Copertina

Diablo Immortal ha raggiunto i 300 milioni di dollari di guadagni

Scritto da MasterRedz - 5 Novembre 2022 alle 9:00

Come c’era da attendersi, il lancio di Diablo Immortal in Cina ha portato i suoi frutti. Infatti secondo quanto riporta mobilegamer.biz, a cinque mesi dal suo rilascio, Diablo Immortal ha fatto guadagnare a Blizzard e NetEase almeno 300 milioni di dollari.

Più precisamente, in cinque mesi Diablo Immortal ha raccolto 155 milioni negli oltre 60 paesi in cui è stato rilasciato, con la versione cinese che ha recuperato in soli tre mesi grazie anche ad un picco iniziale veramente elevatissimo.

Il grafico sottostante è molto esplicativo e mostra anche che i guadagni si stanno stabilizzando nel tempo, specialmente fuori dal Paese del Dragone, con picchi che sono corrispondenti all’inizio di nuove stagioni del gioco o del rilascio di nuovi contenuti. Se questo trend fosse mantenuto, il gioco guadagnerebbe comunque circa 1 milione al giorno.

image 2
I guadagni di Diablo Immortal in 5 mesi. Notare l’enorme impatto dell’uscita sul mercato cinese.

Con questi nuovi dati, Diablo Immortal è in lizza per essere il gioco mobile con il lancio migliore dell’anno, forte anche degli oltre 21 milioni di download nei vari app store. Intanto, la prossima settimana verrà svelata la nuova patch di contenuti per il gioco, che introdurrà anche alcune modifiche alle Gemme Leggendarie e agli orari degli eventi.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti