Copertina

Diablo Immortal: aggiornamenti e rinvio al 2022

Scritto da Diego "Feriand" Pagano - 4 Agosto 2021 alle 11:01

Stanotte, proprio durante la conferenza degli investitori Activision Blizzard, è stato rilasciato un nuovo blogpost di aggiornamento su Diablo Immortal. Si parla del feedback dell’alfa e della finestra di lancio.

La cosa che salta subito all’occhio è il rinvio del lancio, da entro il 2021 alla prima metà del 2022. Gli sviluppatori hanno giustificato questa scelta per poter lavorare meglio alla funzioni presentate con l’alfa chiusa. In particolare i cambiamenti saranno.

  • La funzione endgame Inferiquiario non sarà più un’Incursione progettata sia per singoli che per gruppi di taglia variabile, bensì per gruppi di otto giocatori.
  • Incarichi e Varchi di Sfida saranno migliorati, sia nelle ricompense che nelle comodità (si fa l’esempio che se accetteremo quattro Incarichi insieme, si troveranno tutti nella stessa zona).
  • Per quanto riguarda il PvP, Blizzard ha dichiarato che sta considerando l’introduzione di un vero e proprio sistema di matchmaking.
  • È stata confermata la volontà di supportare l’uso del controller per Diablo Immortal.
  • Si è parlato, non molto precisamente, di un sistema per far ottenere ricompense ancora migliori a chi ottiene tanti Livelli d’Eccellenza.
  • Si è parlato anche di limiti di gioco. Nell’alfa chiusa esisteva un tetto massimo di punti esperienza ottenibili settimanalmente, esistente per scoraggiare sessioni di gioco troppo lunghe, che in futuro sarà modificato in un sistema che prevede sia un tetto di punti esperienza flessibile, sia bonus per coloro che non hanno il tempo o la possibilità di guadagnare tutta l’esperienza possibile.

Diablo Immortal è ancora oggi il gioco Blizzard dalla presentazione più controversa, una caratteristica che probabilmente lo accompagnerà per sempre. Voi che opinione avete oggi di Diablo su mobile?

Sin dall'inizio del test dell'alfa di Diablo Immortal, decine di migliaia di giocatori si sono potuti incontrare a Cuor della Marca. Il nostro sogno è di portare a più giocatori possibile un'autentica esperienza di Diablo. Gli elementi fondamentali dell'esperienza di Diablo, come l'ambientazione, i personaggi e il bottino, occupano un importante spazio tra i nostri ricordi migliori. È un'esperienza che vogliamo condividere con tutti.

La nostra community ha giocato un ruolo chiave nell'aiutarci a modellare la nostra visione di questo titolo. Osservando i canali della community, in base ai test effettuati da molti giocatori di tutto il mondo, e chiedendo pareri ai nostri giocatori più attivi, abbiamo lavorato sodo su diversi miglioramenti per Diablo Immortal.

A seguito dei feedback forniti dai partecipanti all'alfa chiusa, il nostro team si è preoccupato di regolare varie funzionalità chiave ed endgame. Per esempio, abbiamo sperimentato con i contenuti PvP come il Ciclo del Conflitto per renderlo più accessibile, nonché con i contenuti PvA di fine gioco come l'Inferiquiario per renderli più accattivanti. Ci siamo anche preoccupati di fornire il dovuto supporto ai controller per chi desidera giocare al nostro titolo in modo diverso. Tuttavia, purtroppo, queste modifiche e opportunità aggiuntive per migliorare l'esperienza di gioco non vedranno la luce nella finestra di tempo del 2021 come avevamo precedentemente annunciato. Dunque, il nuovo periodo di pubblicazione a cui puntiamo sarebbe la prima metà del 2022, per avere il tempo di implementare miglioramenti sostanziali all'intero gioco.

Vogliamo cogliere l'occasione per mettere in luce alcuni dei sistemi di gioco su cui ci stiamo concentrando per rendere Diablo Immortal ancora più apprezzabile. Queste modifiche saranno implementate in futuro, come pianificato nella nostra prossima tappa di testing della beta.

ATTENZIONE: Diablo Immortal è ancora in fase di sviluppo. I contenuti descritti di seguito non sono definitivi e potrebbero variare.


PERSONAGGIO VS AMBIENTAZIONE (PVA)

Abbiamo appurato che i giocatori desiderino obiettivi PvA più longevi e attività che arricchiscano l'esperienza social di Diablo Immortal. Ecco perché vogliamo aggiungere incursioni orientate al PvA nel sistema dell'Inferiquiario. I boss dell'Inferiquiario saranno ora progettati per incursioni da 8 giocatori.

EIOKM99YVGYH1627593876546

Inoltre, abbiamo sentito che i giocatori desiderano anche dell'interazione più significativa con gli Incarichi, per cui abbiamo intenzione di migliorarne il sistema per renderlo più accattivante e fruttuoso per i giocatori che vogliano affrontarne le sfide. Per esempio, se accetterai 4 Incarichi li ritroverai tutti nella stessa zona.

Molti giocatori hanno anche lamentato il fatto che spingersi nei Varchi di Sfida di grado sempre più alto non li ripagasse a dovere, per cui d'ora in poi essi offriranno nuovi materiali per il potenziamento che non saranno ottenibili in altri modi. Così facendo, coloro che avranno il giusto equipaggiamento, parco abilità e coraggio per affrontare questi ostacoli a testa alta, riceveranno la dovuta ricompensa.

PERSONAGGIO VS PERSONAGGIO (PVP)

L'alfa chiusa ha introdotto il Campo di Battaglia, un posto dove gli eroi possono mettersi alla prova. Il sistema sembra promettente, ma riteniamo di poter fare di meglio per rendere quest'esperienza maggiormente godibile. Valuteremo l'idea di implementare il matchmaking, la possibilità di salire di grado, il bilanciamento delle classi, il tempo di uccisione e altri elementi chiave per migliorare il Campo di Battaglia in Diablo Immortal.

BJVNB1E2R4IM1627593879561

Inoltre, nell'alfa chiusa è stato introdotto il Ciclo del Conflitto. Questa sfida PvP di fine gioco legata alla fazione vede i giocatori fedeli alle Ombre scontrarsi contro gli Immortali di Sanctuarium. Dal formare una Casata Oscura al razziare un'incursione PvPvA, il Ciclo del Conflitto è colmo di rivalità e orgoglio di fazione. Continueremo a ottimizzare questa funzione perché più giocatori si sentano degni di affrontare la sfida della Corona Eterna.

SUPPORTO PER I CONTROLLER

L'entusiasmo di poter giocare a Diablo Immortal con un controller sta crescendo, ma stiamo ancora lavorando per superare i vari ostacoli che si presentano nell'adattare dei controlli toccabili a schermo per un controller. Rendere il nostro gioco più accessibile è un obiettivo chiave ed è per questo che in futuro, man mano che ci avvicineremo alla beta, condivideremo sempre più aggiornamenti al riguardo.

PROGRESSIONE DEI PERSONAGGI

9MKR60OK4O621627593876348

In generale, per quanto riguarda l'equipaggiamento, stiamo valutando diversi modi per rendere appetibile l'equipaggiamento leggendario, specialmente per i giocatori che hanno raggiunto e superato il livello massimo sui propri personaggi. Dopo aver raggiunto il limite di livello, il potere del proprio personaggio crescerà in base ai livelli d'Eccellenza. In Diablo Immortal, vogliamo rendere proficuo questo sistema di progressione, offrendo bonus unici in termini di potenziamento delle caratteristiche e miglioramenti speciali. Tuttavia, raggiungere un alto livello d'Eccellenza dovrebbe prevedere ricompense migliori. Vogliamo implementare un sistema che permetta ai personaggi con alti livelli d'Eccellenza, o che affrontano le sfide di difficoltà maggiore, di ricevere oggetti più potenti.

Inoltre, l'alfa chiusa ha introdotto un sistema per scoraggiare i giocatori a occupare un quantitativo di ore di gioco settimanali poco salutare, un "tetto massimo di esperienza settimanale". Abbiamo imparato molto da questo sistema e stiamo apportando dei miglioramenti per renderlo meno severo su coloro che vogliono raggiungere il livello massimo e su chi desidera rimettersi in pari. Prima di tutto, vogliamo introdurre dei bonus ai punti esperienza per i giocatori che partecipano meno. In secondo luogo, vogliamo sostituire il tetto massimo di esperienza settimanale con un tetto massimo globale che aumenta nel tempo. Questo darà ai giocatori maggiore flessibilità col tempo di gioco venendo incontro al tempo stesso ai nuovi arrivati che desiderano rimettersi in pari.

Diventare sempre più potenti in termini di abilità ed equipaggiamento è un punto chiave di qualunque esperienza di Diablo, e non vogliamo fare eccezioni per tali meccaniche in Diablo Immortal.


MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo non è che un piccolo scorcio di tutto ciò su cui stiamo lavorando per poterti proporre un'esperienza di Diablo degna di questo nome. Ci stiamo preparando a un altro imminente test a partecipazione limitata in arrivo quest'anno, compreso di diversi miglioramenti, frutto dei test dell'alfa chiusa e dei feedback della community. Ringraziamo tutti i membri della community per la pazienza e il continuo supporto a Diablo Immortal.

Le tue impressioni e il tuo feedback sono i benvenuti sul subreddit r/DiabloImmortal o negli altri nostri canali. Continueremo ad ascoltare tutti i suggerimenti, perché vogliamo creare un'esperienza di Diablo spettacolare.

Se vuoi saperne di più su Diablo Immortal, vai sul nostro sito o segui il nostro canale Twitter ufficiale @DiabloImmortal per aggiornamenti in tempo reale.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti