Durante la gamescom 2023 della settimana scorsa, Blizzard ha presentato la prossima Stagione 2, la Stagione del Sangue e i principali contenuti in arrivo con essa. Nel corso della fiera, Rod Fergusson e il resto del team di Diablo IV sono stati intervistati da diverse testate tedesche ed europee proprio sulla prossima stagione e le novità future in arrivo nel gioco.
Wowhead ha raccolto le diverse interviste, di cui vi riportiamo i passaggi più interessanti:
Stagione 2 – Stagione del Sangue
- All’inizio di ottobre verrà presentata la Stagione 2 con tutti gli approfondimenti del caso, in particolare le meccaniche dei poteri vampirici e dei nuovi boss.
- Erys, il personaggio inedito che ci accompagnerà durante la stagione, sarà molto meno amichevole di Cormond e soprattutto si fiderà poco di noi, visto il nostro utilizzo di poteri che lei sta cercando di debellare.
- Come la precedente stagione e quelle future, anche la Stagione 2 avrà nuovi Leggendari, Unici e nemici.
- I cinque nuovi boss saranno evocabili attraverso una serie di passaggi e di azioni da compiere. Fergusson ci lascia capire che questo è sia un aspetto di gioco che di storia.
- Ci saranno altre modifiche QoL, oltre a quelle già annunciate, in arrivo con la stagione.
Novità future e miscellanea
- Il Livello del Mondo V non è previsto per un rilascio stagionale.
- Il fatto che sia Diablo IV che Diablo Immortal stiano esplorando il tema “vampiresco” è frutto di una coincidenza e per il momento non ci sono piani di introdurre il Cavaliere del Sangue in Diablo IV.
- Al momento non è previsto alcun PTR per testare in anteprima i contenuti stagionali o futuri del gioco.
- Ci sono diversi contenuti e novità pianificate per l’open world di Diablo IV, ma per ora non è possibile annunciarle.
- Sebbene siano concetti che sono stati esplorati abbastanza spesso durante lo sviluppo, raid e altri contenuti più simili ad un MMO non sono previsti per Diablo IV, almeno per ora.
- Le Classifiche sono ancora previste per la Stagione 3.