Copertina

AGGIORNAMENTO 28/09/2020 ore 09:16: aggiunto il bluepost in italiano.

Il PTR della prossima Stagione di Diablo III sta per attivarsi. Probabilmente per via dei molti disagi derivati dall’attuale buff atmosferico, gli sviluppatori hanno presentato due bonus stagionali inediti. In più ci sono tante modifiche a oggetti e funzionalità.

Il tema della Stagione 22 sarà Ombre del Passato: ogni volta che attiveremo un Santuario o un Pilone, evocheremo un nostro clone d’ombra con una fra tre build predefinite; la sua potenza scalerà con la nostra e resterà al nostro fianco per un minuto. In più, il Cubo di Kanai acquisirà un quarto slot che potremo usare per qualsiasi tipo di equipaggiamento, col limite che non si sommeranno gli effetti doppioni da altri slot.

Altri cambiamenti interessanti comprendono:

  • Il Dono di Haedrig potrà finalmente contenere tutti i set di classe esistenti, basta con la solita vecchia rotazione.
  • Il bonus d’Eccellenza del ritrovamento dell’Oro cambierà in un bonus al raggio di raccolta dell’Oro.
  • Il Leggendario Guantoni di Pietra potrà essere trovato da tutte le classi, non solo Barbaro e Crociato.
  • Nuovo Leggendario per il Negromante che potenzia la Lancia d’Ossa.
  • Modificati tanti Leggendari collegati a build di Mago, Crociato e Sciamano.

L’inizio dei test è previsto per l’1 ottobre e durerà per due settimane. Maggiori informazioni nel bluepost sottostante.

Le due settimane del PTR della patch 2.6.10 iniziano l'1 ottobre e ci serve il tuo aiuto per occuparci delle ondate di demoni. Ecco di seguito le note della patch preliminari. Inizia a studiarle per sfruttare al meglio il contenuto stagionale nuovo di zecca, un nuovo oggetto e i tantissimi cambiamenti agli oggetti leggendari. La patch 2.6.10 sarà pubblicata presto!


Indice

Questa è un'anteprima del contenuto del PTR ed è soggetta a modifiche.


Obiettivi PTR e dettagli

Nel corso delle prossime due settimane introdurremo la patch 2.6.10 nel PTR e inseriremo man mano vari aggiornamenti ai contenuti, a partire da giovedì 1 ottobre. Durante questo periodo ci potranno essere manutenzioni periodiche, interruzioni, correzioni o patch minori. Questa volta il testing consisterà in due fasi:

  • Fase 1 - 1 ottobre: durante questa frase introdurremo le modifiche agli oggetti leggendari e di completo
  • Fase 2 - 8 ottobre: in questa frase aggiungeremo i contenuti a tema stagionali

NOTA: i contenuti della fase 1 persisteranno per l'intera durata del PTR. I contenuti della fase 2 saranno in aggiunta ai contenuti attuali.

Saranno attivi due potenziamenti unici del PTR per aiutarti nel tuo viaggio: ritrovamento di leggendari aumentato e ritrovamento di Frammenti del Sangue doppio. Puoi anche acquistare nuovi oggetti che vorremmo testare dal mercante del PTR, Djank Mi'em, che baratterà Frammenti del Sangue con sacche di oggetti leggendari specifici per classe che vorremmo che testassi!

Modifiche alle classi: per assicurare che i cambi alle classi più significativi ricevano sufficiente attenzione, vorremmo che provassi e fornissi un riscontro sui cambi ai Sigilli Intagliati e le Idra del Mago, sulla configurazione Carica del Destriero del Crociato e sulla configurazione Pollo Furente dello Sciamano.

Per effettuare valutazioni in modo più efficace, il feedback va fornito sul forum di feedback del PTR, mentre i bug vanno segnalati nel forum di segnalazione bug del PTR.

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Consigli sul PTR

Come per i PTR precedenti, questo test è di breve durata, per cui meglio affrettarsi. Che tu sia un veterano del PTR o che questa sia la tua prima volta, ecco qualche consiglio per iniziare con il piede giusto.

  • Vista la durata limitata del PTR, chiediamo ai partecipanti di scegliere una parte di aggiornamento e concentrarsi su quella.
    • Per esempio, se giochi principalmente con il Mago, considera le modifiche che hanno conseguenze su quella classe. Pensa a cosa ti piace, cosa deve essere sistemato e cosa vorresti vedere in futuro (anche se va al di là dello scopo di questa patch). Questi sono esempi di buone domande da porsi.
  • Prima dell'inizio del PTR, accumula oggetti come l'Anello dell'Enigma e l'Alabarda Bovina. Averli a disposizione sul personaggio può rendere l'esperienza nel PTR molto più rapida!
  • Cerca di rompere tutto! Facci sapere quando si verificano problemi, così che possiamo assicurare un lancio della patch senza intoppi.
  • Quando fornisci feedback, non concentrarti sulla soluzione, quanto sull'esperienza. Come ti sono sembrate le modifiche? C'era qualcosa di strano? Qualcosa sembrava sbagliato o inadeguato? I suggerimenti sono benvenuti, ma è più importante individuare i problemi.

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Note della patch

Di seguito trovi le note della patch per l'imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.6.10).


PATCH 2.6.10

Indice:

Nota: se non indicato diversamente, le modifiche si applicano a tutte le versioni di Diablo III, incluse quelle per PS4, Xbox One, Switch e PC. Il PTR è disponibile solo per gli utenti PC e Mac.


Stagioni

Le ombre si muovono, sembrano... animate. Come se avessero una volontà propria. Qualunque sia questo trucco, forse potrai sfruttarlo a tuo vantaggio. Vediamo cosa diranno i demoni quando combatterai al fianco della tua stessa ombra!

Ombre del passato: attivare un santuario o una stele farà apparire un clone ombra della tua classe. Questo clone avrà una configurazione di classe predeterminata su tre disponibili. Il potere di questo clone scalerà in base al tuo personaggio e durerà per un minuto o fino alla morte del tuo personaggio. Di seguito trovi le varianti del clone ombra che può apparire all'attivazione.

Sciamano

Variante configurazione 1 Variante configurazione 2 Variante configurazione 3
Stretta della Morte - Pioggia di cadaveri Muro di Morte - Muro di fuoco Confusione di Massa - Allucinazione di Massa
Piranha - Piranhado Bomba di Fuoco - Incendio Rapido Raffica Spiritica - Spirito Volenteroso
Muro di Morte - Abbraccio Mortale Malocchio - Forma Instabile Muro di Morte - Comunione con gli Spiriti
Assalto Zombi - Orsi Zombi Piranha - Piranhado Piranha - Piranhado
Ragni Cadaverici - Ragni Medusa Assalto Zombi - Bestia Esplosiva Orrore - Volto di Morte
Malocchio - Iettatura Raffica Spiritica - Pozzo delle Anime Stretta di Morte - Stretta Intralciante

Mago

Variante configurazione 1 Variante configurazione 2 Variante configurazione 3
Globo Arcano - Sfera di Gelo Meteora - Impatto Ustionante Globo Arcano - Distruzione
Nova Gelida - Gelo Assoluto Globo Arcano - Distruzione Disintegrazione - Intensificazione
Bufera - Tempesta Implacabile Scarica Esplosiva - Miccia Corta Ondata di Forza - Forza Debilitante
Corazza di Ghiaccio - Tempesta Congelante Buco Nero - Blazar Bolla Temporale - Sfinimento
Buco Nero - Zero Assoluto Tornado d'Energia - Burrasca Tornado d'Energia - Tempesta Violenta
Raggio Gelido - Raffica Gelida Disintegrazione - Convergenza Meteora - Patto delle Stelle

Barbaro

Variante configurazione 1 Variante configurazione 2 Variante configurazione 3
Scossa Sismica - Sconvolgimento Ira Bellicosa - Ira del Predatore Sopraffazione - Furia Omicida
Passo Tonante - Colpo Manipolatore Urlo Minaccioso - Esitazione Urlo Minaccioso - Esitazione
Valanga - Vulcano Collera del Berserker - Follia Carica Furiosa - Ariete
Terremoto - Furia Ardente Scatto - Ali del Vento Collera del Berserker - Follia
Collera del Berserker - Follia Turbine - Nessuna runa Colpo Poderoso - Sminuzzamento
Lancia Ancestrale - Macigno Lacerazione - Strazio Maglio degli Antichi - Tuono Rimbombante

Monaco

Variante configurazione 1 Variante configurazione 2 Variante configurazione 3
Lampo Accecante - Fede nella Luce Pugni Tonanti - Rombo di Tuono Palmo Esplosivo - Debolezza
Colpo delle Sette Direzioni - Massacro Fulminante Allungo Mortale - Colpi Imprevedibili Ondata di luce - Luce Esplosiva
Santuario Interiore - Terreno Sacro Via dei Cento Pugni - Mani Fulminanti Calcio Rotante - Calcio Fiammeggiante
Epifania - Nebbia del Sollievo Calcio rotante - Calcio Sbilanciante Epifania - Fuoco Interiore
Soffio Celeste - Cerchio del Disprezzo Colpo Impetuoso - Selva di Colpi Vento Sferzante - Tempesta di Fuoco
Ondata di Luce - Ondata Potenziata Colpo del Ciclone - Implosione Colpo delle Sette Direzioni - Assalto Repentino

Negromante

Variante configurazione 1 Variante configurazione 2 Variante configurazione 3
Terra dei Morti - Terre Congelate Terra dei Morti - Terre Pestilenziali Terra dei Morti - Terre Congelate
Fragilità - Morte Esplosiva Decadimento - Avvizzimento Lancia d'Ossa - Frantumazione
Spirito d'Ossa - Possessione Armata dei Morti - Presa Infetta Nova Mortale - Nova d'Ossa
Esplosione Cadaverica - Abbraccio Finale Lancia Cadaverica - Rimbalzo Fragilità - Morte Prematura
Lancia d'Ossa - Lancia di Sangue Nova Mortale - Piaga Armata dei Morti - Valle della Morte
Nova Mortale - Nova di Sangue Lancia d'Ossa - Midollo Infetto Lancia Cadaverica - Lancia di Sangue

Cacciatore di Demoni

Variante configurazione 1 Variante configurazione 2 Variante configurazione 3
Marchio Mortale - Valle della Morte Marchio Mortale - Valle della Morte Marchio Mortale - Valle della Morte
Triboli - Punte Seghettate Pioggia Vendicativa - Carica Selvaggia Pioggia Vendicativa - Assalto Volante
Ventaglio di Lame - Lame d'Ombra Dardo a Grappolo - Stelle Cadenti Dardo a Grappolo - Maelstrom
Chakram - Chakram Gemelli Tiro Multiplo - Arsenale Tiro Multiplo - Vento Raggelante
Giusta Vendetta - Cannoni Laterali Giusta Vendetta - Mortaio Giusta Vendetta - Alleati dell'Ombra
Impalamento - Rimbalzo Dardo Elementale - Dardo dell'Immolazione Dardo Elementale - Dardo Ghiacciato

Crociato

Variante configurazione 1 Variante configurazione 2 Variante configurazione 3
Campione di Akarat - Ustioni Collaterali Campione di Akarat - Prontezza Campione di Akarat - Supporto
Spada Celeste - Sacro Suolo Spada Celeste - Raffica Spada Celeste - Nubi Minacciose
Attacco a Spazzata - Spazzata Fiammeggiante Giudizio - Verdetto di Massa Furia Celeste - Furia Disgiunta
Consacrazione - Sconvolgimento Consacrazione - Luce Avvolgente Pugno dei Cieli - Punizione
Bombardamento - Sfacelo Martello Benedetto - Infinità Scorza Ferrea - Carica Elettrica
Condanna - Ricambio Condanna - Ricambio Scudo Abbagliante - Ammutinamento


Ricompense: due ricompense stagionali uniche, una cornice ritratto e una mascotte sono disponibili per i giocatori che completano la Stagione 22 al grado Guardiano.

Cubo di Kanai: inoltre, per questa stagione, il Cubo di Kanai presenterà un quarto slot. Esso presenterà tutte le scelte dei primi tre slot, ma il potere selezionato non sarà cumulativo con quelli estratti negli altri slot. Lo scopo è di fornire ai giocatori maggiore flessibilità creativa per le configurazioni dei loro personaggi.

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Oggetti

Generale

  • I Doni di Haedrig ora forniscono tutti i completi di classe e abbiamo una nuova tabella di rotazione. Per questa stagione in arrivo, in base alla classe scelta, i Doni di Haedrig ti ricompenseranno con l'Orda dei Novanta Selvaggi, l'Egida del Valore, i Meccanismi delle Terre del Terrore, le Vie della Giustizia, la Mascherata del Carnevale Ardente, i Paludamenti di Mundunugu o il Velo di Tifone.
  • Ora è possibile ottenere i Guantoni di Pietra con tutte le classi.
  • Il bonus d'eccellenza ai ritrovamenti d'oro è stato modificato in raggio di raccolta dell'oro al valore di 0,1 per punto.

Modifiche agli oggetti

  • Nuovo oggetto* Coprimani Scheletrici di Gelmindor: le Lance d'Ossa lanciate dai Simulacri infliggono il 400-500% di danni aggiuntivi.
  • Torre d'Avorio: le parate multiple in rapida successione ora fanno scalare i danni di Fuoco dei Cieli, fino un massimo di 2,5 volte i danni normali inflitti.
  • Manto dell'Incanalamento: rimosso il secondo di tempo d'attesa prima che il potere faccia effetto.
  • Sigillo Intagliato: durante l'incanalamento di Pioggia Arcana, Disintegrazione o Raggio Gelido, Tornado d'Energia viene lanciato ogni secondo e i suoi danni sono aumentati del 200-250%.
  • Frammento del Destino: i tuoi incantesimi personalizzati sono più veloci del 50% e infliggono il triplo dei danni. Ottieni un accumulo di Spettrale ogni volta che colpisci con un incantesimo personalizzato. Le Idra infliggono il 25-30% di danni aggiuntivi per ogni accumulo di Spettrale. Si accumula fino a 10 volte.
  • Biasimo di Valthek: Tornado d'energia ora segue una traiettoria in linea retta e infligge il 300-400% di danni aggiuntivi.
  • Folata Invernale: i nemici uccisi dai danni da freddo hanno il 25% di probabilità di scatenare una Nova Gelida. Idra infligge il 125-150% di danni aggiuntivi ai nemici all'interno di Bufera.
  • Aculeo del Mago: eseguire un attacco ha il 25% di probabilità di lanciare una Sfera di Gelo. Globo Arcano infligge il 300-350% di danni aggiuntivi.
  • Magnum Opus di Delsere: bonus da 6 pezzi aumentato dal 8.500% al 12.500%.
  • Velo di Tifone: bonus da 6 pezzi aumentato dal 1.300% al 2.000%.
  • Fervore di Norvald: danni aggiuntivi del bonus da 2 pezzi aumentati dal 100% al 400%.
  • Armatura di Akkhan: danni aggiuntivi del bonus da 6 pezzi aumentati dal 1.500% al 2.000%.
  • Lascito di Orlando: danni aggiuntivi del bonus da 4 pezzi aumentati dal 13.000% al 17.500%.
  • Cercatore della Luce: danni aggiuntivi di Martello Benedetto del bonus da 6 pezzi aumentati dal 12.000% al 15.000%.
  • Cintura della Collezione: ogni 4 secondi, richiama un Bombardamento su un nemico casuale vicino. Bombardamento infligge il 400-500% di danni aggiuntivi.
  • Dramma della Morte: raddoppia il numero di impatti di Bombardamento. Bombardamento infligge il 400-500% di danni aggiuntivi.
  • Sentiero di Manajuma: danni dell'esplosione di Pollo Furente aumentati dal 400% al 2.000%.
  • Spirito di Arachyr: danni aggiuntivi del bonus da 6 pezzi aumentati dal 9.000% al 17.500%.
  • Egida della Zanna Infernale: danni aggiuntivi del bonus da 6 pezzi aumentati dal 9.000% al 17.500%.
  • Boscovacuo: riduce il costo in Mana di Assalto Zombi del 75% e ne aumenta il danno di 6-7 volte.
  • Mantra di Inna: danni aggiuntivi del bonus da 6 pezzi aumentati dal 750% al 950%.
  • Spirito di Shenlong: danni aggiuntivi aumentati dal 200% al 350%.
  • Polsiere da Gungdo: l'esplosione alla morte di Palmo Esplosivo attiva nuovamente l'abilità. I danni di Palmo esplosivo sono aumentati del 75-100%.
  • Lama delle Tribù: Grido di Guerra e Urlo Minaccioso provocano Valanga e Terremoto. Valanga e Terremoto infliggono il 150-200% di danni aggiuntivi.

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Come partecipare

Per partecipare al test pubblico, è necessario avere una licenza di Diablo III valida (es. non sospesa né sospesa permanentemente) associata a un account Battle.net. Inoltre, è necessario scaricare e installare l'applicazione Blizzard Battle.net Desktop, se ancora non lo hai fatto.

1: Riavvia l'applicazione Battle.net Desktop.

2: Apri la scheda di Diablo III nel menu a sinistra.

3: Nella schermata di Diablo III c'è un menu a tendina, sopra il pulsante GIOCA (potresti trovare la scritta INSTALLA se non hai ancora installato Diablo III). Seleziona "PTR: Diablo III" dal menu a tendina prima di procedere.

4: Clicca su INSTALLA per iniziare il processo.

L'account del PTR sarà creato automaticamente se non ne hai uno. Il PTR è disponibile in tutte le lingue supportate e possono partecipare gli account di tutte le regioni. Per ulteriore assistenza sull'installazione e il lancio del PTR, clicca qui.

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Copia del personaggio sul PTR

L'opzione per copiare i personaggi esistenti dall'account live di Diablo III sarà attiva direttamente sul client PTR. È però ammessa solo una regione per account: se scegli di copiare i personaggi dal tuo account in una regione diversa, quelli copiati in precedenza sul PTR andranno perduti.

1: Connettiti al gioco live e disconnettiti.

2: Connettiti sul client PTR e crea un personaggio di livello 1. Dopo averlo fatto, torna alla schermata del personaggio principale.

3: Clicca sul pulsante "Copia PTR" in alto a destra. Il pulsante non comparirà in gioco finché non avrai creato un nuovo personaggio di livello 1.

4: Seleziona la tua regione.

5: Clicca su "Copia". Così facendo copierai tutti i tuoi personaggi dall'account della regione selezionata.

6: Verrai disconnesso dal client PTR.

7: Connettiti nuovamente. I personaggi appena copiati saranno disponibili in gioco.

Ricorda che sono ammessi solo i personaggi di una regione di gioco alla volta. Se copi i personaggi da una regione diversa, tutti quelli copiati sul PTR in precedenza verranno eliminati. Inoltre, puoi copiare i personaggi sul PTR una sola volta ogni 24 ore. Tentare di copiare personaggi prima della fine di questo tempo di recupero causerà un errore.

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Visto che si tratta di un server di prova, aspettati performance di gioco non lineari e ricorda che potrebbero verificarsi riavvii del server e periodi di sospensione del servizio senza avvertimenti. Grazie, non vediamo l'ora di ricevere il tuo feedback!

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