Copertina

A metà ottobre l’hype che stava montando per l’annuncio di Diablo IV è stato deragliato da un breve post sul blog ufficiale, lasciando i fan a chiedersi in cosa mai potrebbero sperare nella BlizzCon ormai prossima.

Alcuni si potrebbero chiedere se Diablo IV sia effettivamente in sviluppo, ma a questa domanda forse possiamo dare una risposta. Passiamo in rassegna le informazioni che abbiamo per trarre qualche conclusione più rassicurante.

Blizzard è al lavoro su qualcosa da almeno 3 anni

Da agosto 2015 su sito carrers.blizzard.com sono cominciati ad apparire numerosi annunci di lavoro per un progetto che riguardava proprio Diablo. È improbabile che si tratti di una remaster del primo e/o secondo capitolo per il semplice motivo che gli annunci non menzionavano in alcun modo la sezione dei Giochi Classici Blizzard.

La pagina del reclutamento Blizzard a maggio 2018

Gli annunci comparsi sul sito ci fanno dedurre che:

  • Il grande numero di posizioni aperte ci fa dubitare che si tratti di un’espansione per un gioco del 2012.
    • In molti di questi post inoltre erano richieste competenze negli strumenti di sviluppo moderni.
  • Potrebbero essere presenti componenti MMO.
    • All’inizio dello sviluppo Diablo 3 aveva forti componenti MMO, Blizzard potrebbe aver ripreso l’idea per il prossimo titolo.
  • Sarà presente anche su console, proprio come Diablo 3.
  • Sarà un ARPG “tradizionale”.
    • Le posizioni riguardanti i designer richiedevano esperienza nel creare e gestire campagne RPG con carta e penna e/o giochi di ruolo dal vivo.
  • Sappiamo chi potrebbe essere coinvolto.
    • Da anni alcuni dipendenti Blizzard stanno lavorando su progetti non ancora annunciati, tra questi sono presenti Tom Chilton (ex Game Director di WoW) e Dustin Browder: (ex Game Director di HotS e con passate esperienza nella direzione di StarCraft e Warcraft).

Blizzard lo ha dichiarato “apertamente”

Lo scorso 8 agosto la Community Manager Brandy “Nevalistis” Camel è apparsa in un breve video affermando che ci sono “diversi progetti a tema Diablo” su cui stanno lavorando, ma che alcuni “richiederanno più tempo”.

Lo stesso tono di attesa si può percepire nel comunicato del 18 ottobre: Blizzard sta lavorando a qualcosa di cui però non può ancora dirci nulla, e una tale segretezza non può che essere dovuta ad un progetto di grosso calibro.

Non avremo Diablo IV alla BlizzCon, ma forse non dovremo attendere ancora per molto.

Per favore Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte
0 Iscritti
 
Commento più interessante
Commento più attivo
1 Commentatori
mikulov Commentatori recenti
  Segui  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
mikulov
Lettore
mikulov

10 posizioni come game designer – senior concept artist- 3d caracter artist e vfx artist per Diablo Unofficial Project sono state finalmente occupate . Per cui c’è speranza di sapere qualcosa di più al Pax east. Anche la posizione come direttore creativo è stato presa ed era una posizione molto importante.