Copertina

Diablo III: la Stagione 24 inizia il 23 luglio

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 10 Luglio 2021 alle 12:00

Blizzard ha comunicato la data d’inizio della prossima Stagione di Diablo III, dedicata alla nostalgia di Diablo II. Il tema infatti riguarda la presenza degli Oggetti Eterei, di cui vi avevamo dato un’anteprima dal PTR.

I giocatori potranno cominciare la loro scalata il 23 luglio dalle 17:00 italiane; attualmente la Stagione 23 è ancora in corso e terminerà il 18 luglio, mentre l’applicazione della patch (di cui trovate le note in basso) è prevista per il 20 luglio.

Per quanto riguarda le ricompense: per la prima metà del percorso stagionale, sono tornati il ritratto e la mascotte della Stagione 12 (iniziata a novembre 2017). Invece per chi arriva a completare tutti gli obiettivi della Stagione ci sono un ritratto e una mascotte nuovi.

JA53SKH9BZBQ1625469596651
Ritratto Terrore Risorto e mascotte Mummia Minore.

La Stagione 24 inizia il 23 luglio, alle 17:00 CEST poco dopo il nostro prossimo aggiornamento di Diablo III. Continua a leggere per ulteriori dettagli sulla stagione tematica e i cambiamenti al bilanciamento in arrivo nella patch 2.7.1. Ci aspettiamo che questo aggiornamento venga pubblicato il 20 luglio.

3REOFBNMGUCS1625270942147


Indice


Nuova stagione tematica

Mentre i Nefilim riflettono sulla storia di Sanctuarium, degli strumenti di potere provenienti da un'era perduta riemergono. Questi ricordi effimeri consentiranno a coloro che avranno abbastanza determinazione di ottenere poteri inimmaginabili. Leggende del passato si manifesteranno ancora una volta nel presente e ora tocca a te decidere come sfruttare al meglio questi doni. Questo potere etereo è fugace per natura e presto tornerà a essere solamente un mito.

Diablo II ci ha regalato ricordi indelebili quando è uscito più di 20 anni fa, e con Diablo® II: ResurrectedTM in arrivo a settembre 2021, vorremmo introdurre un tema stagionale che onori questo retaggio. Per questo tema stagionale, abbiamo deciso di reinventare gli oggetti eterei, pensando a come si sarebbero potuti manifestare in Diablo III, con 21 armi iconiche di Diablo II che fanno così il loro ritorno. Nella Stagione 24, gli oggetti eterei saranno rari, potenti ed effimeri.

6ZGFU74EZK001625616368842

I giocatori che hanno preacquistato Diablo II: Resurrected prima della pubblicazione il 23 settembre 2021 otterranno immediatamente Retaggio dell'Arreat, il set di trasmogrificazione a tema Barbaro di Diablo II, su Diablo III. Per saperne di più, clicca qui.

FXTJCC5H02741625259214061

Con la pubblicazione della patch 2.7.1, i giocatori su console potranno sbloccare immediatamente la mascotte Mefisto e le ali Stretta dell'Odio prenotando la Diablo Prime Evil Collection su Xbox o PlayStation.

Torna in cima


Ricompense cosmetiche della stagione

A partire dalla Stagione 17, abbiamo reintrodotto ricompense precedenti per i giocatori che se le erano perse la prima volta. Nella Stagione 24, saranno disponibili oggetti introdotti per la prima volta nella Stagione 12. Oltre alla protezione per torso e ai guanti dell'esclusivo completo del Conquistatore, saranno disponibili anche le cornici a tema Paradiso Celeste. Chi colleziona ali cosmetiche sarà felice di sapere del ritorno delle Fiacla-Géar, per dare al proprio personaggio un chiaro aspetto angelico.

Season12-Preview_D3_Cosmetics_MB_550x275.jpg

Tuttavia, sappiamo che è bene avere qualcosa di nuovo a cui puntare se avete partecipato alle stagioni precedenti. Continueremo a fornire ricompense avanzate come per la Stagione 17, e ce ne saranno ben due per chi completa l'intero Percorso Stagionale. Rivivi i ricordi effimeri e completa il Percorso Stagionale della Stagione 24 fino al grado Guardiano per ottenere il ritratto Terrore Risorto e la mascotte Mummia Minore.

Season12-Preview_D3_Cosmetics_MB_550x275.jpg

Torna in cima


Ricompense del Percorso Stagionale

Se hai giocato le ultime stagioni raggiungendo il livello Conquistatore ogni volta, avrai sbloccato schede del Forziere extra. Chi non ha ancora ottenuto cinco schede del Forziere con i Percorsi Stagionali può sbloccarne un'altra completando le seguenti imprese al livello Conquistatore:

  • Completare un Varco dei Nefilim a difficoltà Tormento XIII in meno di 5 minuti.
  • Completare un Varco Maggiore di grado 60 in solitaria.
  • Uccidere Brama a difficoltà Tormento XIII.
  • Uccidere la Regina Araneae a difficoltà Tormento XIII in meno di 30 secondi.
  • Riforgiare un oggetto leggendario o di completo.
  • Potenzia un oggetto antico con gemme leggendarie di livello 50 o superiore.
  • Porta tre gemme leggendarie al grado 55.
  • Completare due conquiste.

Torna in cima


Conquiste stagionali

A proposito di conquiste, anch'esse ruoteranno! Adori spazzare via i nemici in fretta? Modalità Boss e Mondi distanti faranno il loro ritorno. Sono disponibili anche Una buona giornata e Nessuno mi può fermare, se preferisci potenziare le gemme leggendarie. Se invece preferisci massimizzare le uccisioni con i Forzieri maledetti, Maledizione! e Allineamento stellare faranno al caso tuo. Chi invece adora vedere quanto lontano riesce ad arrivare senza utilizzare completi di classe apprezzerà senz'altro Brivido caldo e Superuomo. Infine, se vuoi dar prova della tua maestria con diversi completi di classe, anche Anni di guerra e Dinastia sono tornati per darti un'altra possibilità.

Season12-Preview_D3_ConquestSplash_MB_550x275.jpg

Torna in cima


Dono di Haedrig

Infine, i completi di classe conferiti in alcuni capitoli del Percorso Stagionale grazie al Dono di Haedrig sono di nuovo ruotati. I completi disponibili sono elencati di seguito. Se sei nuovo nelle stagioni, ecco come funziona:

Completando i capitoli 2, 3 e 4 del Percorso Stagionale, otterrai tre Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei tuoi completi di classe. È possibile sbloccare solo un completo di classe per stagione in questo modo, tra Hardcore e non Hardcore, quindi scegli con cura! Il completo ricevuto dipenderà dalla classe del personaggio che stai usando all'apertura di ogni Dono di Haedrig. Per ottenere tutti i pezzi di uno stesso completo, dovrai aprire tutti e tre i doni con lo stesso personaggio. Questi sono i completi forniti dai Doni di Haedrig nella Stagione 24:

  • Monaco - Stratagemma di Uliana
  • Cacciatore di Demoni - Vendetta di Natalya
  • Crociato - Cercatore della Luce
  • Mago - Mistero Strabiliante di Vyr
  • Barbaro - Appello del Re Immortale
  • Sciamano - Spirito di Arachyr
  • Negromante - Avatar di Trag'Oul

Season12-Preview_D3_Sets_MB_550x275.jpg

Torna in cima


Note della patch

Di seguito trovi le note della patch per l'imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.7.1).


PATCH 2.7.1

Indice:

Nota: se non indicato diversamente, le modifiche si applicano a tutte le versioni di Diablo III, incluse quelle per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.


Note della patch

Di seguito trovi le note della patch per l'imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.7.1).


Stagioni

La Stagione 24 introduce gli eterei, un nuovo tipo di arma che i giocatori potranno acquisire durante il prossimo percorso stagionale. Gli eterei avranno sempre affissi potenti, un potere leggendario per arma di classe casuale e un potere passivo di classe casuale. Gli eterei avranno icone, nomi e tipi di oggetti unici, apparsi per la prima volta in Diablo II. Per ulteriori dettagli, consulta l'elenco seguente:

  • Gli eterei sono vincolati all'account e possono essere rilasciati solo da mostri, forzieri e oggetti distruggibili, e non richiedono un personaggio di livello 70 per essere trovati. Gli eterei non possono essere acquisiti attraverso il Cubo di Kanai o Kadala.
  • La probabilità di ritrovamento degli eterei è più alta degli oggetti antichi ma più bassa di quella degli antichi primordiali.
  • Ci sono tre eterei unici per classe. Ogni etereo ha affissi predeterminati, un potere leggendario per arma casuale e un potere passivo di classe casuale.
  • Può essere equipaggiato un solo etereo alla volta.
  • Gli eterei ignorano la perdita di integrità degli oggetti.
  • Le passive di classe e i poteri leggendari forniti da un etereo non si accumulano con gli stessi poteri derivanti dal Cubo di Kanai, altri oggetti o abilità.
  • Gli eterei non possono essere incantati, trasmogrificati, tinti, riforgiati o scambiati.
  • Gli eterei possono essere potenziati.
  • Raccogliere tutti i 21 eterei durante la Stagione 24 conferisce ai giocatori la prova di forza Ricordi effimeri. I giocatori che la otterranno avranno a disposizione tutti gli aspetti degli eterei come opzioni di trasmogrificazione nelle future partite stagionali e non.
  • Gli eterei possono essere ritrovati solo da personaggi stagionali e non possono essere trasferiti ai personaggi non stagionali quando la stagione avrà termine.

Torna in cima


Oggetti

Generale

  • Monaco | Cambiamenti alle abilità:
    • Alleato Mistico - Alleato del Fuoco: ora si divide in 2 anziché in 5, ma tutti gli Alleati del Fuoco si dividono. Raggio dei danni aumentato leggermente e danni aumentati dal 480% al 1.920% dei danni dell'arma.
    • Alleato Mistico - Alleato del Fuoco: ora prevede un'IA migliorata per esplodere in modo più affidabile.
    • Alleato Mistico - Alleato della Terra: danni aumentati dal 380% al 4.500% dei danni dell'arma.
    • Impatto Rabbioso: le abilità che consumano Spirito per teletrasportare l'eroe durante Epifania sono replicate gratuitamente su un bersaglio vicino con il 350% - 450% di danni aggiuntivi.
  • Mago | Cambiamenti alle abilità:
    • Immagine Speculare: l'icona di Immagine Speculare ora mostra un contatore che indica quante Immagini Speculari sono attive.

Modifiche agli oggetti

  • Mantra di Inna, Bonus completo (4 pezzi): attiva contemporaneamente l'effetto base di tutti e quattro i mantra. Fornisce una riduzione dei danni del 5% per ogni Alleato Mistico attivo. Gli Alleati Mistici non possono più subire danni.
  • Mantra di Inna, Bonus completo (6 pezzi): fornisce le abilità passive di tutti e cinque gli Alleati Mistici. Attaccare i nemici crea un Alleato Mistico del tipo scelto, che dura 15 secondi, fino a un massimo di 10 Alleati Mistici. Aumenta del 3000% i danni inflitti per ogni Alleato Mistico attivo.
  • Stivali rudimentali: Alleato Mistico evoca due alleati che combattono al fianco dell'eroe. Infliggono danni aumentati dal 150% al 200% e possono attaccare con le loro forme attive più a lungo.
  • Vincoli degli Dei Minori: i nemici colpiti da Colpo del Ciclone subiscono danni aumentati dal 150% al 200% dai tuoi Alleati Mistici per 5 secondi. Gli Alleati del Fuoco divisi ottengono 5 volte questo bonus.

  • Egida del Valore, Bonus completo (2 pezzi): attaccare con Pugno dei Cieli rende più potenti, consentendo a Furia Celeste di infliggere il 125% di danni aggiuntivi per 5 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
  • Mascherata del Carnevale Ardente, Bonus completo (6 pezzi): Lancia d'Ossa lanciata da te e dai tuoi Simulacri infligge il 6.000% di danni aggiuntivi.

Torna in cima


Correzione dei problemi

  • Correzioni del Monaco
    • Tutti gli Alleati Mistici e le loro abilità ora traggono beneficio dai bonus ai danni di Alleato Mistico.
    • Risolto un problema per il quale il bonus di completo da 2 pezzi di Spirito di Shenlong non si attivava in modo affidabile durante Carica Tempestosa.
  • Correzione etereo dello Sciamano - Il Gidbinn
    • +200% ai danni delle abilità Vudù ora si applica correttamente ai Feticci Servili.

Torna in cima

Segui
Notificami
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bogher

Ah, è già cominciata quindi? 😛