Diablo III

Diablo III: la Stagione 29 è ora disponibile

diablo iii stagione 29

È ora disponibile la Stagione 29 di Diablo III, “Visioni Ostili”. Questa sarà l’ultima Stagione inedita per Diablo III, che dalla Stagione 30 in poi riproporrà temi e meccaniche del passato del gioco.

Questo però non vuol dire che non ci saranno ulteriori aggiornamenti per Diablo III: potranno esserci ancora possibili bilanciamenti, nuovi oggetti e nuove funzionalità di gioco. Nel frattempo di vedere cosa ci aspetta nel futuro, ricapitoliamo le novità della Stagione 29:

  • Modalità Solo Self Found: questa modalità single-player permetterà di giocare in modalità solitaria il contenuto stagionale, senza la possibilità di avere altri giocatori nella partita.
  • Stagione 29 – Visions of Enmity: il tema e contenuto principale della stagione saranno alcuni portali chiamati Abissi Diabolici, aperti in modo casuale uccidendo demoni, in cui verranno evocati alcuni boss del gioco.
  • Il massimo di punti eccellenza assegnabili ora è 800. Questa modifica per ora è esclusiva del contenuto stagionale.
  • Nuovi affissi per i mostri.
  • Diversi cambiamenti QoL suggeriti dalla community.
  • Bilanciamento delle classi.

Potete recuperare le intere note della patch qui sotto:

Il tempo si dipana davanti ai tuoi occhi nella Stagione 29, Visioni ostili, disponibile dal 15 settembre alle 17:00 PDT/CEST/KST. Per uno sguardo più approfondito al tema stagionale, all’aggiunta della modalità a giocatore singolo “autosufficiente” solitaria, ai cambi al limite dell’eccellenza e agli aggiornamenti generali, dai pure un’occhiata qui sotto.

Cosa riserva il futuro: un messaggio dal team di Diablo III

Numerosi Nefilim valorosi hanno trucidato intere orde di nemici tra le stagioni che hanno introdotto temi stravolgenti, eventi infernali e aggiornamenti generali che hanno definito l’esperienza di gioco durante gli ultimi 11 anni. La fiaccola di Diablo III continuerà a bruciare luminosa durante la Stagione 29 e oltre: questa stagione getta le fondamenta per il futuro del gioco e introduce il nostro ultimo nuovissimo tema stagionale.

La Stagione 30 porterà aggiornamenti di gioco e correzioni dei problemi per rinvigorire le tue avventure, ma non introdurrà un nuovo tema. Accoglierà invece il ritorno permanente di un tema amato dalla community, Riti di Sanctuarium, che sarà giocabile in tutte le modalità. A seguito della Stagione 30, faranno ritorno i temi e le funzionalità iconiche delle stagioni passate all’incirca ogni tre mesi, facendo così che non manchino mai ostacoli da superare e sangue demoniaco da versare.

2DXUD4KHDN8V1693956936285


TEMA DELLA STAGIONE 29

Eccolo. È apparso dal nulla, brillando d’un bagliore accogliente, accompagnato da un ronzio di sottofondo… svanito tanto in fretta quanto è comparso. Non è il primo portale che incontri, Nefilim, ma sarà innocuo o celerà un tranello dei tuoi avversari? C’è solo un modo per averne la certezza: trovare il coraggio di addentrarsi nell’ignoto. Tempra il corpo e la mente per evolverti in una forza inarrestabile.

La Stagione 29 introduce il nuovo tema, Visioni ostili. Curiosi portali noti come Fenditure Diaboliche sono emersi nella selva di Sanctuarium; entrarvi fa riemergere pericolosi ricordi del tuo passato, nonché ancora più pericolosi emissari degli Inferi da trucidare.


RICOMPENSE COSMETICHE DELLA STAGIONE

Tesori da tempo perduti vedranno nuovamente la luce nella Stagione 29. Lascia che la mascotte Germoglio Avvizzito ti offra un ramo d’aiuto in questi tempi incerti, solca il cosmo con le Ali della Galassia e diventa parte del mito con il ritratto Conca Grigia.

Sarà possibile ottenere due ricompense cosmetiche a Sanctuarium con la Stagione 29. Solca il buio della tenebra con la maestosa mascotte Disse al tuo fianco e mostra la tua fedeltà a Leoric con il ritratto Favore del Re Folle.

4XDQ7S5WYBQN1693956938607

RICOMPENSE DEL PERCORSO STAGIONALE

Se hai ucciso diligentemente demoni nelle ultime stagioni e hai raggiunto il grado di Conquistatore a ogni Percorso Stagionale, ormai avrai di sicuro accumulato qualche scheda dell’inventario. Ne otterrai una per ogni stagione in cui raggiungerai il grado di Conquistatore, fino a un massimo di cinque:

  • Guardiano di Sanctuarium: Completa un Varco dei Nefilim di livello 70 a difficoltà Tormento XIII entro 5 minuti.
  • Gioia della mia vita: Porta tre gemme leggendarie al grado 55.
  • Vittoria scontata: Completa due conquiste nella Stagione.
  • Delirio di onnipotenza: Uccidi Diablo a livello 70 in meno di 1 minuto e 30 secondi a difficoltà Tormento XIII.
  • Roba da ricchi: Uccidi Brama a difficoltà Tormento XIII.
  • A spron battuto: Completa un Varco Maggiore di grado 60 in solitario.
  • Amplificazione di potere: Usa il Cubo di Kanai per potenziare un oggetto leggendario antico con una gemma di livello 50 o superiore.
  • Riconfigurazione al cubo: Usa il Cubo di Kanai per riforgiare un oggetto leggendario.

CONQUISTE STAGIONALI

Rifatti gli occhi con le conquiste stagionali di ritorno! Il tuo cuore sarà abbastanza ardente da completarle tutte?

  • Cassetta di sicurezza: Raccogli 50.000.000 oro di seguito, fuori dall’Abisso d’Oro e dall’Antro della Cupidigia.
  • Camera blindata: Raccogli 50.000.000 oro di seguito, fuori dall’Abisso d’Oro e dall’Antro della Cupidigia in modalità Hardcore.
  • Dinastia: Completa un Varco Maggiore di grado 55 in solitario con i bonus di sei dei seguenti completi in modalità Hardcore.
  • Trionfi completi: Trionfa in 8 delle seguenti Prove in modalità Hardcore.
  • Padroni dell’universo: Trionfa in 8 delle seguenti Prove.
  • Velocista: Completa gli Atti I-V al massimo livello in meno di un’ora in modalità Hardcore.
  • Scattista: Completa gli Atti I-V al massimo livello in meno di un’ora.
  • Superuomo: Completa un Varco Maggiore di grado 45 in solitario senza usare alcun oggetto di completo in modalità Hardcore.
  • Brivido caldo: Completa un Varco Maggiore di grado 45 in solitario senza usare alcun oggetto di completo.
  • Anni di guerra: Completa un Varco Maggiore di grado 55 in solitario con i bonus di sei dei seguenti completi.

DONO DI HAEDRIG

È di nuovo quel momento! I completi di classe conferiti in alcuni capitoli del Percorso Stagionale grazie al Dono di Haedrig sono di nuovo ruotati.

Completando i capitoli II, III e IV del Percorso Stagionale, otterrai 3 Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei tuoi completi di classe. È possibile sbloccare solo un completo di classe per stagione in questo modo, tra Hardcore e non Hardcore, quindi scegli con cura!

Il completo ricevuto dipende dalla classe del personaggio che stai usando all’apertura di ogni Dono di Haedrig. Per ottenere tutti i pezzi di uno stesso completo, dovrai aprire tutti e tre i doni con lo stesso personaggio.

I completi forniti dai Doni di Haedrig nella Stagione 29 sono:

  • Barbaro: Potenza Terrestre
  • Crociato: Aculei dell’Invocatore
  • Cacciatore di demoni: Coltre dell’Ombra
  • Monaco: Indumenti del Re Scimmia
  • Negromante: Grazia di Inarius
  • Sciamano: Panni del Raccoglitore di Giada
  • Mago: Manto della Fenice
882HKNEGI5731693956938031

NOTE DELLA PATCH

Di seguito trovi le note della patch per l’imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.7.6). Sarà disponibile dal 12 settembre.

Nota: se non indicato diversamente, le modifiche si applicano a tutte le versioni di Diablo III, incluse quelle per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Modalità “autosufficiente” solitaria

Z6MMQY2193ET1693956938131

Gli ammazza demoni che vogliono rendere più intenso il proprio viaggio a Sanctuarium possono provare la nuova modalità “autosufficiente” solitaria. In questa modalità, potrai contare solo su di te per sovrastare le orde degli Inferi. Esatto, è un’esperienza a giocatore singolo. Se vuoi alzare ancora di più la posta, puoi usufruire di questa funzione anche in modalità Hardcore.

Abbiamo deciso di introdurre la modalità “autosufficiente” solitaria, una modalità a giocatore singolo supportata ufficialmente, in Diablo III. Questa modalità saprà metterti alla prova, senza il bonus ai punti esperienza dati dalla presenza in un gruppo e senza altri giocatori e giocatrici a coprirti le spalle mentre trucidi intere legioni demoniache. Per festeggiare i risultati di chi avrà abbastanza coraggio da sviluppare un personaggio in questa modalità, abbiamo anche creato delle classifiche specifiche per la modalità “autosufficiente” solitaria, che funzionano esattamente come quelle delle altre modalità.

Per creare un personaggio in modalità “autosufficiente” solitaria, seleziona l’opzione eroe In solitario nella schermata di creazione del personaggio. Potrai comunque giocare alle modalità Campagna e Avventura come per le altre modalità di gioco, ma ti sarà possibile utilizzare solo l’opzione Partita privata. È possibile completare i Varchi di Sfida in gruppo, finché la modalità è stagionale. La modalità “autosufficiente” solitaria è un viaggio per singoli, per cui non potrai avviarla mentre sei in gruppo, né potrai accedere a elementi multigiocatore di Diablo III come lo scambio. La Rinascita è disponibile anche in modalità “autosufficiente” solitaria.

Il tema della Stagione 29, Visioni ostili, e gli altri elementi della patch 2.7.6 sono stati progettati tenendo a mente la modalità “autosufficiente” solitaria. Facci sapere cosa ne pensi, abbiamo bisogno di feedback dalla tua esperienza.

Stagione 29: Visioni ostili

A20K1LK7JNQ71693956936804

Le nefaste macchinazioni degli Inferi Fiammeggianti hanno permeato ogni angolo di Sanctuarium, distorcendo la realtà nel processo. Questi disturbi hanno spianato la strada alle Visioni ostili, dimensioni minori accessibili tramite le Fenditure Diaboliche.

AP86Y7U49WSP1693956936347

I Nefilim di livello 1 e superiore avranno la possibilità di incontrare una Fenditura Diabolica uccidendo demoni nel mondo. Qualora il tuo castigo demoniaco apra una fenditura, avventurati nella Visione ostile: gli orrori che ti attendono dall’altra parte sono sconosciuti, ma queste dimensioni sono ricche di ricompense. Le Visioni sono piuttosto instabili e hanno la possibilità di causare altre Fenditure dopo aver sconfitto i nemici al loro interno; resta all’erta in caso di queste eventualità, così da massimizzare la probabilità di ottenere equipaggiamento utile.

Nuovi affissi dei mostri

Occhio alla salute, Nefilim! Nuovi poteri originati dagli Inferi Fiammeggianti sono stati donati a tutti i nemici dentro le Visioni, rendendoli più letali di prima. Questi affissi sono disponibili solo nelle Visioni ostili.

  • Estenuante: Crea un’area d’effetto attorno al mostro che riduce la Velocità di movimento del personaggio del 65% e la riduzione del tempo di recupero del 50% se il personaggio si trova in prossimità del mostro.
  • Necrotico: Le cure ricevute dal personaggio sono ridotte del 65%. I mostri prevedono un effetto di danni prolungati che infligge il 180% della Vita massima del personaggio in 30 secondi. Questo effetto viene rimosso se il personaggio viene curato oltre il 95%.

Limite eccellenza

Stiamo introducendo cambi ai punti d’eccellenza da abbinare alla modalità “autosufficiente” solitaria e al tema della Stagione 29. Ora puoi assegnare un totale di 800 punti d’eccellenza al tuo personaggio “autosufficiente” solitario. Prima era possibile assegnare un totale di 50 punti d’eccellenza a ogni attributo delle categorie Base, Offesa, Difesa e Utilità, ma ora puoi assegnare fino a 200 punti in ogni attributo. Ogni categoria può avere un massimo di 200 punti d’eccellenza assegnabili.

Questo cambio è esclusivo della Stagione 29.

JI3K14ZKS6IN1693956938192

Nota del team di sviluppo: sappiamo bene che l’Eccellenza la facesse da padrona in termini di potenza del personaggio. Con il cambio di questa stagione, abbiamo voluto spostare quella potenza dall’idea di racimolare caratteristiche all’imparare a dovere il gioco e andare a caccia di equipaggiamento. Abbiamo scelto 800 come punto d’inizio e ci servirebbe sapere cosa ne pensi al riguardo. Ci sono alcuni cambi nel sistema di eccellenza di cui tenere conto:

  • Velocità di movimento: abbiamo modificato la Velocità di movimento allo 0,125% per punto, perché il vecchio valore avrebbe fornito ai personaggi il 100% della Velocità di movimento, un po’ troppo. Ora è possibilità assegnare punti a questa caratteristica, permettendo di superare il 25% di Velocità di movimento dai bonus degli oggetti.
  • Danni ad area: i Danni ad area dovrebbero funzionare allo stesso modo, se non un po’ meglio, con miglioramenti sostanziali alle prestazioni.

Torna in cima


CAMBI GUIDATI DALLA COMMUNITY

A ogni patch e stagione, la community si è espressa su aggiornamenti generali che avrebbe voluto vedere integrati in Diablo III. Ci prendiamo sempre il tempo per rileggere e valutare i feedback ricevuti, implementando cambi che si allineino ai principi di progettazione del gioco. Ecco una serie di aggiornamenti generali ampiamente richiesti che sono stati inclusi nel PTR della patch 2.7.6. Grazie per i continui feedback forniti nel corso degli anni!

Sogno di Orek

  • Il Berserker oscuro (set di mostri 1) e l’Ascoso tossico (set di mostri 8) sono stati rimossi. Il Felino infernale (set di mostri 19), lo Sciame maligno (set di mostri 23) e la Bestia selvaggia (set di mostri 33) sono stati aggiunti al loro posto.

Monaco

  • Ora viene mostrata un’icona all’attivazione dell’oggetto leggendario Drago Volante.
  • Spostare il mouse al di sotto del personaggio durante l’attivazione di Carica Tempestosa non dovrebbe più ripristinare casualmente gli accumuli di Raffica.

Negromante

  • Le Visioni Tormentate rimuovevano i Maghi scheletrici dai Simulacri solo se il personaggio aveva impostato Tetra Falce nella barra delle azioni; ora rimuoverà i Maghi scheletrici a prescindere.
  • Corazza della Requie non calcolava la quantità corretta di Essenza e forniva fin troppa Essenza per iterazione. Questo errore è stato corretto.

Varie

  • Rimosso Trionfatore dalla sezione Campione del Percorso Stagionale. Significa che non devi più trionfare in una Prova di classe. È stato invece sostituito con Superare le prove, che ti richiede di completare un Incubo Echeggiante.
  • Vista l’animazione unica della morte di Hamelin, erano presenti diversi problemi relativi a come veniva assegnata la progressione della sua uccisione. Hamelin ora segna la sua uccisione al personaggio più vicino direttamente alla morte.
  • Gli Angeli corrotti e tutte le loro variazioni, a volte, eseguivano un attacco che infliggeva danni doppi senza alcuna indicazione che si trattasse di una mossa unica. Ora queste mosse infliggono gli stessi danni degli attacchi normali.
  • Aggiunti i punti di controllo dei Varchi Maggiori alle mappe dei campi di battaglia e delle distese d’ossa.
  • Le mappe Corvus, Caverne del Ghiaccio e Caverne di Araneae non compaiono più nei Varchi Maggiori.
  • Le versioni del Sogno di Orek delle mappe Sabbie Desolate e Brughiera Fosca prevedono una densità di mostri aumentata.

CAMBI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI

La patch del PTR 2.7.6 introduce vari cambi al bilanciamento per il Crociato, il Cacciatore di Demoni e lo Sciamano. Non vediamo l’ora di scoprire come certe configurazioni cambieranno per ogni classe grazie a queste modifiche. Il testo in rosso indica il vecchio effetto della descrizione, quello in verde il nuovo.

Crociato

  • Clemenza di Akkhan:
    • Ogni nemico colpito da Scudo Benedetto aumenta del 35-40% i danni dell’abilità per 3 secondi.
    • Ogni nemico colpito da Scudo Benedetto aumenta del 35-40% i danni dell’abilità per 6 secondi. Si accumula fino a 100 volte (niente più accumuli individuali).
  • Cintura della Vigilanza:
    • Nessun bonus precedente.
    • Mentre cavalchi il tuo destriero da guerra, Pugno dei Cieli infligge danni aggiuntivi pari alla Velocità di movimento e viene invocato automaticamente su un nemico vicino casuale a un intervallo basato sulla tua Velocità d’attacco se è presente nella tua barra delle azioni.

Cacciatore di Demoni

  • Meccanismi delle Terre del Terrore:
    • Fornisce 4 secondi di Impetuosità attaccando con un’abilità primaria, fino a un massimo di 20 secondi. Le tue abilità primarie infliggono il 10% di danni aggiuntivi per ogni secondo di Impetuosità.
    • Fornisce 4 secondi di Impetuosità attaccando con un’abilità primaria, fino a un massimo di 20 secondi. La durata inizia a scadere dopo 5 secondi a seguito di ogni applicazione. Le tue abilità primarie infliggono il 10% di danni aggiuntivi per ogni secondo di Impetuosità.

Nota del team di sviluppo: volevamo che i Meccanismi delle Terre del Terrore fossero più semplici da giocare in modo ottimizzato e abbiamo dovuto rinunciare all’indicatore grafico che mostrava gli accumuli.

Sciamano

  • Arco Ruspante:
    • Probabilità del 25-50% di chiocciare quando si attacca.
    • Lanciare Malocchio (Pollo Furente) trasforma tutte le tue creature in polli esplosivi. I polli infliggono il 150-200% di danni aggiuntivi e Pollo Furente infligge il 50% di danni aggiuntivi per pollo esploso.
  • Arco Ruspante ora viene rilasciato solo agli Sciamani.
    • Di conseguenza, Arco Ruspante non compare più con Disciplina massima come attributo secondario.
  • Arco Ruspante è stato aggiornato nella sacca degli oggetti per i seguaci di Djank Mi’em.
  • Sentiero di Manajuma:
    • Malocchio (Pollo Furente) dura 15 secondi e la Velocità di movimento come pollo è aumentata ulteriormente del 100%.
    • Pollo Furente genera un pollo ogni secondo. Ogni pollo insegue automaticamente i nemici e infligge il 25% dei danni dell’esplosione di Pollo Furente.
    • Malocchio (Pollo Furente) dura 15 secondi e la Velocità di movimento come pollo è aumentata ulteriormente del 100% mentre ottieni il 75% di riduzione dei danni fino a 5 secondi dopo il termine dell’effetto.
    • Pollo Furente genera un pollo ogni mezzo secondo. Ogni pollo insegue automaticamente i nemici e infligge il 100% dei danni dell’esplosione di Pollo Furente.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Fenditure Diaboliche

  • Le Fenditure Diaboliche ora vengono segnalate a schermo e in chat alla comparsa.
  • Le Fenditure Diaboliche non possono più comparire nel Regno di Brama.
  • Il testo segnaposto per il forziere al termine di una Fenditura Diabolica è stato sostituito con un nome.
  • Aumentata leggermente la quantità di chiavi dei Varchi Maggiori che possono essere potenzialmente ottenute all’interno di una Fenditura Diabolica.
  • Corretta la collisione dei Forzieri Diabolici e rimossa la collisione presente all’apertura.

Dinamica di gioco

  • Risolto un problema per il quale l’abilità Pollo Furente dello Sciamano non infliggeva tanti danni quanti ne erano indicati nella descrizione.

Stabilità

  • Risolto un problema d’arresto improvviso che poteva capitare all’apertura della schermata delle imprese.
  • Risolto un problema per il quale interagire con la posta al termine di una stagione poteva causare un arresto improvviso.
  • Risolto un problema d’arresto improvviso che poteva capitare quando i Cacciatori di Demoni utilizzando combinazioni specifiche di oggetti e abilità.

IU

  • Risolto un problema per il quale la quantità di Immagini Speculari del Mago era visibile a malapena nell’icona di gioco.
  • Risolto un problema per il quale alcune icone nell’Altare dei Riti avevano spigoli rigidi.

Che le Fenditure Diaboliche ti benedicano con potenti doni!
– Il team di sviluppo di Diablo III



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti