Blizzard

Chi è alla guida del nuovo gioco survival di Blizzard?

gioco survival blizzard concept art e1643305439320

L’annuncio di ieri sera del nuovo gioco Blizzard ci ha lasciato decisamente stupiti, anche e soprattutto per l’IP inedita che proporrà e il genere non tipico dell’azienda. Ovviamente, questo nuovo progetto survival ha sollevato anche diverse domande. Ad esempio, da quanto tempo questo gioco sia in lavorazione o quale sia il team che lo sta effettivamente sviluppando. A quest’ultimo quesito, abbiamo effettivamente una risposta.

Sembra che Craig Amai sia il Project Lead a capo dello sviluppo del nuovo progetto Blizzard, ma non solo: secondo quanto twittato direttamente da Amai, il gioco survival è stato proposto e ideato proprio da lui e i piani alti dell’azienda abbiano dato il via libera.

Quindi questo nuovo gioco, di cui non abbiamo al momento nemmeno un nome in codice, sarebbe proprio una “creatura” di Amai e avrebbe quindi innescato la creazione di un nuovo team di sviluppo.

Craig Amai non è certo un nuovo arrivato in Blizzard: assunto come GM in WoW, è poi diventato un game designer sempre più affermato, tanto da assumere il ruolo di Lead Quest Designer nelle espansioni di Warlords of Draenor e Legion. Proprio dopo Legion (2017-2018), Amai è passato a lavorare ad un progetto non annunciato, molto probabilmente quello svelato nella serata di ieri.

Al momento, come dimostrato dagli annunci di ricerca di sviluppatori, il progetto survival sembra essere in una fase avanzata di ideazione e iniziale di realizzazione. Inoltre, sappiamo solo che il gioco sarà in futuro rilasciato sia su PC che su console, anche se non sono state specificate quali.



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti