Natale si avvicina e così anche il primo evento stagionale in assoluto di Diablo IV, il Morbo di Mezz’Inverno! Questo evento “natalizio” sarà il banco di prova per ulteriori eventi e contenuti che verranno introdotti nel prossimo futuro sia spezzare il ritmo delle Stagioni che aumentare la varietà in gioco.
Ecco quindi i dettagli del Morbo di Mezz’Inverno, che potete ritrovare nella loro interezza nel video più sotto.
- L’evento inizierà il 12 Dicembre e terminerà il 2 Gennaio.
- Gileon il Bardo sarà la nostra guida per questo evento invernale.
- Durante l’evento sarà possibile raccogliere tre diversi tipi di materiali, ottenibili dai nemici, oggetti e boss nelle nuove zone marchiate di viola delle Vette Frantumate (un po’ come il Raccolto del Sangue è indicato da una marchiatura verde).
- Questi materiali serviranno per creare gli oggetti necessari ad aumentare la reputazione dell’evento e quindi ottenere le ricompense, ovvero:
- Equipaggiamento.
- Gileon’s Brew: un elisir che aumenta la Salute massima e la probabilità di colpo fortunato, oltre ad un bonus del 15% all’esperienza guadagnata. Utilizzabile ovunque e anche oltre il termine dell’evento.
- Un aspetto leggendario che aumenta la velocità di movimento e di attacco, con un ulteriore potenziamento attivo durante l’evento di Morbo dell’Inverno.
- Modelli per l’equipaggiamento e altri oggetti cosmetici.
- Gli sviluppatori hanno confermato che ci sono alcuni segreti da scovare durante l’evento.
Siete pronti a massacrare demoni anche durante le feste? Noi sì!