Durante lo streaming dedicato alla presentazione dell’edizione speciale da collezione di Diablo IV, il Game Director Joe Shely, insieme all’Associate Game Director Joseph Piepiora e il Community Manager Adam Fletcher hanno svelato ulteriori dettagli sul gioco.
In particolare, abbiamo nuovi dettagli sul Pass Stagionale e il Codex of Power. Ecco i punti più importanti e centrali di quanto emerso:
Stagioni e Pass Stagionale
- Una Stagione di Diablo IV durerà all’incirca tre mesi.
- Diablo IV inizierà con una pre-stagione, per poi cominciare la Stagione 1 vera e propria dopo alcune settimane dal lancio.
- Le Stagioni e patch associate saranno il modo principale con cui il team aggiungerà contenuto a Diablo IV nel corso dell’anno.
- Il Pass Stagionale Premium costerà 10 dollari (probabilmente €10). Come già spiegato in precedenza, questo non darà alcun vantaggio in termini di gameplay che non sarà ottenibile attraverso il percorso disponibile gratuitamente.
- Il Pass Stagionale è condiviso da tutto l’account Battle.net su cui è stato acquistato.
- Il team stima all’incirca 75 ore di gioco per completare un pass stagionale.
- Ulteriori informazioni sulle Stagioni e sull’Open Beta a inizio del 2023.
Codex of Power
- Come anticipato nelle scorse settimane, il Codex of Power è un nuovo sistema di gioco che permette di raccogliere le “essenze” (Aspects) di poteri Leggendari dai diversi dungeon presenti nel mondo di gioco.
- Ogni dungeon ha un potere associato, quindi possono essere “farmati” specificatamente. Si potranno ottenere Aspetti anche di altre classi rispetto a quella con cui si sta giocando, in quanto ogni Aspetto sbloccato sarà disponibile anche agli altri personaggi del giocatore.
- L’infusione di poteri Leggendari in un oggetto sovrascrive quelli precedentemente presenti. Questo passaggio potrà essere effettuato attraverso l’Occultista.
- Sebbene sia possibile trovare moltissimi poteri Leggendari con questa sistema, non tutti quelli presenti in gioco saranno disponibili nel Codex. Inoltre, saranno disponibili solo nella loro versione meno potente.