Diablo IV

Diablo IV: le novità dall’ultimo Developer Update su gioco e open beta

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Ieri sera si è tenuto un importante Developer Update, dedicato a Diablo IV in vista dell’imminente fase di open beta del gioco, in cui gli sviluppatori hanno presentato diverse novità e dettagli finora inediti sul gioco. Ecco i punti più interessanti emersi:

Dettagli sull’open beta

  • Durante l’open beta sarà possibile testare le classi del Barbaro, Tagliagole e Incantatrice nella prima fase, mentre Necromante e Druido nella seconda.
  • L’open beta metterà a disposizione anche la funzione di gioco cooperativo in locale e il client sarà scaricabile una settimana prima dell’inizio della fase di test su tutte le piattaforme previste.
  • Il progresso di gioco sarà mantenuto durante la beta, ma non al passaggio al lancio ufficiale di Diablo IV.
  • Sarà possibile affrontare anche il boss mondiale Ashava.
  • Partecipare alla beta e completare alcuni obiettivi precisi fornirà ricompense esclusive, ovvero:
    • Titolo – Initial Casualty: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio.
    • Titolo – Early Voyager: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
    • Oggetto cosmetico – Beta Wolf Pack: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio.
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Beta Wolf Pack

Novità generali del gioco

  • Il ray tracing non sarà presente né nelle fasi beta né al lancio del gioco, ma verrà implementato successivamente.
  • Diablo IV supporterà le risoluzioni ultra-wide.
  • Sarà possibile utilizzare un controller su PC.
  • I Goblin del Tesoro vagheranno ancora per Sanctuarium!
  • Diablo IV non presenterà i numeri giganteschi raggiunti con Diablo III. Questo sarà possibile sia attraverso diverse formule di progressione del danno, delle statistiche e di alcune novità, come l’Armatura applicata ai nemici.
  • Sistema d’Armatura
    • I giocatori avranno a disposizione cinque slot di armatura: testa, corpo, gambe, stivali e guanti.
    • Le statistiche dell’armatura scaleranno linearmente con il livello di potere dell’oggetto e forniranno anche una certa quantità di difesa elementale, spesso la metà della difesa fisica.
    • La mitigazione del danno è limitata al massimo dell’85%.
    • Anche i mostri avranno un valore di armatura e sarà utilizzata direttamente per bilanciare la difficoltà del gioco oltre al normale valore di salute.
    • A difficoltà più alte saranno introdotte anche una serie di penalità alle resistenze elementali.
  • Fortezze (Strongholds)
    • Le Fortezze sono una delle novità più importanti di Diablo IV, luoghi sparsi per Sanctuarium che sono stati conquistati dai nemici e che il giocatore può liberare.
    • Annientare le forze nemiche in una Fortezza cambierà il mondo di gioco circostante, sbloccando diverse “comodità” come checkpoint, centri abitati, venditori e altro ancora.
    • Inoltre, completare queste sfide fornirà ricompense e grandi quantità di Fama per il sistema di reputazione.
    • Ci saranno diverse Fortezze in ognuna delle cinque zone di Diablo IV, con diversi requisiti di livello raccomandato.
  • Le Stagioni di Diablo IV partiranno dopo il lancio. Più informazioni saranno condivise verso la data di lancio, insieme ad altri dettagli del Negozio in-game.
  • Altri dettagli sulle attività end-game saranno discussi e presentati dopo la fine dell’open beta.
  • In futuro saranno probabilmente saranno introdotte nel gioco le Rune Words.
Live stream completo


MasterRedz

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Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

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