Ieri sera Blizzard ha rilasciato un aggiornamento per la sua Arcade Collection, il pacchetto celebrativo del trentennale dell’azienda presentato alla BlizzConline. Ci sono due nuovi giochi e alcuni piccoli miglioramenti.
La novità più evidente è l’aggiunta di due nuovi giochi nel pacchetto: RPM Racing (gioco di corse precedente a Rock N Roll Racing pubblicato nel 1991, lo stesso anno di fondazione di Silicon & Synapse) e Lost Vikings 2 (seguito diretto del primo capitolo, già presente nella Arcade Collection).
Sicuramente gradite sono anche l’aggiunta di una nuova sezione del Museo che contiene i documenti di progettazione e una modalità streamer per Rock N Roll Racing. Quest’ultima sostituisce le musiche del gioco con una loro versione MIDI, per evitare problemi a chi volesse trasmettere il gioco su piattaforme che stanno molto attente al diritto d’autore.
La Blizzard Arcade Collection è attualmente disponibile solo come parte della Celebration Collection, che resterà nel Negozio Blizzard fino al prossimo 15 settembre. Se vi interessa solo la Arcade Collection vi basta acquistare il pacchetto da 19,99 € (che contiene anche ricompense per altri giochi) disponibile per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4/5 e Xbox One/X/S.
Lost Vikings 2 RPM Racing
Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.
immagino che il supporto per Win 7 sia ancora lontano