Copertina

La comunità lo ha sempre chiesto e sembra che Blizzard abbia finalmente ascoltato i suoi fan. Stiamo parlando degli adattamenti, o nuove storie, per quanto riguarda Diablo e Overwatch in chiave animata.

Blizzard è sempre stata apprezzata per le sue cinematiche, da quelle del primo StarCraft a Warcraft III, Diablo e più recentemente Heroes of the Storm e Overwatch. Queste piccole opere hanno da sempre accompagnato il videogiocatore Blizzard all’interno delle sue avventure. In particolare con i corti animati di Overwatch, la comunità ha iniziato a chiedere a gran voce una maggiore creazione di questo genere di contenuti in grado di colmare le lacune della trama o arricchire i vari personaggi, luoghi e situazioni.

Questa volta però la fonte non è un semplice rumor, ma il profilo Linkedin di Nick van Dyk, copresidente di Activision Blizzard Studios. Esso rivela una collaborazione con Netflix per il franchise di Diablo (su cui si speculava da anni) insieme ad una produzione su Overwatch, entrambe in stile animato. Non c’è traccia di annunci ufficiali, né dal colosso dello streaming e neanche da parte di Blizzard, ma sicuramente non ci sarà da aspettare molto.

diablo overwatch anime linkedin
Screenshot dall’account di Nick van Dyk.

Gli studios di Activision Blizzard inoltre stanno lavorando anche per portare al cinema uno o più film di Call of Duty. I cortometraggi di Overwatch hanno sempre preannunciato l’uscita di un nuovo eroe, e lo stesso Kaplan ha confermato in passato che il team di sviluppo cercherà di creare più cinematiche possibili dedicate agli altri eroi che ancora non hanno avuto uno spazio. Stessa cosa abbiamo visto in Heroes of the Storm in cui per l’evento MechaStorm è stato presentato un corto animato a tema Mecha appunto. Lo stile di questa produzione dovrebbe ricordare quello della serie Castlevania, già presente su Netflix.

Nell’attesa ci consoliamo con tre corti di animazioni visti negli ultimi tempi.

Anche Diablo ha ricevuto il suo corto animato con Diablo III: Wrath
Doomfist: le origini con un corto animato
L’evento di MechaStorm in chiave animata
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami