Secondo quanto riportato da Daniel Ahmad, analista ed insider molto informato sul mondo videoludico, Diablo Immortal sarebbe stato approvato in Cina, insieme a molti altri titoli mobile più o meno noti.
L’analisi da parte dell’ente di controllo cinese, molto severo e non esente da pressioni politiche, sembra quindi terminata con esito positivo per il capitolo mobile di Diablo. L’approvazione non era scontata, in quanto prevede controlli stringenti su tematiche, policy e sensibilità culturali cinesi, che spesso in passato hanno rimandato o bloccato l’uscita di vari titoli nel paese.
È anche vero che Diablo Immortal, essendo pubblicato e sviluppato da Blizzard insieme al colosso cinese NetEase, aveva tutte le carte in regola per concludere positivamente il controllo senza troppi problemi o comunque con la competenza per superare eventuali scogli.
L’approvazione dell’ente è un grande passo avanti per il gioco, che dopo un’alpha accolta positivamente da giocatori e community, adesso è più vicino ad una data o finestra di lancio certa. È molto probabile che ne sapremo di più durante la BlizzConline, dove quasi sicuramente Diablo Immortal sarà un po’ più presente rispetto agli anni scorsi.
Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!