Copertina

Dopo le note della patch 2.6.7, Blizzard ha annunciato l’annuncio della prossima Stagione: dal 22 novembre (alle 17:00 in Europa) inizierà la Stagione dell’Eterno Conflitto. Colpire o uccidere mostri aumenterà la velocità di movimento e danni, fino a un massimo del 50% per la velocità e del 100% per i danni. Inoltre, raggiungere certe serie di uccisioni attiverà un effetto speciale che contribuisce al caos sul campo di battaglia.

Anche questa volta ritornano ricompense delle vecchie Stagioni, più precisamente dalla Stagione 7 partita ad agosto 2016. Oltre a questo, sono sempre disponibili il Dono di Haedrig e una scheda aggiuntiva al forziere se si raggiunge il grado di Conquistatore (con un massimo di 5 ottenibili).

È la vostra prima Stagione di Diablo III? Allora date un’occhiata alla nostra guida.

La Community Manager Nevalistis però ci ha fatto sapere che le pubblicazioni non sono finite: nei prossimi giorni arriveranno una piccola patch di bilanciamento e un blogpost, che tratterà della filosofia dei Varchi Maggiori ma anche sui cambiamenti in generale sul gioco. Trovate le sue parole complete in fondo alla notizia.

La Stagione 19 inizia il 22 novembre, con la nuova patch di Diablo III. Continua a leggere per ulteriori dettagli sul beneficio della Stagione dell’Eterno Conflitto, due nuovi divini completi di classe e una serie di modifiche agli oggetti che introdurremo nella patch 2.6.7!


INDICE


NUOVA STAGIONE TEMATICA

La Stagione 19 è la Stagione dell’Eterno Conflitto, e prevede un meraviglioso assortimento di ricompense! Traendo ispirazione dalla guerra tra Paradiso Celeste e Inferi Fiammeggianti, otterrai incredibili effetti mentre scateni la distruzione sui nemici. Accumula uccisioni e libera i campi di battaglia nel nome di Sanctuarium!

Tutti i giocatori otterranno il beneficio Pandemonio durante la Stagione 19. Per ogni accumulo, otterrai un piccolo bonus a velocità di movimento e danni, fino a un massimo del 50% per la velocità e del 100% per i danni (1.000 accumuli). Inoltre, raggiungere alcune serie di uccisioni attiverà un effetto speciale che contribuisce al caos sul campo di battaglia.

  • 15 uccisioni: Polli Esplosivi cercano ed eliminano i nemici
  • 30 uccisioni: una Nova Gelida congela i nemici
  • 50 uccisioni: Cadaveri piovono dal cielo
  • 100 uccisioni: scatena cinque Tornado d’Energia
  • 150 uccisioni: crea Geyser Oscuri sotto ai nemici
  • 200 uccisioni: Forzieri piovono dal cielo
  • 300 uccisioni: un anello di fuoco circonda ogni cosa
  • 400 uccisioni: fa piovere Meteore dal cielo
  • 500 uccisioni: evoca sul campo di battaglia degli Angeli alleati
  • 1.000 uccisioni: ???

In questa stagione interverremo sui feedback ricevuti durante la Stagione 18 sul beneficio Trinità. Con la meccanica della serie di uccisioni, possiamo assicurarci che il beneficio segua sempre il giocatore e non lo costringa a riposizionarsi. C’è ancora margine per migliorare le cose, ma nel frattempo ti incoraggiamo a spingere questa meccanica fino in fondo e scoprire la ricompensa finale. Pensiamo che la troverai diabolicamente deliziosa.


RICOMPENSE COSMETICHE DELLA STAGIONE 19

A partire dalla Stagione 17, abbiamo reintrodotto ricompense delle stagioni precedenti per i giocatori che se le erano perse la prima volta. Nella Stagione 19, saranno disponibili oggetti introdotti per la prima volta nella Stagione 7.

Tuttavia, sappiamo che è bene avere qualcosa di nuovo a cui puntare se avete partecipato alle stagioni precedenti. Abbiamo reintrodotto ricompense avanzate come per la Stagione 17, e ce ne saranno ben due per chi completa l’intero Percorso Stagionale. Rifatti gli occhi con la cornice ritratto del Valore e la mascotte Goblin predone angelico.

Oltre agli slot di elmo e spallacci del Completo del Conquistatore, potrai ottenere una serie di cornici per ritratto che incarnano l’aura nevosa e inquietante della Foresta Eterna. Se ti serve un po’ di calore durante il viaggio, il fuoco sprigionato dal Sogno di Piers dovrebbe bastare, quando non è occupato a tormentare la fauna locale.


RICOMPENSE DEL PERCORSO STAGIONALE

Se hai ucciso diligentemente demoni nelle ultime stagioni e hai raggiunto il grado di Conquistatore a ogni Percorso Stagionale, avrai di sicuro accumulato qualche scheda dell’inventario. Ne otterrai una per ogni stagione in cui raggiungerai il grado di Conquistatore, fino a un massimo di cinque:

  • Guardiano di Sanctuarium: Completa un Varco dei Nefilim di livello 70 a difficoltà Tormento XIII entro 5 minuti.
  • Gioia della mia vita: Porta tre gemme leggendarie al grado 55.
  • Vittoria scontata: Completa due conquiste nella Stagione.
  • Bulimia: Uccidi Ghom a livello 70 in meno di 30 secondi a difficoltà Tormento XIII.
  • Roba da ricchi: Uccidi Brama a difficoltà Tormento XIII.
  • A spron battuto: Completa un Varco Maggiore di grado 60 in solitario.
  • Amplificazione di potere: Usa il Cubo di Kanai per potenziare un oggetto leggendario antico con una gemma di livello 50 o superiore.
  • Riconfigurazione al cubo: Usa il Cubo di Kanai per riforgiare un oggetto leggendario.

CONQUISTE STAGIONALI

Vuoi pianificare le conquiste della Stagione 19? Ecco le sfide che dovrai affrontare:

Nella Stagione 19 torneranno Scattista e Velocista, che ti sfidano a completare la campagna di Diablo III dall’Atto I all’Atto V al livello 70 in meno di un’ora! Poi, abbiamo Cassetta di sicurezza e Camera blindata, in cui tutto ciò che luccica è oro, ma solo se riesci a raccogliere 50 milioni d’oro al di fuori dell’Abisso d’Oro o dell’Antro della Cupidigia. Una buona giornata e Nessuno mi può fermare ti incoraggiano a potenziare le gemme leggendarie: portane tre al livello 65 per completarle! Spingiti fino al livello 75 dei Varchi Maggiori per completare Divinità/Cuor di leone. Infine, le sfide preferite da chi ama le configurazioni insolite, Brivido caldo e Superuomo richiedono di raggiungere il grado 45 in un Varco Maggiore in solitario senza oggetti di completo.


DONO DI HAEDRIG

Infine, i completi di classe conferiti in alcuni capitoli del Percorso Stagionale grazie al Dono di Haedrig sono di nuovo ruotati. I completi disponibili sono elencati di seguito. Se sei nuovo nelle stagioni, ecco come funziona:

Completando i capitoli 2, 3 e 4 del Percorso Stagionale, otterrai tre Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei tuoi completi di classe. È possibile sbloccare solo un completo di classe per stagione in questo modo, tra Hardcore e non Hardcore, quindi scegli con cura!

Il completo ricevuto dipenderà dalla classe del personaggio che stai usando all’apertura di ogni Dono di Haedrig. Per ottenere tutti i pezzi di uno stesso completo, dovrai aprire tutti e tre i doni con lo stesso personaggio.

Questi sono i completi forniti dai Doni di Haedrig nella Stagione 19:

  • Barbaro: Collera delle Distese
  • Crociato: Lascito di Orlando
  • Cacciatore di demoni: Essenza Sconsacrata
  • Monaco: Vesti delle Mille Tempeste
  • Negromante: Ossa di Rathma
  • Sciamano: Egida della Zanna Infernale
  • Mago: Elementi di Tal Rasha

NOTE DELLA PATCH:

Le note della patch sono disponibili qui.
 


DOMANDE FREQUENTI

D: Quando inizierà la Stagione 19?

R: La Stagione 19 inizierà venerdì 22 novembre alle 17:00 PST in Nord America, alle 17:00 CEST in Europa e alle 17:00 KST in Asia. Se ti serve aiuto con i fusi orari, clicca qui.

D: Quando usciranno le stagioni per i giocatori su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch?

R: Le stagioni saranno pubblicate alle 17:00 PT di venerdì 22 novembre per i giocatori su console, indipendentemente dalla versione regionale del gioco. Le classifiche stagionali per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch sono ancora separate a seconda della piattaforma utilizzata.

D: Quando finirà la Stagione 19?

R: Non anticipiamo più la data di termine delle stagioni. Tuttavia, manterremo la loro durata pari a circa tre mesi (con qualche settimana di scarto a seconda delle esigenze di sviluppo) e continueremo a dare un preavviso di almeno due settimane prima del termine di ogni stagione.

D: Quando saranno eliminate le classifiche non stagionali?

R: Le classifiche non stagionali sono legate a quelle che chiamiamo “ere”, ognuna delle quali dura circa 6-12 mesi. L’era più recente è iniziata il 12 novembre. Ulteriori informazioni sulle ere sono disponibili in questo articolo.

D: Cosa succederà ai vecchi record stagionali e delle ere?

R: A partire dalla Stagione 10, abbiamo rimosso i vecchi record personali della Stagione 1. Quando arriverà la Stagione 19, rimuoveremo i record personali della Stagione 10 e così via. Faremo lo stesso con l’era precedente, quando avrà inizio l’era successiva.

I record delle classifiche stagionali non verranno azzerati, e resteranno archiviati in gioco e sul nostro sito web.


Le stagioni tematiche continuano a evolversi nel futuro e non vediamo l’ora di scoprire dove questa ci porterà. Sei impaziente di scoprire la Stagione dell’Eterno Conflitto? Proverai entrambi i nuovi completi di classe o solo uno? Condividi i tuoi pensieri qui sotto: ci vediamo nella Stagione 19!

Whew, okay, let’s see if I can address these.

  1. Bazooka – we definitely consider this an issue (as I’m sure you can see from our last change), but it’s proving trickier to address than we anticipated. While Bazooka is harder to execute now, we don’t like that a build more or less requires macros to use effectively. This is something we want to address, but it’s looking like that will be a longer term process beyond 2.6.7.
  2. We did make a change to Blighter for this reason in 2.6.7. If this wasn’t enough, we’ll continue to re-evaluate.
  3. We’ll be releasing a small balance patch between now and the start of Season 19 to address some of the balance concerns the community has brought to us. Still getting the final details on exactly what this entails. Stay tuned.
  4. Because we’ll be releasing a small balance patch, we’ll be resetting the Era again. We’re just waiting for that to happen first. 
  5. See point #3. This is also one of our areas of concern. We don’t want to “nerf it to the ground,” but we do want to pull it back. If AoV continues to need adjustments afterwards in either direction, we’ll keep looking at it in the long run, too. Sometimes finding the right balance takes us a few tries, and we appreciate your patience with us while work to get things where they need to be.

I know it doesn’t always look like we listen or act immediately on feedback, and we can’t always act this fast; we’ve had a lot of conversations over the past couple of days regarding 2.6.7 and the areas where we could improve. Having a larger gap between patch and Season launch is serving us well in this regard.

Lastly, I want to mention I’m working with the development team on a blog that focuses on Greater Rift Level Cap and our philosophy/approach around game balance. I think there’s some context the community is missing in our approach, and we want to explain this better and more clearly—it’s just going to take some time for me to put that communication together. I’m not trying to be mysterious; I just want to make sure we’re taking the time necessary to make things clear.

Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami