La tempesta che si abbattuta su Blizzard non cenna a smettere e tra polemiche e boicottaggi continuano a cadere teste all’interno dell’azienda. Questa è la volta di Frances Townsend, che con la sua pessima figura attraverso la famosa email aziendale in cui si cercava di minimizzare la faccenda delle molestie, ha dovuto battere bandiera bianca e dare le dimissioni da sponsor e volto ufficiale dell’ABK women’s network. Tuttavia sembra che la Townsand abbia solo rinunciato a questo ruolo e forse rimarrà in azienda con un profilo basso, oppure come molti si aspettano, arriveranno presto le dimissioni dall’intero progetto.
Le intenzioni della Townsend, qualche settimana fa, erano quelle di smorzare la polemica ed invece è stata l’ennesima tanica di benzina buttata su di un incendio che sta bruciando la credibilità e i piani alti dell’azienda di Irvine. Inoltre le critiche allo Stato della California non sono piaciute per niente all’opinione pubblica e alle associazioni dei diritti delle donne che hanno trovato assurde le parole della Townsend.
Come riportato dal Washington Post, la Townsend aveva riunito i 500 dipendenti di ABK women’s network su Zoom per dare una spiegazione logica all’imbarazzante dichiarazione contro lo Stato della California; oltre a ciò si è aggiunta anche la polemica Social in cui la Townsend ha bloccato su Twitter account aziendali, di dipendenti e dei fan per evitare un confronto o semplicemente non ricevere più critiche da ogni fronte. Al momento Blizzard sta correndo ai ripari, quello che sta perdendo in termini aziendali, di supporto e soprattutto a livello economico è davvero importante per il futuro dell’azienda, ma siamo sicuri che le polemiche e le novità non finiranno qui.
Ormai trentenne si è avvicinato al mondo Blizzard con Warcraft 2 e Diablo 2, ma il titolo che più lo ha catturato è stato lo strategico StarCraft. Dopo anni passati su vari forum e blog di manga e anime come amministratore, nel lontano 2011 ritorna nell’universo di Blizzard grazie a StarCraft II e lì conosce la comunità di BattleCraft.it.
Da semplice utente nel 2014 propone la sua candidatura ed entra a far parte della redazione, con il ruolo di redattore junior. Successivamente diventa Redattore ed infine caporedattore e CM.
Appassionato di storia, letteratura e filosofia, prosegue i suoi studi per affinare sempre più la conoscenza delle lingue e delle letterature. Dal 2018 con un gruppo di amici decide di dar vita al nuovo progetto DailyQuest.