Un leak, sotto forma di documento interno all’azienda, ha iniziato a circolare su Reddit e altri social media, e sembrerebbe rivelare le date di pre-patch e di uscita per diversi prodotti di Activision Blizzard, tra cui World of Warcraft: Dragonflight.
ATTENZIONE: le date riportate non sono state annunciate ufficialmente e le informazioni presenti potrebbero essere false

L’immagine, che sembra essere uno screenshot parziale di una documentazione interna per la gestione della catena di rilascio e creazione, dettaglia le varie date di lancio dei giochi a scopo di monitoraggio. Quest’immagine è stata condivisa poche ore prima dell’annuncio della data di rilascio della Pre-Patch di Wrath of the Lich King Classic. Questo ha contribuito a conferirgli un’aria di autenticità, anche se risulta un po’ strano in quanto si parla in maniera molto dettagliata di WoW, Overwatch e Diablo con alcuni accenni relativi a CoD. Viene fatta menzione dei Game Awards, durante il quale verrebbe reso disponibile il pre-ordine di Diablo IV.
Naturalmente non c’è alcuna conferma della veridicità di queste date, che conseguentemente vanno prese con le pinze e non come certe. Presumendo che siano vere, mancano poco più di due mesi all’uscita della pre-patch di Dragonflight, il 25 ottobre, e un altro mese prima del lancio globale di Dragonflight, il 28 novembre. Pur rispettando la promessa di Blizzard di rilasciare Dragonflight entro la fine dell’anno, queste date potrebbero essere problematiche in relazione al rilascio delle Stagioni di Dragonflight. In linea ipotetica la prima Stagione, con la prima Incursione potrebbe venire rilasciata proprio durante le vacanze invernali.
Classe 1991, appassionato di RTS e 4x; dopo aver giocato per tanti anni a Starcraft e Warcraft 3 ha avuto la fortuna di giocare alla beta di World of Warcraft e da allora non ha mai smesso di girovagare (a caso) per Azeroth, imparando quanto più possibile sulla sua storia.