Diablo IV

Diablo IV: la Stagione 4 rivoluziona equipaggiamento e crafting

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Ieri sera si è tenuto uno dei più importanti Campfire Chat della storia di Diablo IV, ovvero quello che descrive le grosse e abbondanti novità in arrivo per il gioco insieme alla Stagione 4. Vediamole insieme, insieme alle informazioni dedicate al PTR di inizio aprile.

PTR e tempistiche

La Stagione 4 sarà rinviata di un mese per lasciare spazio al PTR in arrivo, raccogliere il feedback dei giocatori e agire di conseguenza.

Il PTR sarà attivo dal 2 al 9 Aprile, mentre la nuova data di lancio della stagione 4 sarà il 14 Maggio. Questo vuol dire che la stagione 3 durerà fino al 13 Maggio.

  • Il PTR sarà disponibile solo Battle.net.
  • I personaggi sarà potenziabili per testare immediatamente il contenuto endgame.
  • L’anteprima delle note della patch saranno disponibili il 25 Marzo.

Rework dell’equipaggiamento e dell’itemizzazione

Ecco quanto è stato rivelato sui grandi cambiamenti generali in arrivo riguardo bottino, equipaggiamento e itemizzazione.

  • In generale, verranno rilasciati meno oggetti come bottino, ma di qualità generalmente più alta.
    • Al Livello Mondiale III saranno ottenibili solo oggetti Sacri.
    • Al Livello Mondiale IV saranno ottenibili solo oggetti Ancestrali.
  • L’obiettivo è permettere ai giocatori di riuscire a creare e personalizzare il proprio equipaggiamento.
  • Molti affissi verranno rimossi e il numero di affissi sull’equipaggiamento verrà ridotto.
    • 3 affissi sui Leggendari, 2 sui rari.
  • I Leggendari e Unici ottenuti come bottino saranno scambiabili fra giocatori.
  • I nemici di livello 95 e superiore forniranno bottino di livello oggetti 925.
  • Il sistema di Gemme è stato semplificato e avranno maggiori possibilità di potenziamento. Inoltre, garantiranno più Oro quando vendute.
  • Il costo in Oro per incantare gli oggetti sarà limitato dopo un certo numero di tentativi.
  • Molti materiali sono stati rimossi o fusi fra di loro.
  • Le Anime Dimenticate potranno essere ottenute dai Sussurri e come drop raro dai nemici elite.
  • Aumenterà la probabilità di ottenere Unici ai Livelli Mondiali I e II. Inoltre, gli Uber Unici ora potranno essere ottenuti anche a partire dal Livello Mondiale III, dai nemici di livello 55 o superiore.
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Esempio di un nuovo leggendario

Codex del Potere

Anche il Codex e quindi gli Aspetti Leggendari riceveranno delle modifiche. Ecco qualche anticipazione:

  • Tutti gli Aspetti Leggendari ora saranno riscontrabili nel Codex, non solo quelli ottenibili dai Dungeon.
  • Riciclare un oggetto Leggendario potenzierà il corrispondente Aspetto nel Codex.
  • Gli Aspetti potranno essere potenziati fino a 16 volte.
  • Gli Aspetti Leggendari con statistiche massime potranno essere ottenuti solo al Livello Mondiale IV.
  • Tutto il Codex è stato rivisto per una migliore esperienza di utilizzo e sarà condiviso con tutti i propri personaggi dell’account.
  • Queste modifiche rimuovono l’estrazione di Aspetti.
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La nuova schermata degli Aspetti

Affissi Superiori

Gli Affissi Superiori sono una nuova versione degli Affissi esistenti.

  • Possono apparire solamente sui Leggendari, Unici e Uber Unici Ancestrali.
  • L’Affisso Superiore avrà le sue statistiche pari al suo massimo della versione normale x 1,5.
  • Saranno indicati sul terreno con dei numeri romani.
  • Possono essere rimossi con l’Incantamento, ma non possono essere applicati in alcun modo.
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Le differenze fra un affisso normale e superiore.

Tempering

Il “Tempering” è una nuova meccanica di crafting che permetterà ai giocatori di aggiungere specifici Affissi ad un pezzo di equipaggiamento Leggendario, disponibile dal Fabbro.

  • I Manuali che permettono di fare ciò saranno ottenibili in gioco da qualsiasi attività.
  • I Manuali conterranno quattro possibili affissi applicabili ad un tipo di equipaggiamento. Uno di questi quattro affissi (scelto casualmente) sarà applicato all’oggetto che si desidera migliorare.
  • Alcuni di questi Manuali sono dedicati alla Classe e non a statistiche/affissi generali.
  • La procedura può essere applicata per aggiungere fino ad un massimo di 2 affissi sui Leggendari Ancestrali.
  • Gli oggetti hanno un livello di “Temper Durability” che determina quante volte possono subire nuovamente il processo, sostituendo uno degli affissi precedentemente applicati.
  • Non applicabile agli oggetti Unici.
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Esempi di Manuali e Tempering.

Masterworking

Il “Masterworking” è una nuova meccanica di potenziamento degli oggetti.

  • Pensata per l’endgame, la meccanica migliora il valore degli affissi dell’oggetto.
  • Il potenziamento può essere applicato fino a 12 volte. Ogni 4 applicazioni del potenziamento, uno degli affissi (scelto casualmente) otterrà un potenziamento importante.
  • Applicabile agli oggetti Unici e Uber Unici.

Attenzione: Masterworking e Tempering sostituiranno l’attuale miglioramento presente nel Fabbro.

Gli oggetti ottenuti prima di questo “grande rework” non sarà potenziabili attraverso i nuovi sistemi.

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Esempio di Masterworking.

Stagione 4 e Miscellanea

  • La camera di gioco sarà più distanziabile!
  • Tutti i boss evocabili avranno una piccola probabilità di lasciare Uber Unici!
  • Inoltre ogni attività endgame, insieme a Goblin del Tesoro ed eventi pubblici, avranno una probabilità di rilasciare materiali per l’evocazione dei boss.
  • 10 nuovi Unici (2 per ogni classe) e un nuovo Uber Unico, Tyrael’s Might.
  • I miglioramenti in arrivo per le classi con la Stagione 4 si baseranno sul rendere più potenti e utilizzabili alcuni aspetti delle Classi poco usati, come i Diavoli di Sabbia per i Barbari.
  • Altre modifiche saranno incentrate su meccaniche, passive e peculiarità delle Classi, ad esempio un revisione del Libro dei Morti del Necromante.
  • I servitori del Druido e del Necromante otterranno il 100% delle statistiche dei loro padroni.
  • Il Barbaro non avrà più una riduzione del danno del 10% innata e la riduzione del danno diventerà una possibilità rara, più incisiva e temporanea.
  • Carica, Maglio degli Antichi e Rabbia saranno nerfate.

La Marea Infernale sarà disponibile a tutti i Livelli del Mondo e ne verrà aumentata la densità di nemici.

  • Inoltre sarà introdotta una meccanica di “minaccia” che si caricherà man mano che massacriamo demoni. Una volta riempita, spawnerà dei nemici elite.
  • Lo spawn dei mostri sarà più vario e con più imboscate.
  • Maggior varietà e numero di mini-eventi per evitare un grinding noioso.
  • Un materiale per evocazione sarà ottenibile durante la Marea per evocare la Bloodmaiden, un boss in un evento pubblico della Marea.

Nuovo Boss: Uber Andariel

  • Evocabile con materiali ottenuti da Sire Zir e La Bestia del Ghiaccio.
  • Condivide la tabella di bottino con Duriel.

Nuovo contenuto endgame: the Artificer’s Pit

  • Modalità a tempo parzialmente derivata dai Varchi Maggiori di Diablo III. Il completamento di una barra sblocca il boss del dungeon.
  • Se completato abbastanza velocemente, fornirà materiali bonus per il Masterworking necessari per i gradi più alti del potenziamento.
  • Disponibili 100 livelli di difficoltà crescenti, con ottenimento di bottino più frequente.
  • Sbloccabile dopo aver completato una Spedizione Incubo 45. Saranno necessari dei Frammenti di Rune per entrare nell’attività.
  • Stygian Stones potranno evocare versioni di livello 200 degli Uber Boss.
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Interfaccia di inizio della Fossa.

Questo è tutto per questo Campfire Chat. Cosa ne pensate? L’equipaggiamento di Diablo IV sta finalmente virando versa la direzione giusta con questi cambiamenti?



MasterRedz

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Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

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