Copertina

Iris: nome in codice di un nuovo gioco Activision Blizzard?

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 17 Settembre 2021 alle 15:00

Nelle ultime ore, tra gli appassionati Blizzard si sta diffondendo la voce di un nuovo titolo sviluppato da Blizzard: Iris. A rivelarlo sarebbe stato l’elenco titolo di NVIDIA GeForce NOW.

Per chi non lo sapesse, NVIDIA GeForce NOW è un servizio in abbonamento che consente di giocare in streaming su computer con schede grafiche RTX da remoto al costo di un abbonamento mensile. Ciò che ha colto l’attenzione è un nuovo titolo in elenco, tra i giochi Activision Blizzard.

Il sito web Dexerto ha riportato di come uno sviluppatore abbia ritrovato un’enorme lista di giochi che comprende titoli non ancora annunciati, ma di cui si sospetta l’arrivo a breve sulla piattaforma (come GTA Trilogy, raccolta di GTA III, GTA City e GTA San Andreas). In questa lista, il nome “Iris” compare proprio fra Heroes of the Storm e Overwatch ed è associato ad Activion Blizzard.

Iris Blizzard Nvidia

Con molta probabilità Iris è solo un nome in codice, pratica diffusissima nell’industria videoludica per arginare i leak. È anche risaputo che Blizzard è continuamente al lavoro su progetti non annunciati, ad esempio quello di Tom Chilton o anche di Peter Whalen, ma al tempo stesso ne accantona altrettanti.

A conti fatti, è difficile affermare che questo leak sia credibile: a differenza di GTA Trilogy, Iris sarebbe un titolo in pieno sviluppo e quindi non avrebbe senso inserirlo sulla piattaforma di NVIDIA. Se fosse un titolo sviluppato da Blizzard si potrebbe pensare ad un annuncio alla prossima BlizzConline (di cui non sappiamo ancora la data), ma occorre anche considerare seriamente la possibilità di una coincidenza.

Se Iris esistesse davvero, secondo voi che gioco sarebbe?

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti