Il Game Director Luis Barriga, accompagnato dall’Art Director John Mueller, durante la conferenza hanno mostrato i progressi effettuati nello sviluppo di Diablo IV. Nello specifico la prima nuova classe di Diablo IV e alcune novità per quanto riguarda la struttura Open World e il sistema di PVP.
Segui tutta la nostra copertura della BlizzConline sulla nostra pagina dedicata!
Nuova Classe: Tagliagole
- Si tratta della prima classe basata sulla Destrezza, è estremamente mobile e offre uno stile di gioco simile a quello del Cacciatore di Demoni del terzo capitolo e dell’Assassino del secondo.
- Gli sviluppatori si sono ispirati all’aspetto del Ladro di Diablo I per la creazione di questa nuova classe
- Come per le altre classi, lo sviluppo si è concentrato sulla personalizzazione del personaggio, saranno infatti modificabili numerosi dettagli, come i costumi e i tatuaggi.
- La classe può essere usata sia da mischia che da distanza oppure anche con delle build ibride che integrano entrambi gli stili.
- Saranno presenti tre specializzazioni sbloccabili tramite missioni:
- Combo points: similmente all’Assassino in Diablo II, costruisci punti combo e sferra un attacco finale.
- Shadow realms: passa nel regno dell’ombra per avere vita più facile
- Exploit Weakness: infliggi danni maggiorati quando un nemico si prepara ad un attacco potente.
- Tutte le specializzazioni potranno essere usate sia da mischia che da distanza.
- Sarà possibile migliorare i propri attacchi aggiungendo un potere elementale come “Ghiaccio”, “Acido” e “Ombra”.
- Nel World-PVP ha la possibilità di prendere d’assalto gli avversari.
Open World
- Cavalcature: non possono essere danneggiate durante il combattimento, sono altamente personalizzabili e questo influisce anche su alcune caratteristiche come la velocità. Il ladro scaglia frecce quando scende dalla cavalcatura similmente all’Abilità dell’Incantatore.
- Campi: roccaforti del male e in punti specifici della mappa, al contrario delle missioni che invece sono casuali. Una volta sconfitti in nemici presenti nei campi questi potranno diventare santuari del bene, con nuove missioni, mercanti e dungeon.
- Al contrario dei precedenti capitoli sarà possibile spostarsi anche verticalmente nelle mappe, sarà infatti presente la possibilità di saltare e arrampicarsi.
- L’odio di Mefisto crea delle zone dedicate al PVP dove i giocatori possono acquisire Frammenti d’Odio purificando i nemici, mentre altri giocatori potranno interagire e attaccarsi a vicenda. Questi frammenti saranno utilizzabili per fare degli acquisti da alcuni mercanti.
- Collezionando molti frammenti, una taglia viene messa sulla propria testa e incentiverà i giocatori a combattere coloro che posseggono più frammenti.