Copertina

Diablo Immortal è stato finalmente approvato in Cina

Scritto da MasterRedz - 9 Febbraio 2021 alle 14:01

Secondo quanto riportato da Daniel Ahmad, analista ed insider molto informato sul mondo videoludico, Diablo Immortal sarebbe stato approvato in Cina, insieme a molti altri titoli mobile più o meno noti.

L’analisi da parte dell’ente di controllo cinese, molto severo e non esente da pressioni politiche, sembra quindi terminata con esito positivo per il capitolo mobile di Diablo. L’approvazione non era scontata, in quanto prevede controlli stringenti su tematiche, policy e sensibilità culturali cinesi, che spesso in passato hanno rimandato o bloccato l’uscita di vari titoli nel paese.

È anche vero che Diablo Immortal, essendo pubblicato e sviluppato da Blizzard insieme al colosso cinese NetEase, aveva tutte le carte in regola per concludere positivamente il controllo senza troppi problemi o comunque con la competenza per superare eventuali scogli.

L’approvazione dell’ente è un grande passo avanti per il gioco, che dopo un’alpha accolta positivamente da giocatori e community, adesso è più vicino ad una data o finestra di lancio certa. È molto probabile che ne sapremo di più durante la BlizzConline, dove quasi sicuramente Diablo Immortal sarà un po’ più presente rispetto agli anni scorsi.

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti