Diablo IV

Diablo IV: Forche Caudine, poteri vampirici e bilanciamenti in arrivo il 5 Marzo

diablo iv prove forche gaudine

Ieri sera si è tenuto un Campfire Chat con gli sviluppatori di Diablo IV che ha finalmente confermato l’arrivo della mid-season patch per il 5 Marzo, con tanto di Prove e le Forche Caudine. Oltre a questo importante contenuto per il futuro del gioco, ci sono ulteriori novità e bilanciamenti in arrivo, ovvero:

  • A partire dalla Stagione 4, Diablo IV avrà un PTR che permetterà di testare le modifiche in arrivo all’equipaggiamento, nuovi contenuti endgame e altro ancora.
  • Sei Poteri Vampirici della Stagione 2 torneranno con la mid-season patch, leggermente rivisti, come poteri o aspetti leggendari. Non saranno però registrati nel Codex.
  • Il team sta lavorando per eliminare tutte le possibili istanze di snapshotting, fino a rimuovere completamente la possibilità di effettuarlo in gioco.
  • Il numero di Scintille necessarie per creare Ultra Unici sarà ridotto a 4.
  • Bilanciamenti:
    • Bilanciamenti per il Costrutto Siniscalco per evitare abusi di accumuli di buff e debuff.
    • Nessun nerf per il Barbaro e Druido, solo alcuni aggiustamenti alla potenza delle abilità in early game e meno utilizzate.
    • Buff per l’Incantatore, specialmente per Incenerimento e diverse altre abilità meno utilizzate.
    • Ulteriori miglioramenti previsti per le build a distanza del Tagliagole, con tanto di riprogettazione di alcuni poteri leggendari.
    • Il danno dei servitori del Negromante sarà aumentato del 20% di base, insieme al 10% della loro salute. Altri miglioramenti e modifiche più profondi in arrivo nella Stagione 4.

Ecco i punti centrali del bluepost dedicato alle Forche Caudine, che potete ritrovare più sotto nella sua interezza:

  • La sfida è aperta a tutte le classi, sia in modalità Normale che Hardcore, accessibile dal Livello del Mondo IV presso il porto di Gea Kul.
  • Spedizione fissa e non lineare che cambia settimanalmente, che richiede abilità e strategia per ottenere il massimo punteggio attraverso Prove della Potenza entro il limite di 8 minuti.
  • Ogni settimana le Forche Caudine si concludono il martedì alle 17:00, con nuove sfide alle 19:15. I giocatori possono ottenere Sigilli di diversi gradi in base al punteggio, visualizzabili nelle classifiche settimanali suddivise per classe, dimensione del gruppo e modalità di gioco.
  • Ottenere Prove della Potenza è permette l’accesso a Casse delle Prove settimanali con oggetti leggendari. I Sigilli di grado superiore offrono ricompense più preziose, e i migliori 100 giocatori di ogni classifica ottengono il trofeo Cimiero del Conquistatore, mentre i primi 10 sono immortalati nella Sala degli Antichi.
  • La morte nelle Forche Caudine consente la rinascita all’interno, ma con la perdita di un terzo del punteggio. Tuttavia, è possibile recuperare Prove della Potenza perse tornando al punto di morte.
  • Le classifiche sono suddivise per classe, dimensione del gruppo e modalità di gioco. Il torneo delle Forche Caudine sarà lanciato successivamente, per permettere il bilanciamento delle classi e considerando le modifiche al Costrutto Siniscalco dopo la patch.

Le Prove ti richiamano, viandante. Combatti per conquistare un posto in classifica al loro arrivo il 5 marzo. Ogni settimana potrai padroneggiare delle nuove Forche Caudine: una spedizione fissa non lineare in cui combatterai per ottenere il punteggio migliore. Lotterai per dominare sulla competizione, ottenere gli ambiti Sigilli e incidere il tuo nome nelle classifiche. Avrai la stoffa giusta per conquistare il primo posto?

Con la patch di metà Stagione in arrivo, saranno apportati importanti cambi al bilanciamento delle classi e aggiornamenti al Costrutto Siniscalco che accompagneranno l’introduzione di questa spedizione sfida, per cui controlleremo attivamente i feedback per effettuare modifiche improntate alle Forche Caudine. Per scoprire di più sui cambi imminenti, leggi le note della patch di Diablo IV.

METTITI ALLA PROVA NELLE FORCHE CAUDINE

Questa sfida carica di adrenalina è disponibile per tutte le classi nel Regno Stagionale, sia in modalità Normale che Hardcore. Una volta avuto accesso al Livello del Mondo IV, raggiungi il porto a sudovest di Gea Kul. In fondo al porticciolo più lungo giace il formidabile Corno delle Prove: attivalo per accedere alle Forche Caudine. Anche se le Forche Caudine sono accessibili una volta raggiunto il Livello del Mondo IV, il livello dei mostri sarà oltre il 100, per cui i personaggi che hanno raggiunto il livello 100 riusciranno a trionfare più facilmente.

CU23NJD2R8861708989381326

Le Forche Caudine sono una spedizione fissa e non lineare che cambia settimanalmente. Si tratta di una spedizione di fine gioco in cui maestria, astuzia e abilità ti permetteranno di ottenere il punteggio migliore. Quest’ultimo si basa su quante Prove della Potenza otterrai uccidendo mostri e aprendo forzieri entro il tempo limite di 8 minuti. Ogni volta che accederai alle Forche Caudine nell’arco della settimana, troverai sempre la stessa spedizione, in modo da poter organizzare la tua strategia di massacro più efficiente e lasciare che i cadaveri siano testimoni della tua abilità.

Le Forche Caudine si concluderanno ogni martedì alle 17:00 CET, mentre le successive Forche Caudine, completamente diverse, emergeranno alle 19:15 CET. Punta al tuo risultato migliore e combatti fino alla fine ogni settimana prima che le Forche Caudine si rinnovino.

Torna in cima


DIMOSTRA IL TUO VALORE

Dimostrare il proprio valore fa parte della prova. Puoi ottenere le Prove della Potenza, che determinano il tuo punteggio complessivo, uccidendo orde infinite di mostri e aprendo forzieri. I Pilastri possono aumentare il numero di Prove ottenute, sia tramite moltiplicatori del punteggio che facendo resuscitare i mostri che hai appena ucciso. Oltre ai Pilastri dedicati al punteggio, che aumentano le Prove della Potenza, nelle Forche Caudine possono comparire anche santuari del potere. Dopo aver ucciso un boss all’interno della spedizione, comparirà un santuario nel punto in cui è morto. Attiva il santuario per ricevere uno tra i vari effetti dei santuari disponibili, che saranno sempre identici ogni volta che ucciderai lo stesso boss nelle Forche Caudine.

Ferocia, efficienza e strategia ti condurranno alla gloria eterna nelle Forche Caudine. Trattandosi di una spedizione a struttura fissa, ogni volta che vi entrerai nell’arco della settimana, la pianta della spedizione sarà sempre la stessa. Provare strade diverse e modificare la tua configurazione saranno la chiave per padroneggiare la struttura di ogni settimana.

G5JA4L2S8NRH1708989381307

Qualora dovessi morire nelle Forche Caudine potrai ricomparire direttamente al suo interno, ma perderai un terzo del tuo punteggio ogni volta che accadrà. Tuttavia, tu e i membri del tuo gruppo potete recuperare tutte le Prove della Potenza perdute tornando nel punto in cui siete caduti una volta fatto ritorno nella spedizione.

Torna in cima


SUGGELLA LA TUA LEGGENDA

Aumentare il punteggio significa anche salire di grado nelle Prove. Il tuo punteggio finale ti farà ottenere Sigilli, pegno del valore che hai dimostrato all’interno delle Forche Caudine della settimana. Gli altri viandanti sapranno della tua maestria grazie ai Sigilli che conquisterai. Ci sono quattro gradi di Sigilli da ottenere:

  • Sigillo del Sanguinolento
  • Sigillo del Risoluto
  • Sigillo del Tenace
  • Sigillo del Meritevole

Il Sigillo del Sanguinolento è il primo che buona parte dei viandanti punterà a ottenere, mentre il Sigillo del Meritevole sarà donato solo a coloro che si dedicheranno anima e corpo al massacro più totale nelle Forche Caudine. Il punteggio necessario per ottenere ogni Sigillo varierà di settimana in settimana, in base alla struttura delle Forche Caudine e alla classe con cui giocherai. Questi punteggi variano in base alla dimensione del gruppo: i gruppi maggiori otterranno più facilmente risultati migliori rispetto a giocatori e giocatrici in solitaria, per cui saranno segnati in una classifica separata.

Ottenere i Sigilli di grado superiore richiederà olio di gomito: non aspettarti di figurare tra i più grandi con una dimostrazione di forza modesta.

ATGP7UBBNOCH1708989381230

Torna in cima


SACCHEGGIA IL BOTTINO

Ottenere Prove della Potenza è l’unica priorità che avrai tra i passaggi ricoperti di viscere delle Forche Caudine, per cui il bottino sarà fornito solo al completamento. A prescindere che tu abbia conquistato un Sigillo, partecipando alle Forche Caudine otterrai un forziere minore dopo ogni sessione.

Allo scadere settimanale delle Forche Caudine otterrai Casse delle Prove in base al tuo punteggio migliore. Più alto il punteggio, migliore la cassa che otterrai per la settimana passata. Ottenere una Cassa delle Prova ti assicura un oggetto leggendario ancestrale che aumenta di grado in base alla cassa ottenuta. Il Sigillo del Meritevole ti fornirà i tesori più ambiti, assicurandoti oggetti dal potere oggetto 925.

Ottenere un Sigillo di un grado superiore ti fornirà comunque le ricompense di un Sigillo minore, ragion per cui il Sigillo del Meritevole ti fornirà tutte le Casse delle Prove disponibili per quella settimana. Inoltre, puoi ottenere più Sigilli, considerate le varie classifiche delle Forche Caudine disponibili.

Torna in cima


ENTRA NELLA CLASSIFICA E NELLA SALA DEGLI ANTICHI

Le classifiche si suddividono in base a classe, dimensione del gruppo, modalità Normale e Hardcore.

Inoltre, possono essere filtrate per amici e amiche, nonché per clan, per vedere come te la cavi contro i tuoi alleati. Se desideri una competizione amichevole, applica questi filtri alle classifiche individuali per scoprire chi nella tua cerchia è il o la più letale.

Le classifiche specifiche delle classi sono progettate esclusivamente per chi gioca in solitaria. Significa che, in totale, ci sono 16 possibili classifiche settimanali da scalare. Il tuo punteggio migliore tra le classi, i personaggi e le piattaforme segnerà la tua fragile posizione tra i più grandi. Non devi attivare il cross-play per far apparire il tuo punteggio nelle classifiche, ma avrai di fatto bisogno di attivarlo per vedere quella classifica nel gioco.

Nota bene: per quanto le classifiche settimanali saranno attive sin dall’arrivo delle Forche Caudine il 5 marzo, attenderemo di lanciare il nostro torneo delle Forche Caudine finché non saremo riusciti a bilanciarlo adeguatamente. Considerato che questo aggiornamento di metà stagione prevede cambi al bilanciamento delle classi e modifiche al Costrutto Siniscalco, vogliamo assicurarci di poter controllare i feedback e apportare delle modifiche, se necessario. Presto forniremo maggiori dettagli sulle Forche Caudine!

Conquistando un posto tra i migliori 100 di qualunque classifica, otterrai anche il trofeo cavalcatura Cimiero del Conquistatore.

Se riuscirai a farti strada tra i migliori fino a rientrare nei primi 10 di qualunque classifica, il tuo nome e il tuo personaggio saranno immortalati per sempre nella Sala degli Antichi, permettendo a future legioni di viandanti di ammirare le tue prestigiose gesta.

Supera le Prove e conquista le Forche Caudine quando saranno disponibili il 5 marzo.



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti