Sembra che ci sarà abbondanza di libri a tema Diablo nei prossimi anni: dopo aver svelato la graphic novel dedicata a Bul-Khatos, Amazon ha pubblicato la pagina di un nuovo tomo – il Libro di Lorath!
Il Libro di Lorath seguirà il modello adottato per i precedenti libri – Adria, Cain, etc – svelando nuovi particolari del mondo di Diablo. In questo caso il narratore/scrittore sarà Lorath Nahr, uno degli ultimi Horadrim, che ci narrerà la storia di alcuni dei più potenti manufatti di Sanctuarium. Vediamo la sinossi presentata:
Nell’eterna malvagità di Sanctuarium, solo gli Horadrim – un antico ordine di eroi e studiosi – possiedono la conoscenza necessaria ad illuminare la via per l’umanità.
Nel Libro, segui Lorath Nahr, uno degli ultimi Horadrim sopravvissuti, in un viaggio attraverso le reliquie più potenti di Sanctuarium e le storie che si celano dietro di esse.
La speranza di Lorath è che questo volume possa preservare la usa conoscenza in eterno… in modo che possa essere usata da chi erediterà la lotta contro i Primi Maligni.
Questo compendio ricco di illustrazioni inedite mostra artefatti che sono stati – o potrebbero essere – la chiave per bilanciare le sorti del mondo.
Il libro sarà scritto da Matthew J. Kirby, ovviamente con la guida e il supporto del team di sviluppo di Diablo. Il tomo sarà di 144 pagine, al prezzo di circa 30€. Al momento, la pubblicazione è prevista per Luglio 2023 in lingua inglese.