Copertina

Blizzard: in arrivo il nuovo Battle.net

Scritto da Tonio "Cash" Damato - 15 Gennaio 2021 alle 9:40

Nella notte è stato rilasciato un grosso aggiornamento per quanto riguarda il launcher di Blizzard Battle.net. La sua gestazione è durata un bel po’ e chi utilizzava la versione Beta poteva già notare una sostanziale differenza dalla versione classica.

Il nuovo launcher sarà arricchito da nuove funzionalità e ovviamente da una nuova veste grafica, adattandosi agli standard che ci sono su altre piattaforme. Leggiamo insieme quali migliorie verranno apportate:

  • Navigazione e interfaccia migliorate: ora puoi impostare come preferiti i tuoi giochi e organizzarli a tuo piacimento per un accesso più semplice.
  • Un’interfaccia più estesa per notizie e contenuti di gioco nella visualizzazione a pagina intera.
  • Un pannello per le funzioni social riprogettato per visualizzare al meglio gli amici e ciò che stanno facendo nella scheda di ogni gioco.
  • Grandi miglioramenti all’accessibilità – Abbiamo aggiunto la possibilità di navigare all’interno dell’applicazione tramite tastiera, aumentato il supporto per gli screen reader e migliorato i contrasti dei colori.
  • Un nuovo e consolidato centro notifiche per messaggi e download.

Al momento l’aggiornamento è disponibile solo in Nord America, questo per verificarne la stabilità, nelle prossime settimane verrà rilasciato anche in Europa e nel resto del mondo. Per ogni segnalazione vi consigliamo di consultare il forum preposto.

2021 01 15 09 25 11 Window

Battle.net ha avuto una lunga storia, fin dal suo rilascio nel lontano 1996 con il primo Diablo. Tutti noi ricordiamo che nel 2017 l’applicazione cambiò nome in “Blizzard App”, una scelta molto contestata dalla comunità di giocatori, e la stessa Blizzard è dovuta tornare sui suoi passi e a ristabilire la dicitura “Battle.net” a cui ormai siamo tutti affezionati.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti