Diablo IV

Diablo IV: Rod Fergusson conferma l’arrivo di espansioni annuali

diablo iv developer update

In una recente intervista rilasciata a Dexerto, il general manager di Diablo IV Rod Fergusson ha confermato che il piano di rilascio di contenuti per il quarto capitolo della saga prevede delle espansioni annuali.

Questo vuol dire che Diablo IV può potenzialmente avere fino a quattro Stagioni e un’espansione all’anno, una quantità di contenuto in un così breve periodo di tempo che mai si era vista prima in un gioco Blizzard. Forse l’unico gioco dell’azienda che può vantare una simile cadenza è Hearthstone, ma la sua natura di gioco di carte si presta bene a multipli aggiornamenti e set durante l’anno.

Il modello di Diablo IV quindi sembra ispirarsi a quello di Destiny 2, che fin dai tempi del suo “affrancamento” da Activision ha adottato una programmazione di stagioni ed espansioni annuali. Sebbene spesso Destiny 2 abbia rispettato la propria scaletta, nonostante alcuni rinvii, la qualità delle espansioni e delle stagioni è stata molto altalenante, anche se mai insufficiente.

Bungie stessa ha dovuto rifinire più e più volte il proprio approccio alle stagioni e alle espansioni, tanto che dal prossimo anno le stagioni di Destiny 2 saranno sostituite da capitoli più corposi e lunghi, ma meno frequenti e con un ritmo più rilassato.

La scarsa gestione della prima stagione di Diablo IV non fa ben sperare sull’applicare un modello simil-Bungie, anche se la Stagione del Sangue sembra promettente. Vedremo come si evolveranno le cose, anche alla luce della BlizzCon 2023, dove a questo punto ci aspettiamo un possibile annuncio dell’espansione di Diablo IV.



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti