Upper Deck Entertainment, una delle principali aziende al mondo di prodotti da collezionale, ha presentato un nuovo set di carte collezionabili a tema Blizzard. Upper Deck si era già occupata all’epoca del TCG di WoW, prima di cedere il testimone a Cryptozoic.
La Blizzard Legacy Collection è una collezione di 200 carte collezionabili (quindi non un TCG) che celebra i protagonisti di tutti i mondi Blizzard (anche quelli più antichi!) attraverso artwork noti e inediti, composizioni particolari dedicate ad ogni franchise e speciali rarità.
Ad esempio, esistono diverse rarità “parallel” con effetti foil particolari, come l’Horde Parallel o il Molten Core Parallel. Inoltre ogni franchise avrà qualche pattern e insert esclusivo, come ad esempio:
- Le carte Ultimate Ready e Emotes per Overwatch!
- Mini carte classiche di Hearthstone, recuperabili dentro a carte-pacchetto!
- Artwork esclusivi e inediti di Samwise e altri artisti per tutti i franchise!
- Le carte del Cubo Horadrico per Diablo!
- Carte Realm Lords per Heroes of the Storm!
- Gli stendardi e gli eroi delle fazioni di Warcraft III!
- Cavalcature iconiche per World of Warcraft!
- Carte patch notes con gli artwork delle scatole dei giochi!
- Carte celebrative per le varie annate della BlizzCon tramite gli artwork principale della fiera!
Qui sotto potete ritrovare alcune slide che Wowhead ha avuto in esclusiva, oltre a qualche altra immagine direttamente dalla pagina prodotto della Upper Deck.
Al momento sono acquistabili direttamente da Upper Deck dei “blaster box” contenenti sette pacchetti, ciascuno composto da 8 carte collezionabili. Dai rivenditori internazionali dovrebbero essere disponibili anche dei box da 20 pacchetti.
Per farvi un’idea più precisa di come siano effettivamente fatte le carte, potete ritrovare un video-unboxing da parte del creator OggyTCG.
Infine, insieme a questi box è stata messa in vendita una stampa con un’illustrazione inedita di Samwise, raffigurante Arthas e il Flagello!