Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022, evento nel quale vengono presentati nuovi titoli in arrivo per quanto riguarda il mondo Microsoft, come un fulmine a ciel sereno è stato mostrato un filmato di Diablo IV, titolo attesissimo dalla community annunciato alla BlizzCon 2019.
Il filmato di gameplay, che ha rimarcato delle feature già discusse in passato – come la sua natura open world – ha discusso della presenza di oltre 150 dungeon, molti dei quali saranno sbloccabili tramite la conquista delle fortezze.
Ma non è l’unica cosa che si potrà sbloccare: infatti, conquistando i punti strategici del nemico, si otterrà l’accesso a nuovi accampamenti e città alleate. Per maggiori dettagli, trovate qui sotto il video dello showcase che mostra tutte le novità e la gloriosa oscurità di Diablo IV, insieme alla pagina ufficiale del gioco già completamente aggiornata.
Il tutto è stato anticipato dal trailer di presentazione di una delle classi più amate, divenuta iconica in Diablo II: il Negromante, che sarà la quinta ed ultima classe disponibile al lancio per Diablo IV, insieme a Druido, Barbaro, Incantatrice e Tagliagole.
Diablo IV sarà disponibile su PC Windows, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e prevederà il cross-play. Siete pronti per il ritorno della Figlia dell’Odio?
Durante l’Xbox Games Showcase 2022 abbiamo narrato la storia di un incessante conflitto tra gli Inferi Fiammeggianti e il Paradiso Celeste, predetto il ritorno di Lilith, la creatrice demoniaca di Sanctuarium, e svelato dettagli scottanti sul prossimo titolo della saga di Diablo: Diablo IV.
Prima di proseguire la lettura, siamo lieti di annunciare che Diablo IV uscirà nel 2023 su PC Windows, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e 5 e prevederà il cross-play e i progressi condivisi per tutte le piattaforme. Su console i giocatori potranno anche trucidare demoni fianco a fianco con un amico in modalità cooperativa sullo stesso schermo. Abbiamo anche un altro annuncio da brividi: oltre al Barbaro, il Druido, il Tagliagole e l’Incantatrice, la quinta e ultima classe disponibile all’uscita sarà il custode della morte armato di falce, il Negromante!
Qualora le fiamme della nostra infernale presentazione si siano estinte prima che potessi scrutarle, non temere, perché abbiamo riportato tutti gli oscuri e accattivanti dettagli più in basso. Prendi posto al falò mentre facciamo luce su Diablo IV!