuovo gioco survival con una IP inedita

Scritto da MasterRedz - 25 Gennaio 2022 alle 19:40

Il martedì colpisce ancora! Dopo lo sconvolgente annuncio dell’accordo di acquisizione da parte di Activision-Blizzard da parte di Microsoft della settimana scorsa, nella serata di oggi Blizzard ha annunciato il primo, nuovo e inedito progetto dopo anni di silenzio: un gioco survival ambientato in una IP nuova di zecca e inedita. Ma leggiamo direttamente il comunicato:

Blizzard sta per imbarcarsi verso la sua prossima missione. Partiremo per un viaggio in un universo completamente nuovo, un nuovissimo gioco survival per PC e console. Un luogo pieno di eroi ancora da conoscere, di storie ancora da raccontare, di avventure ancora tutte da vivere. Un enorme reame di possibilità in attesa di essere esplorate.

Tutte le storie hanno bisogno di qualcuno che le racconti. E tutti i mondi hanno bisogno di qualcuno che li costruisca. E se questo qualcuno fossi tu?

Per trent’anni Blizzard ha creato universi per milioni di giocatori di tutto il mondo. Ciò ha richiesto diversi team di sviluppatori disposti a prestare le proprie voci, ad ascoltare e a essere ascoltati. Questa è la nostra missione.

Ti piacciono i giochi survival? Vorresti unirti a un team di sviluppatori esperti e ricchi di spirito di collaborazione, nelle prime fasi di un nuovo progetto in un nuovo mondo… e partecipare alla scrittura del prossimo capitolo della storia di Blizzard?

Questa è la tua chiamata all’avventura. Come risponderai?

blizzard survival non annunciato applycall
I ruoli che Blizzard sta cercando per il suo nuovo gioco survival

Come potete capire dal post e dalla ricerca di sviluppatori, il nuovo gioco è ancora decisamente in alto mare, ma il fatto stesso che sia stato annunciato è un forte indizio che Blizzard crede in questo progetto e che probabilmente molto lavoro è già stato fatto per concept e progettazione iniziale.

Infatti molti ruoli ricercati sembrano indicare l’inizio della fase di realizzazione di questo gioco survival, specialmente quelli di programmazione e comparto artistico.

Altri dettagli che possiamo recuperare dal comunicato e dagli annunci sono la pubblicazione su PC e console, la natura di gioco AAA (quindi ad alto budget) e la vastità del mondo da creare.

Il genere survival, molto apprezzato negli ultimi anni, non è mai stato toccato da Blizzard e sarebbe il primo passo in un territorio relativamente sconosciuto, come avvenne per Overwatch con gli sparatutto. E come per Overwatch, anche in questo caso sembra che un’IP inedita sia la strada preferita per buttarsi nella mischia.

Rimane inedita anche la modalità di annuncio di un nuovo progetto: raramente in Blizzard si è mai presentato o annunciato un gioco ancora in piena lavorazione iniziale e spesso si poteva sbirciare “attraverso il velo” solo con leak e annunci di lavoro molto generici. Forse questo è anche un segno di una nuova direzione che l’azienda vuole mostrare e l’annuncio rimane strategico per mantenere alta l’attenzione guadagnata nella settimana scorsa.

In ogni caso, è molto improbabile che sentiremo parlare molto e presto di questo nuovo survival o della nuova IP inedita, se non nei termini visti oggi.

B0PINTVCA64V1643130471662
Un’altra immagine dedicata all’annuncio di questo nuovo progetto.
Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti