Blizzard Overwatch 2

Overwatch 2 sarà il primo gioco Blizzard ad approdare su Steam

overwatch 2 steam

In un blog post pubblicato questa sera, il presidente di Blizzard Mike Ybarra ha annunciato che in futuro una selezione di giochi Blizzard sarà pubblicata su Steam! Il primo di questi sarà Overwatch 2, che arriverà su Steam il prossimo 10 Agosto, in concomitanza con l’aggiornamento Invasione.

Come accade per giochi pubblicati su Steam ma anche su altri launcher, sarà comunque necessario possedere un account Battle.net per giocare. La differenza sarà che gli utenti Steam potranno godere delle caratteristiche come la lista amici, gli achievement e tutte le altre funzionalità tipiche del client Valve. Ovviamente sarà supportato il multipiattaforma, come avviene già per le console.

Inoltre, Ybarra specifica che questo non è l’inizio della dismissione di Battle.net e che solo alcuni giochi Blizzard arriveranno su Steam.

image 7

Ecco il comunicato ufficiale completo:

Mentre Blizzard si evolve come studio, sia all’interno che all’esterno, una delle idee a darci energia è quella di incontrare i giocatori di tutto il mondo ovunque si trovino e realizzare giochi a cui accedere e giocare senza difficoltà. Vogliamo dare a tutti la possibilità di provare i nostri universi con vecchi amici e farne di nuovi, a prescindere dal modo in cui si sceglie di giocare.

Battle.net è il luogo di ritrovo di tutti i nostri giocatori che usano il PC e nel corso degli anni la nostra piattaforma si è evoluta per supportare nuove tecnologie, capacità e aspettative della nostra community. Ma durante la nostra evoluzione, anche l’industria si è evoluta, i videogiochi non sono più dedicati solo a una community specifica, come quando abbiamo lanciato Battle.net oltre 20 anni fa: ora sono destinati a tutti e sebbene restiamo saldi nel continuare a supportare e a investire in Battle.net, vogliamo abbattere le barriere e rendere i nostri giochi più accessibili per i giocatori di tutto il mondo.
 

Ecco perché abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo.

Siamo entusiasti di annunciare che porteremo alcuni dei nostri giochi su Steam, cominciando da Overwatch 2, che sarà disponibile su questa piattaforma dal 10 agosto!

“Il nostro obiettivo è quello di ascoltare i giocatori e provare a superare le loro aspettative, in tutte le cose che facciamo”, afferma Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. “Sebbene Battle.net rimanga una priorità per noi ora e in futuro, abbiamo sentito che i giocatori vorrebbero Steam come piattaforma su cui rilasciare una selezione dei nostri giochi, a partire da Overwatch 2 il 10 agosto. Siamo entusiasti di poter lavorare con Valve per realizzare questo obiettivo”.

“Sia i giocatori che gli sviluppatori trarranno beneficio dall’arrivo di Overwatch 2 su Steam”, ha dichiarato Gabe Newell, presidente di Valve. “I giocatori avranno a disposizione un’altra piattaforma per godersi uno dei giochi più amati, sfruttando le potenzialità di Steam. Gli sviluppatori trarranno vantaggio dalla collaborazione con il talentuoso team di Blizzard, che ci aiuterà a migliorare e sviluppare ulteriormente le caratteristiche e le funzionalità supportate per Overwatch 2”.

Riteniamo che Overwatch 2, in quanto gioco di squadra, sia il titolo perfetto per il debutto di Blizzard su Steam. Overwatch 2: Invasione è in arrivo con il più grande carico di nuovi tipi di gameplay della storia settennale del gioco. Include il primissimo set di Missioni Storia PvE, una nuova modalità di gioco PvP base con due nuove mappe e, naturalmente, una nuova eroina. È un’occasione fantastica per i nuovi giocatori che potranno vivere la loro prima esperienza nell’universo di Overwatch.

La presenza di Overwatch 2 su Steam si aggiunge a Battle.net, quindi l’incredibile community che ha già accesso al gioco attraverso quest’ultimo potrà continuare a giocare senza dover cambiare niente. I giocatori su Steam dovranno connettersi a Overwatch 2 tramite un account Battle.net, come per ogni altra piattaforma, così da poter accedere al gioco multipiattaforma e tanto altro ancora. I giocatori di Overwatch 2 che usano Steam avranno accesso a funzionalità specifiche della piattaforma, quali gli achievement di Steam, la lista amici di Steam e la possibilità di invitarli a giocare dall’interno della partita. Non vediamo l’ora di ricevere le reazioni della community di Overwatch, sia dei giocatori veterani che dei nuovi arrivati su Steam, e siamo ansiosi di leggere i feedback.

Per quanto riguarda il futuro di Blizzard su Steam, presto parleremo di altri giochi potenzialmente in arrivo sulla piattaforma. Aspettiamo solo il momento giusto.
 

La pagina di Steam di Overwatch 2 è ora disponibile ed è possibile aggiungere il gioco alla lista dei desideri! Invitiamo la community di Overwatch a dare il benvenuto a tutti i nuovi compagni di squadra che arriveranno da Steam il 10 agosto!



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti