Post thumbnail

Con il rilascio di Diablo III: Eternal Collection per Nintendo Switch, nuovi giocatori ma anche vecchie conoscenze sono giunte su Sanctuarium. Per loro abbiamo creato questa breve guida per poter iniziare al meglio con una delle attività principali dell’hack’n’slash di Blizzard.

Cos’è la Stagione?

La stagione di Diablo III è un intervallo di tempo di circa 10 settimane in cui il giocatore ha l’opportunità di cominciare un’avventura con un nuovo personaggio, senza oggetti, oro e livelli eccellenza ottenuti in precedenza. In pratica un reset di tutti i progressi. Ovviamente i personaggi non stagionali non avranno questo “malus“.

Ogni personaggio stagionale può imbarcarsi nel Percorso Stagionale, con una serie di obiettivi speciali sempre visibili dalla schermata di selezione del personaggio. Esistono in totale 4 Capitoli di imprese stagionali, più 5 gradi di Conquiste, di difficoltà crescente e con ricompense sempre più prestigiose. Online potete vedere l’elenco completo degli obiettivi dell’attuale Stagione su questo link.

Il vostro primo personaggio della Stagione che completa i capitoli giusti riceve il Dono di Haedrig, un set specifico per classe che vi darà una grossa mano nella creazione della vostra build stagionale.

Il terzo Capitolo del Percorso Stagionale.

Primi passi

La prima operazione da fare è creare il proprio personaggio, scegliete la classe che più vi aggrada, in base al vostro stile di gioco.

Il vostro primissimo obbiettivo è quello di raggiungere il livello 70 il più velocemente possibile. Impostiamo dunque la difficoltà difficile, la Modalità Avventura e cominciamo a macinare Varchi del Nefilim, in partita privata o pubblica, aggiustando la difficoltà in base all’equipaggiamento ottenuto.

Per massimizzare il coefficente esperienza/tempo è possibile collaborare con tre amici, ma anche tre perfetti sconosciuti con il vostro stesso obbiettivo possono andar bene. Nei primi giorni di Stagione non avrete nessun problema nel trovare una partita pubblica del vostro livello.

Tenete comunque d’occhio i vostri obiettivi anche prima del livello 70, poiché alcuni richiedono il potenziamento degli artigiani o il compimento di specifiche azioni di gioco.

Ricompense del Dono di Haedrig per la Stagione 12 e 16.

Level Cap

Ed ora la parte divertente. Appena raggiunto il livello 70 possiamo completare i restanti obbiettivi del percorso stagionale (ricordate, sempre visibili dalla schermata di selezione del personaggio) e ottenere il set stagionale. Questo renderà più semplice e veloce la creazione di una build efficace per aumentare il livello di difficoltà e accumulare Livelli Eccellenza.

Dopo che avrete messo le mani sul vostro set comincia la caccia ai leggendari, sia per equipaggiarli che inserirli nel Cubo di Kanai. Per sapere quali pezzi dovete cercare potete andare su icy-veins.com, dove sono elencate anche le build in ordine di potenza. Attenzione però perché alcuni oggetti sono esclusivi di alcune modalità e sarà impossibile trovarli.

Build completata e ora?

Le cose da fare in Diablo 3 non finiscono mai, anche con una build completa potremo comunque trovare dei pezzi migliori. Esistono infatti le versioni Antiche e addirittura Primordiali degli oggetti leggendari, che offrono un aumento di statistiche ancora più consistente.

I migliori giocatori della Stagione 15.

Se vi interessa essere veramente competitivi, avete due possibilità: superare le Conquiste stagionali (per diventare Guardiano serve vera dedizione) oppure scalare la classifica dei Varchi Maggior del vostro server, in singolo o in gruppo. Potete vedere tutte le classifiche dei giocatori sia in game (sempre dalla schermata principale di selezione del personaggio) che online.

Per riuscire in questa parte del gioco il nostro consiglio è quello di cercare un Clan con giocatori dalle vostre stesse ambizioni.

Fine Stagione.

A fine stagione il vostro personaggio stagionale si trasforma in non stagionale e tutte le cose ottenute verranno trasferite per posta e saranno riscattabili da tutti i personaggi non stagionali. Non perderete nulla anzi, ci saranno ricompense estetiche, come mascotte e stendardi, per aver completato obiettivi specifici durante la stagione.


Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami