Ad inizio mese, diverse testate giornalistiche sono state invitate da Blizzard ad un press tour dedicato interamente a Diablo IV. Questo ha svelato diversi nuovi dettagli sul gioco, ma soprattutto ha mostrato una porzione di gioco molto simile al titolo finito, ben più di quanto fosse la closed beta.
Qui di seguito abbiamo raccolto le novità più importanti e significative messe in luce dalle diverse interviste ed articoli. In calce all’articolo troverete invece diverse fonti e video con cui approfondire ulteriormente le prime impressioni dei partecipanti al press tour.
Equipaggiamento ed Oggetti
- Gran parte degli oggetti leggendari modificheranno le abilità del personaggio, a volte potenziandole, a volte modificandole in diversi modi. Si otterranno molto raramente a livelli bassi.
- Nessun oggetto garantirà abilità inedite.
- Invece oggetti che forniscono ranghi per un’abilità non sbloccata permetteranno di utilizzarla.
- Gli oggetti unici sono gli oggetti più potenti e rari in gioco, in grado di cambiare profondamente il gameplay di una classe. Saranno ottenibili solamente ad alto livello.
- Oggetti unici e leggendari non potranno essere scambiati.
- Non saranno presenti Set di Classe al lancio.
- Il Codex del Potere (Power Codex) è un nuovo oggetto disponibile per i giocatori in grado di raccogliere poteri leggendari durante l’esplorazione e i completamenti di un dungeon. Questi poteri potranno poi essere utilizzati dall’Occultista per infonderli in oggetti rari o leggendari.
- Sarà possibile potenziare le proprie pozioni dall’Alchimista e l’equipaggiamento da un Fabbro Inoltre sarà possibile rigenerare gli affissi dall’Occultista.
Classi e Personaggi
- Attualmente alcune classi hanno a disposizione più slot d’equipaggiamento rispetto ad altre, ma questo aspetto è stato considerato durante il bilanciamento di statistiche e poteri leggendari.
- Il livello massimo sarà il 100, ma la campagna terminerà intorno al 40-45.
- I personaggi dovranno completare la storia almeno una volta per account per poi avere l’opzione di saltare la campagna durante la creazione di un personaggio.
Gameplay e Sistemi di Gioco
- Le aree di gioco possono comprendere fino a 12 giocatori contemporaneamente, ma solamente in casi particolari. Ad esempio per le città e gli hub centrali di gioco.
- Durante la campagna,
- Non esistono regioni di gioco differenti per Diablo IV. Tutti i giocatori apparterranno allo stesso “reame”.
- Alcuni eventi pubblici possono essere la caccia ai Goblin del Tesoro, Boss Mondiali ed altri tipi di evento.
- Fare gruppo con altri avventurieri garantirà benefici, specialmente in termini di aumento di esperienza ottenuta.
- L’Oro avrà rilevanza nel gioco e non sarà solo una valuta “dimenticabile”.
- Al momento, Diablo IV non ha un sistema di compagni mercenari.
- La modalità Hardcore sarà disponibile al lancio del gioco.
Diversi video di anteprima sono stati resi disponibili dalle varie testate che hanno partecipato al press tour, ecco alcuni di essi:
Consigliamo inoltre la lettura di diversi articoli di prime impressioni e hands-on che possono aiutarvi ulteriormente a farvi un’idea di Diablo IV, la sua direzione artistica e il tono dell’intero gioco.