Copertina

Durante il mese di gennaio è attivo l’evento che celebra la rinascita del male avvenuta il 31 dicembre 1996 con il primo Diablo. Raggiungi la Tristram del passato e affronta il Labirinto della Cattedrale!

Non appena fate il log in una schermata vi avviserà dell’inizio dell’evento e nell’Atto I della Modalità Avventura comparirà il pentacolo rosso a Vecchie Rovine.

mNoAqWh

Il portale è vicino alla fontana e una volta attraversato vi ritroverete nel passato, con una grafica e un sistema di movimento che simula il primo storico Diablo. Non vi resta che raggiungere la Cattedrale e iniziare la vostra discesa.

Questo è l’elenco di tutte le Imprese legate all’evento:

  • Grazie al cielo! (uccidi i 4 Boss durante l’Oscuramento di Tristram)
    • Ricompensa: Stemma e Fregio Stendardo di Ogden
  • Avventuriero (Uccidi un nemico unico nel Labirinto)
  • Campione del popolo (Uccidi 20 nemici unici del Labirinto)
  • Protettore di Tristram (Uccidi tutti i nemici unici del Labirinto)
    • Ricompensa: Ritratto Demone classico
  • Camera delle Ossa (Visita la Camera delle Ossa)
  • Sale dei Ciechi (Visita le Sale dei Ciechi)
  • Un inquietante alone rosso offlusca la vista (Uccidi il Signore Oscuro in solitario partendo con un personaggio di livello 1 senza uscire dalla partita)
    • Ricompensa: Mascotte Macellaio
  • Anima in pena (Raccogli tutte le Pagine del Cultista nell’evento precursore)
    • Ricompensa: Ritratto Angelo classico
  • Pssst… Vieni qui… (Ottieni la Gamba di Wirt durante l’Oscuramento di Tristram)
  • Il Passaggio Oscuro (Visita il Passaggio Oscuro)

Quasi tutte queste Imprese si spiegano da sole ma per quelle poco chiare le descriveremo di seguito.

Camera delle Ossa – Sale dei Ciechi – Passaggio Oscuro

Queste imprese si riferiscono all’esplorazione di determinati luoghi all’interno del Labirinto. Solo il Passaggio Oscuro potrebbe non apparire e se appare è sempre al Livello 2.

Anima in pena

L’evento precursore inizia poco prima dell’Oscuramento di Tristram e dura per tutto l’evento dell’anniversario.

Sparsi per tutti e cinque gli Atti della Modalità Avventura sono apparsi dei cultisti vestiti di bianco che droppano una di 7 pagine di una storia dedicata all’anniversario. Raccogliendole tutte si completa l’Impresa.

Ogni cultista può droppare una pagina a caso di quelle disponibili, ma possono essere scambiate tra i giocatori.

Pssst… Vieni qui…

L’impresa più difficile da capire, per chi non ha mai giocato al primo Diablo. Completarla permette anche di ottenere una Mascotte segreta legata all’evento.

Al Livello 9 del Labirinto bisogna interagire con dei Funghi Neri che forniscono il primo oggetto della catena, il Fungo Marcio. Dopodiché si torna nella Tristram dell’evento e si clicca su questi oggetti in questo ordine: il Calderone, il cadavere di Farnham, il cadavere di Ogden, il cadavere di Pepin e il cadavere di Griswold. Quest’ultima azione vi farà ottenere il Progetto per la Gamba di Wirt che potrete consegnare al vostro fabbro.

Ricompense speciali

Oltre alle ricompense descritte nelle Imprese ci sono altri regali celebrativi legati a questo evento.

  • La Gemma Leggendaria Frammento della Pietra Rossa, ottenibile sconfiggendo il Signore Oscuro e che una volta incastonata nel vostro elmo sbloccherà una trasmogrificazione unica.
  • La vecchia Mannaia del Macellaio, un’ascia con un aspetto unico per la trasmogrificazione. Ottenibile dall’omonimo boss al Livello 2 del Labirinto.
  • La Mascotte Vitello Reale, ottenibile con una missione nascosta che riguarda la Gamba di Wirt. Riciclandola dal fabbro si ottiene un indizio che porta alla Tristram del passato. Alla capanna di Adria giacciono 3 mucche morte che vanno cliccate in questo ordine: centro, sinistra e destra. Ciò fa aprire un portale per un livello segreto, dove la Mascotte è custodita in un forziere.
ZPKG02FT8KPV1513733749744
Carosello delle ricompense delle Imprese
Segui
Notificami
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Sanzef

Se qualcuno gioca ancora (Lo spero), per “Un inquietante alone rosso offusca la vista” basta creare un nuovo pg e cominciare il doungeon a lv 1, non bisogna sconfiggere Diablo a lv 1.
Non è chiarissima la spiegazione.