Dopo il meraviglioso trailer di presentazione all’Xbox & Bethesda Games Showcase dell’altro giorno, il team di Diablo IV ha pubblicato il nuovo aggiornamento trimestrale del gioco, completamente dedicato alla nuova classe svelata: il Negromante.
Il Negromante sarà una classe di lancio di Diablo IV, insieme a Druido, Tagliagole, Incantatrice e Barbaro. Vediamo quindi le novità che attendono la classe nel quarto capitolo:
Caratteristiche Base
Il Negromante avrà a disposizione due risorse, come già avvenuto in Diablo III: Essenza e Cadaveri. L’Essenza sarà ancora una volta la risorsa principale per utilizzare le abilità del Negromante, mentre i Cadaveri, creati a partire dai nemici sconfitti o da particolari effetti, sono principalmente usati per le evocazioni o per abilità che ne prevedono il consumo.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento, i Negromanti possono usare spade, pugnali, verghe, focus, scudi e soprattutto le loro esclusive falci.
Abilità
Le abilità del Negromante in Diablo IV prenderanno il meglio dai precedenti capitoli, come ad esempio le Maledizioni, insieme a qualche novità. Il post presenta le quattro “specializzazioni” a disposizione in questo capitolo:
Ossa: le abilità d’Ossa, come l’iconica Lancia d’Ossa e Prigione d’Ossa, saranno incentrate sul consumo intensivo dell’Essenza e di effetti da danno critico, insieme ad una spolverata di crowd control. Alcune abilità, come Spirito d’Ossa, consumeranno tutta l’Essenza per poi infliggere ingenti danni in base a quanta risorsa consumata.
Sangue: anche le abilità di Sangue tornano per questo capitolo, fortemente incentrate sul fornire bonus difensivi e di sostentamento attraverso il prosciugamento della forza vitale degli avversari. Ad esempio, Nebbia Sanguigna trasforma il Negromante in una nube di sangue che assorbe la salute dei nemici che tocca.
Oscurità: la specializzazione Oscurità raccoglie diverse abilità, vecchie e nuove, focalizzate sull’infliggere danni periodici e debuff all’avversario. Morbo, per esempio, lancia una sfera velenosa esplosiva che lascerà sul terreno una pozza venefica, mentre Decomposizione danneggerà costantemente gli avversari e creerà anche Cadaveri.
Armata: delizia di ogni giocatore Negromante, le evocazioni di Scheletri, Golem e altre entità tornano più terribili che mai in Diablo IV, con alcune sostanziali novità. Le evocazioni saranno complementari alle altre specializzazioni del Negromante e per avere il massimo di unità evocate possibile basteranno due slot abilità, il primo per gli scheletri e il secondo per i golem.
Evoca Scheletro è in realtà un’abilità a menu che permette di scegliere quale tipo di scheletri evocare, mentre quella dedicata ai Golem attiverà un attacco o effetto in base al golem attualmente attivo. Inoltre, Evoca Scheletro sarà già disponibile come abilità extra sulla barra di gioco.
Libro dei Morti
La vera novità per il Negromante in Diablo IV è il Libro dei Morti, ovvero la meccanica di classe esclusiva. Il Libro dei Morti permette di personalizzare la propria Armata di Scheletri Guerrieri, Scheletri Maghi e Golem attraverso tre specializzazioni.
Ad esempio, gli Scheletri Guerrieri possono diventare:
- Schermagliatori: danni aumentati, ma salute ridotta;
- Difensori: aumento delle difese e salute;
- Mietitori: lenti, ma con attacco ad area e abilità speciale che infligge danni gravi;
Ognuna di queste unità specializzate potrà essere ulteriormente potenziata con bonus e altre particolarità. Ma c’è di più: ogni unità potrà essere sacrificata, ovvero si potrà scegliere di non poterla evocare per ottenere un bonus o effetto diretto per il Negromante.
In questo modo, ogni giocatore potrà scegliere se e quali unità della propria Armata di non-morti utilizzare e quali sacrificare per benefici diretti. Questo permetterà di creare sia build molto incentrate sulle evocazioni oppure su Negromanti molto potenti individualmente.
Dalla presentazione, sembra che il Negromante sia più in forma che mai, pronto ad affrontare la rinnovata oscurità e malvagità di Sanctuarium. L’attesa per il 2023 sarà ardua, ma continuate a seguirci per tutte le ultime novità su Diablo IV!
Fonte: blog ufficiale