Copertina

I preparativi della prossima Stagione di Diablo III fervono, con il nuovo Reame Pubblico di Prova in procinto di avviarsi. In esso ci sono già delle novità di bilanciamento preannunciate nell’ultimo blogpost.

I test cominceranno stasera e dureranno circa due settimane. Ci sono nuovi completi di classe per Barbari, Sciamani e Maghi, rework di Poteri Leggendari, facilitazioni e bilanciamenti mirati a ristabilire l’equilibrio tra le classi come era stato discusso nel blog degli sviluppatori.

Rivelato anche il tema della Stagione 20, che sarà denominata degli Archivi Proibiti: ogni slot del Cubo di Kanai potrà contenere un Potere Leggendario di qualsiasi categoria! Volete tre poteri da armi o due da gioielli e uno da un’armatura? Potete farlo, ma ricordate che Poteri uguali non si sommano tra loro.

Per poter scaricare il PTR vi basterà selezionare l’apposita opzione sul launcher Battle.net. Se volete importare i vostri personaggi dal live, seguite le istruzioni in fondo al bluepost.

Aggiornamento: Il test della patch 2.6.8 su PTR è terminato il 20 febbraio 2020. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai test per il vostro prezioso feedback! Ci vediamo nella Stagione 20!


Le due settimane del PTR della patch 2.6.8 iniziano il 6 febbraio e ci serve il tuo aiuto per rendere la Stagione 20 più bella che mai!

Tra le novità si contano tre completi di classe, modifiche agli oggetti leggendari e una stupefacente meccanica stagionale che sconvolgerà il tuo approccio tradizionale. Ecco le note della patch preliminari per aiutarti a pianificare l'azione. La patch 2.6.8 sta arrivando!


Indice

Questa è un'anteprima del contenuto del PTR ed è soggetta a modifiche.


Dettagli PTR

Nel corso delle prossime due settimane introdurremo la patch 2.6.8 nel PTR, a partire da giovedì 6 febbraio. Nel corso del PTR, ci potranno essere manutenzioni periodiche, interruzioni, correzioni o patch minori.

Saranno attivi due potenziamenti per aiutarti nel tuo viaggio sul PTR: ritrovamento di leggendari aumentato e ritrovamento di Frammenti del Sangue doppio. Puoi anche acquistare oggetti personalizzati che vorremmo testare dal mercante del PTR, D'jank Miem, che baratterà Frammenti del Sangue con sacche di oggetti leggendari specifici per classe che hanno bisogno di essere provati!

Il feedback va fornito sul forum di feedback del PTR, mentre i bug vanno segnalati nel forum di segnalazione bug del PTR. Separare queste discussioni consente a progettisti e tester di ottenere le informazioni in modo più efficace!

Torna in cima


Obiettivi PTR

Con un nuovo potenziamento stagionale e nuovi completi di classe da sperimentare, vogliamo incoraggiarti a sporcarti le mani il più possibile! Per guidare i tuoi sforzi, ecco in ordine di priorità quello che ci servirebbe testare.

  • Testare di completi di classe e le modifiche degli oggetti per barbari, sciamani e maghi.
    • Se fornisci il tuo feedback sui completi, specifica se li hai usati con il beneficio stagionale di cui parliamo qui sotto. Ogni opinione è importante, ma è meglio separare gli elementi per assicurarci di cogliere i punti forti di questi completi indipendentemente dal bonus della Stagione 20.
  • Sperimentare con la meccanica Stagione degli Archivi Proibiti, cercando di trovare bug e provandone il funzionamento.

Torna in cima

Consigli PTR

Come per i PTR precedenti, questo test sarà di breve durata. Che tu sia un veterano del PTR o che questa sia la tua prima volta, ecco qualche consiglio per iniziare con il piede giusto.

  • Vista la durata limitata del PTR, chiediamo ai partecipanti di scegliere una parte di aggiornamento e concentrarsi su quella.
  • Per esempio, se giochi principalmente con il Mago, considera le modifiche che hanno conseguenze su quella classe. Pensa a cosa ti piace, cosa deve essere sistemato e cosa vorresti vedere in futuro (anche se va al di là dello scopo di questa patch). Questi sono esempi di buone domande da porsi.
  • Prima dell'inizio del PTR, accumula oggetti come l'Anello dell'Enigma e l'Alabarda Bovina. Averli a disposizione sul personaggio può rendere l'esperienza nel PTR molto più rapida!
  • Cerca di rompere tutto! Facci sapere quando si verificano problemi, così che possiamo assicurare un lancio della patch senza intoppi.
  • Quando fornisci feedback, non concentrarti sulla soluzione, quanto sull'esperienza. Come ti sono sembrate le modifiche? C'era qualcosa di strano? Qualcosa sembrava sbagliato o inadeguato? I suggerimenti sono benvenuti, ma è più importante individuare i problemi.

Torna in cima


Note della patch

Di seguito trovi le note della patch per il più recente aggiornamento del PTR di Diablo III (patch 2.6.8).


Ultimo aggiornamento: 6 febbraio alle 10:00 PST.


PATCH 2.6.8

Indice:

Nota: le seguenti modifiche si applicano sia alla versione PC sia a quella console di Diablo III a meno che non sia indicato altrimenti.


Generale

  • Congegni infernali e Organi ora sono raccolti automaticamente.
  • Ora le provviste degli incarichi contengono sempre progetti a meno che non siano già stati tutti appresi.
Torna in cima

Stagioni

  • Il tema della Stagione 20 è la Stagione degli Archivi Proibiti:
    • Per la durata della Stagione 20, tutti gli slot del Cubo di Kanai possono selezionare poteri leggendari di armi, armatura o gioielli.
      • Questo significa che è possibile selezionare tre poteri armatura, tre poteri arma, tre poteri gioiello o qualsiasi combinazione intermedia.
      • Gli oggetti non si sommano né si moltiplicano (non si possono sommare più poteri dello stesso oggetto).
      • Quando la stagione sarà terminata e i personaggi saranno diventati non stagionali, i poteri attivi nel Cubo di Kanai saranno azzerati.
      • Nota degli sviluppatori: come sottolineato nel blog "Approfondimenti degli sviluppatori", vogliamo sviluppare la creatività (e aggiungere un pizzico di follia) per quanto riguarda i temi delle stagioni e i poteri aggiunti al gioco. I giocatori ci hanno detto che preferiscono i temi che rendono il personaggio più potente a quelli che intervengono sull'ambiente circostante. Se fai parte di questa categoria, la Stagione degli Archivi Proibiti dovrebbe fare al caso tuo, e non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensi della Stagione 20.
  • Due ricompense stagionali sono disponibili per i giocatori che completano il Percorso Stagionale 20, una cornice ritratto e una mascotte.
Torna in cima

Classi

Torna in cima

Oggetti

Torna in cima

Problemi

  • Diversi problemi relativi all'aggiunta o rimozione di giocatori dai gruppi e all'avvio di partite in gruppo sono stati risolti.
  • Orpelli di Capitan Carnaio
    • Risolto un problema per cui il bonus di completo non aumentava la riduzione dei danni usando Voracità - Famelicità.
  • Crociato
    • Risolto un problema in cui i dardi scagliati da Pugno dei Cieli - Pozzo Divino non folgoravano i nemici.
Torna in cima

Come partecipare

Per partecipare al test pubblico, è necessario avere una licenza di Diablo III valida (es. non sospesa né sospesa permanentemente) associata a un account Battle.net. Inoltre, è necessario scaricare e installare l'applicazione Blizzard Battle.net Desktop, se ancora non lo hai fatto.

1: Riavvia l'applicazione Battle.net Desktop.

2: Apri la scheda di Diablo III nel menu a sinistra.

3: Nella schermata di Diablo III c'è un menu a tendina, sopra il pulsante GIOCA (potresti trovare la scritta INSTALLA se non hai ancora installato Diablo III). Seleziona "PTR: Diablo III" dal menu a tendina prima di procedere.

4: Clicca su INSTALLA per iniziare il processo.

L'account del PTR sarà creato automaticamente se non ne hai uno. Il PTR è disponibile in tutte le lingue supportate e possono partecipare gli account di tutte le regioni. Per ulteriore assistenza sull'installazione e il lancio del PTR, clicca qui.

Torna in cima


Copia del personaggio sul PTR

L'opzione per copiare i personaggi esistenti dall'account live di Diablo III sarà attiva direttamente sul client PTR. È però ammessa solo una regione per account: se scegli di copiare i personaggi dal tuo account in una regione diversa, quelli copiati in precedenza sul PTR andranno perduti.

1: Connettiti al gioco live e disconnettiti.

2: Connettiti sul client PTR e crea un personaggio di livello 1. Dopo averlo fatto, torna alla schermata del personaggio principale.

3: Clicca sul pulsante "Copia PTR" in alto a destra. Il pulsante non comparirà in gioco finché non avrai creato un nuovo personaggio di livello 1.

4: Seleziona la tua regione.

5: Clicca su "Copia". Così facendo copierai tutti i tuoi personaggi dall'account della regione selezionata.

6: Verrai disconnesso dal client PTR.

7: Connettiti nuovamente. I personaggi appena copiati saranno disponibili in gioco.

Ricorda che sono ammessi solo i personaggi di una regione di gioco alla volta. Se copi i personaggi da una regione diversa, tutti quelli copiati sul PTR in precedenza verranno eliminati. Inoltre, puoi copiare i personaggi sul PTR una sola volta ogni 24 ore. Tentare di copiare personaggi prima della fine di questo tempo di recupero causerà un errore.

Torna in cima


Visto che si tratta di un server di prova, aspettati performance di gioco non lineari e ricorda che potrebbero verificarsi riavvii del server e periodi di sospensione del servizio senza avvertimenti. Grazie, non vediamo l'ora di ricevere il tuo feedback!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti