Copertina

Per un fan Blizzard i primi giorni di novembre sono quasi sempre stati dedicati alla BlizzCon, che purtroppo quest’anno è stata cancellata a causa del Covid-19. Blizzard sta già organizzando la BlizzConline per il prossimo febbraio, ma il Presidente J. Allen Brack ha rilasciato proprio ieri sera un nuovo video dedicato.

Sono disponibili i sottotitoli in italiano.

Brack esordisce dichiarando che l’intero evento sarà totalmente gratuito, non richiedendo quindi nessun Biglietto Virtuale per visionare i panel di approfondimento sui singoli giochi. Non ci sono purtroppo altri dettagli sull’organizzazione delle conferenze virtuali, con il resto del video che si dedica a ricapitolare i progetti più importanti in questo momento: World of Warcraft, Hearthstone, Diablo IV, Overwatch 2 e anche Diablo Immortal. Purtroppo StarCraft e Heroes of the Storm sono menzionati sbrigativamente, ma una frase sicuramente attira l’attenzione “stiamo esplorando anche altre idee per PC, console e anche per dispositivi mobili“.

Una parte significativa del video è stata dedicata a rimarcare come l’azienda si stia impegnando sempre di più per sostenere l’inclusività, ad esempio il sostegno al Pride Month e alla giustizia sociale, ma anche con sistemi innovativi per arginare i comportamenti tossici in chat.

In conclusione viene ricordato che a febbraio 2021 si celebrerà il trentesimo anniversario della compagnia, nata originariamente come Silicon & Synapse. Anche qui i dettagli della celebrazione non sono stati rivelati, ma ci si potrebbe aspettare almeno un video come nel 2016.

Novità Gear Store

Contemporaneamente, sul negozio online sono arrivati prodotti sicuramente legati alla BlizzCon. La scorsa settimana avevamo visto tanti bei gadget a tema Warcraft, ma stavolta ci sono per tutti i franchise. La scelta è non solo tra statue, abbigliamento e spille, ma anche libri, fumetti e macchinine.

Di seguito vedete già alcuni esempi, ma per la lista completa fate un salto sul sito!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti