Come forse ricorderete, Tales from the Horadric Library è uno dei prossimi libri dedicati all’universo di Diablo, presentato qualche mese fa. Il libro è una raccolta di storie horror raccontate e ambientate a Sanctuarium, presumibilmente raccolti dall’ordine degli Horadrim come monito popolare contro demoni e creature oscure. Ecco la sinossi:
“I più oscuri autori dell’horror aprono le porte della Biblioteca Horadrica, invitando i fan di Diablo a scrutare negli orrori che si annidano sotto il mondo di Sanctuarium.
Mentre l’Eterno Conflitto continua inesorabile e per sempre, l’orrore e la superstizione tipica di Sanctuarium continua ad attanagliare i cuori dei suoi popoli. In un tempo ormai dimenticato, l’Ordine degli Horadrim aveva il compito di raccogliere leggende locali, favole e storie degli abomini più tremendi, nella speranza che qualche innocente possa essere salvato da questa conoscenza. Ora, questa conoscenza è riemersa.
Creato direttamente dal team di Diablo e le più importanti menti dell’horror, Tales of the Horadric Library è una collezione di racconti che esplora gli angoli più oscuri e profondi di Sanctuarium e di tutti i mali che lo infestano.”
Ebbene, le pagine di preordine di Amazon e altre librerie online sono state aggiornate con la nuova copertina del libro, che potete vedere di seguito:

Come potete vedere, la nuova copertina (molto probabilmente definitiva) è molto più in linea esteticamente con gli altri tomi di Diablo usciti negli anni, come i vari “Libro di…”.
Almeno secondo la pagina di Amazon, l’uscita di Tales from the Horadric Library è ancora prevista per il 18 Ottobre 2022, ma il prezzo sembra fluttuare costantemente fra i 25 e 30 euro. Purtroppo, non ci sono ancora notizie di una possibile traduzione italiana.