Diablo IV

Diablo IV: ecco la Stagione dei Costrutti!

diablo iv stagione costrutti

Blizzard ha finalmente svelato tema e nome della terza Stagione di Diablo IV, la Stagione dei Costrutti!

In questa stagione il male è frutto ancora una volta del machiavellico Zoltun Kulle, o più in particolare dal suo Telaio, una tecnologia arcana ora in mano ad un demone di nome Malphas. Il Vestibolo, sotto le sabbie del Kehjistan, sarà l’hub di questa stagione e l’accesso alle Cripte dove questo Telaio continua a sfornare orrori e costrutti. Ma vediamo le novità di gameplay della stagione:

  • Costrutto Siniscalco: grazie al potere del Telaio, potremo costruire il nostro costrutto personalizzato attraverso un sistema di crafting stagionale che utilizzerà Pietre di Controllo e Regolazione recuperate durante la Stagione.
    • Le Pietre di Controllo determinano gli attacchi del costrutto, mentre le Pietre di Regolazione ne aumentano capacità e utilità.
    • Esistono anche Pietre di Regolazione Leggendarie!
  • Le Cripte: le Cripte sono spedizione specifiche abitate dai Costrutti, che ora difendono Malphas e le sue forze demoniache.
    • I Costrutti sono una nuova famiglia di mostri.
    • All’inizio di ogni Cripta sarà possibile spendere Perle della Protezione per ottenere la Protezione di Zoltun, un buff cumulabile che permette di ottenere ricompense maggiori dalla spedizione. Inoltre, se la Protezione di Zoltun viene mantenuta fino alla fine della Spedizione, si otterrà un Forziere Protetto molto remunerativo e carico anche di Pietre per il proprio Costrutto.
    • C’è una versione Incubo delle Cripte che si sblocca al Livello Mondiale III.
  • Scosse Arcane: le Scosse Arcane sono un nuovo evento che permette di ottenere i materiali della Stagione, come le Perle della Protezione e i frammenti di pietre per i Costrutti.
  • Forche Caudine e Classifiche: le Forche Caudine sono una spedizione non procedurale a rotazione settimanale associata ad una classifica. I migliori punteggi saranno poi registrati permanentemente nella Sala degli Antichi.

Queste erano le novità specifiche della Stagione, ma come spesso anticipato negli interventi precedenti, ci sono diverse novità generali per il gioco, come ad esempio:

  • Una pausa di soli 5 minuti fra una Marea Infernale e la successiva.
  • Scheda del Forziere aggiuntiva acquistabile.
  • Miglioramenti al riassegnamento delle abilità.
  • Miglioramenti al movimento con WASD.
  • Altre modifiche di bilanciamento nell’ottenimento dei materiali, nell’interfaccia, etc.

Questo è solo un’anteprima delle novità in arrivo, che saranno sviscerate sia nelle note della patch che nello streaming di presentazione del 18 Gennaio, alle ore 18:00 sui principali canali social di Diablo IV. Non mancate!

Antiche forze minacciano Sanctuarium. Fatti aiutare dal tuo Costrutto Siniscalco e sfida le varie trappole e i costrutti devastanti sepolti tra i deserti del Kehjistan.

Le forze elementali si radunano tra le profondità delle sabbie turbinanti per gli scopi malevoli del demone Malphas. Solo scendendo ben al di sotto della superficie sarai in grado di epurare questa minaccia maledetta fino alla fonte.

La Stagione dei Costrutti inizia il 23 gennaio alle 19:00 CET. Preparati a scoprire i potenti segreti del Telaio di Zoltun Kulle con una nuova spedizione, le cripte, un compagno Costrutto Siniscalco robotico stagionale e le classifiche settimanali nelle Forche Caudine. Sono in arrivo anche vari aggiornamenti generali, tra cui la Marea infernale quasi permanente, per aiutarti nella conquista mentre combatti tra le cripte.


DISSOTTERRA IL RETAGGIO DI ZOLTUN KULLE IN UNA NUOVA SERIE DI MISSIONI

Una nuova minaccia giace sepolta tra le sabbie del Kehjistan, dove il Telaio, un’antica tecnologia progettata da Zoltun Kulle e Ayuzhan di Caldeum, è stata usurpata dalle forze del male. Il responsabile della corruzione del Telaio per scopi malvagi è il demone Malphas. Il vecchio compagno di Zoltun, Ayuzhan, ti condurrà tra le cripte minacciose, cercando disperatamente un modo per fermare l’invasione di Sanctuarium da parte dell’inarrestabile Malphas e dei suoi costrutti letali.

9PLLJ0OSA5FT1704931441538

Raggiungi il Vestibolo, un centro cittadino al di sotto del Kehjistan, che servirà come base operativa della lotta contro i costrutti. Il Vestibolo è il tuo accesso alle cripte; letali e ricolme di pericoli elementali e costrutti, queste sono la chiave per adoperare il vero potenziale del Telaio. Raggiungi il Telaio per mettere fine alla minaccia sino alla fonte e sconfiggere Malphas in una nuova battaglia contro un boss.

Per giocare alla serie di missioni stagionale della Stagione dei Costrutti, devi creare un nuovo personaggio nel Regno Stagionale e aver completato la storia principale. Approfitta della funzione di salto della campagna principale, una volta completato il Prologo, se vuoi gettarti subito in azione!

Torna in cima


COMBATTI AL FIANCO DEL TUO COMPAGNO SINISCALCO

Adopera il potere del Telaio ottenendo il tuo personalissimo Costrutto Siniscalco, disponibile durante la serie di missioni stagionale. Secondo la visione di Zoltun, il Siniscalco ti accompagnerà nelle tue avventure ingaggiando direttamente i nemici oppure aiutandoti diligentemente dalle retrovie.

JF2FWICY6EFR1704931442177

Sfruttando le Pietre di Controllo e le Pietre di Regolazione recuperate dalle cripte e altrove a Sanctuarium, potrai potenziare il tuo Siniscalco per renderlo maggiormente complementare alla configurazione del tuo personaggio della Stagione dei Costrutti. Le Pietre di Controllo determinano la tipologia di attacchi effettuata dal Siniscalco, mentre le Pietre di Regolazione ne aumentano le capacità e le utilità. Puoi equipaggiare fino a 2 Pietre di Controllo e 6 Pietre di Regolazione nel tuo Siniscalco, una Pietra di Controllo per ogni attacco e tre Pietre di Regolazione per potenziarne le abilità. Ci sono 12 Pietre di Controllo e 27 diverse Pietre di Regolazione, dalla rarità variegata, da cercare nelle cripte per sbloccare il pieno potenziale del Costrutto Siniscalco.

OG6PSP7VK29S1704931441522

Le Pietre di Regolazione e le Pietre di Controllo possono essere ottenute in vari modi. Completa le cripte per ottenere una Pietra di Regolazione casuale e cerca i Forzieri Protetti per ottenere Pietre di Regolazione aggiuntive, ottenibili inoltre anche da svariati capitoli del Percorso Stagionale. Entrambe le tipologie presentano una bassa percentuale di ottenimento come bottino all’interno delle cripte e durante le Scosse Arcane. Sconfiggere i costrutti nemici nelle cripte fornirà anche Pietre Frantumate, che potranno essere utilizzate per creare Pietre di Controllo e Pietre di Regolazione presso qualunque Gioielliere a Sanctuarium.

Per sbloccare il pieno potenziale delle Pietre, dovrai aumentarne la potenza grezza facendole salire di livello. Trova o crea duplicati delle stesse Pietre, fondile assieme per accumulare punti esperienza e, col tempo, aumentare il livello delle Pietre in tuo possesso. Aumentare il livello delle Pietre aumenta la potenza e le capacità dei relativi attacchi. Aumentare il livello delle Pietre di Regolazione può implementare proiettili aggiuntivi oppure potenziare il tipo di danni inflitti.

Una volta ottenuto il tuo Siniscalco, ti seguirà ovunque a Sanctuarium fino al termine della Stagione dei Costrutti.

Ecco un elenco delle Pietre di Controllo e delle Pietre di Regolazione disponibili per il Costrutto Siniscalco:

Pietre di Controllo:

  • Autodifesa: Il Costrutto Siniscalco attiva un campo di antimateria attorno a sé, abbattendo i proiettili dei nemici. Non può abbattere proiettili dei boss o dei personaggi.
  • Imboscata: Assale rapidamente dei bersagli, infliggendo a ciascuno danni. Può colpire più volte lo stesso bersaglio.
  • Lucciola: Piazza un piccolo costrutto che atterra sul bersaglio ed esplode 3 volte, infliggendo danni.
  • Fuoco concentrato: Il Costrutto Siniscalco canalizza un raggio di fuoco su dei bersagli, infliggendo danni a ciascuno nel tempo.
  • Rotazione: Il Costrutto Siniscalco fa roteare le gambe rapidamente, infliggendo danni a tutti i nemici circostanti.
  • Impalamento: Esegue un attacco in linea a tutti i nemici di fronte al Costrutto Siniscalco, infliggendo danni.
  • Dardo Fulminante: Lancia un dardo di fulmini al bersaglio che infligge danni. Si propaga ad altri bersagli infliggendo una parte dei danni originali.
  • Proteggere: Il Costrutto Siniscalco materializza sul personaggio una barriera protettiva per una parte della sua Vita massima.
  • Ricostrutto: Il Costrutto Siniscalco canalizza un raggio ricostituente che cura il personaggio di una parte della sua Vita massima nel tempo.
  • Squarcio: Percuote i nemici di fronte al Costrutto Siniscalco, infliggendo danni.
  • Tempesta: Carica elettricamente un nemico, infliggendo danni a lui e a nemici aggiuntivi ogni secondo nel tempo. Se il nemico viene ucciso, Tempesta si diffonde a un altro nemico ottenendo secondi aggiuntivi e infliggendo danni aggiuntivi. Questi bonus si applicano anche se Tempesta viene utilizzata nuovamente sullo stesso nemico.

Abilità delle Pietre di Regolazione:

  • Supporto Voluminoso: La dimensione dell’effetto dell’abilità supportata aumenta.
  • Supporto Rapidità: Aumenta la velocità d’attacco dell’abilità supportata.
  • Supporto Distruzione: I danni dell’abilità supportata distruggono istantaneamente le barriere dei nemici. Inoltre, c’è una probabilità di rendere i nemici vulnerabili per 2 s.
  • Supporto Strategia: Riduce il tempo di recupero dell’abilità supportata.
  • Supporto Efficienza: Quando l’abilità supportata infligge danni, aumenta la probabilità di critico contro gli stessi bersagli colpiti.
  • Supporto Devastazione: L’abilità supportata infligge danni critici aggiuntivi.
  • Supporto Salvaguardia: Attivare l’abilità supportata ti fornisce riduzione danni.
  • Supporto Glaciale: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da freddo e infligge raggelamento.
  • Supporto In fiamme: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da fiamme periodici. I nemici in fiamme subiscono danni critici aggiuntivi dal Costrutto Siniscalco.
  • Supporto Elettrocuzione: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da fulmine periodici e ha una probabilità di stordire i nemici.
  • Supporto Sanguinamento: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da sanguinamento periodici. I nemici subiscono danni da sanguinamento aggiuntivi da tutte le fonti se in movimento.
  • Supporto Veleno: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da veleno periodici. Questo veleno ha una probabilità ogni secondo di diffondere tutti i danni da veleno a un nemico aggiuntivo.
  • Supporto Crepuscolo: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da ombra periodici. L’attacco dei nemici affetti ha una probabilità di essere interrotto. Non interrompe i boss.
  • Supporto Durata: Le abilità supportate aumentano la propria durata.
  • Supporto Fortificazione: Quando il Costrutto Siniscalco utilizza l’abilità supportata, ottieni Fortificazione. Le abilità con velocità d’attacco inferiori o con tempi di recupero aumentano la quantità di Fortificazione ottenuta.
  • Supporto Risorsa: Ottieni una certa quantità della tua risorsa principale quando l’abilità supportante infligge danni per la prima volta.
  • Supporto Iniziativa: L’abilità supportata fa teletrasportare il Costrutto Siniscalco sul bersaglio se è fuori portata. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni tanto.
  • Supporto Propagazione: Le abilità supportate possono colpire nemici aggiuntivi.
  • Supporto Tiro multiplo: Le abilità di Proiettile supportate lanciano proiettili aggiuntivi.
  • Supporto Penetrante: L’abilità supportata trapassa i nemici.
  • Supporto Afferrante: I danni e gli effetti inflitti dall’abilità supportante ai nemici lontani li attirano verso il Costrutto Siniscalco. Può verificarsi solo una volta ogni tanto per nemico.
  • Supporto Danni registrati: I danni inflitti dall’abilità supportata vengono registrati. I danni registrati esplodono a una certa percentuale d’efficacia alla morte del bersaglio come danni da fuoco.
  • Supporto Ricerca: L’abilità di Proiettile supportata insegue automaticamente i nemici per un breve periodo.
  • I danni dell’abilità supportata rallentano la velocità di movimento dei nemici per un breve periodo. Più il nemico è vicino al Costrutto Siniscalco, maggiore sarà il rallentamento. Rallentamento contro i nemici vicini fino a un massimo previsto.
  • I danni inflitti dall’abilità supportata provocano i nemici colpiti per un breve periodo. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni tanto per nemico. Non funziona sui boss.

Gli studiosi riferiscono, con voce flebile, di Pietre di Regolazione leggendarie, superanti di gran lunga le mere capacità dei semplici mortali. La loro esistenza è effimera, mai confermata da un dignitoso mago d’alto grado. Tutto ciò che sappiamo su di esse è questo:

  • Notte Perenne: ???
  • Genesi: ???
A5LLLEWGZ3B11704931442008

METTITI ALLA PROVA IN NUOVE SPEDIZIONI LETALI: LE CRIPTE

Durante il sonno di Ayuzhan, Malphas si è rinforzato, adoperando l’incredibile potere del Telaio e corrompendo la vasta rete di cripte dormienti. Originariamente progettati per respingere l’influenza demoniaca, i vari pericoli implementati ora proteggono le forze del male che un tempo dovevano tenere a bada.

CYZISME1KU1F1704931442074

Le cripte sono spedizioni specifiche che ospitano pericoli elementali progettati da Zoltun Kulle e Ayuzhan stessi. Tra i pericoli vi sono i costrutti, una nuovissima famiglia di mostri. Diverse varianti elementali di questi mostri giacciono in attesa di cogliere di sorpresa viandanti tra le loro grinfie meccaniche.

BLPYWPK3EF2H1704931442394

All’ingresso in una cripta, dopo aver convertito Perle della Protezione, potrai farti benedire dalla Protezione di Zoltun, una speciale benedizione cumulabile che ti permette di ottenere ricchezze maggiori sepolte nelle cripte. La Protezione di Zoltun si ridurrà ogni volta che sarai vittima dei vari pericoli sparsi tra le cripte.

Se riuscirai a mantenere intatta la Protezione di Zoltun dopo aver sconfitto il boss della cripta, sbloccherai un Forziere Protetto, con una probabilità maggiore di fornire oggetti leggendari. Utilizzandole per ottenere accumuli aggiuntivi di Protezione di Zoltun all’ingresso della cripta, le Perle della Protezione aumentano il rischio, ma anche le ricompense ottenute in caso di successo.

Al Livello del Mondo III, sbloccherai le Cripte dell’Incubo. Troverai i Sigilli della Cripta come trovi solitamente i sigilli delle Spedizioni da Incubo, oppure potrai crearli con Perle della Protezione. Queste cripte funzionano in modo simile alle Spedizioni da Incubo, ma prevedono costrutti letali e pericoli sparsi per l’area, nonché Forzieri Protetti per i viandanti e le viandanti più abili.

Torna in cima


PLACA LA DIFFUSIONE DELLE SCOSSE ARCANE

Malphas brama di scatenare costrutti letali su Sanctuarium, facendoli emergere dalle cripte sotterranee per terrorizzare sia gli innocenti che i peccaminosi. Smantella trappole letali e distruggi costrutti minori ed élite per ottenere Pietre Frantumate. Sconfiggere costrutti élite ti fornisce Perle della Protezione, che puoi utilizzare per ottenere ricompense di gran valore tornando nelle cripte. Sventa le Scosse Arcane sconfiggendo il potente Costrutto Araldo della cripta, conquistando una fragile pace per gli abitanti di sopra.

Torna in cima


IN ARRIVO: SISTEMA DI CLASSIFICHE ABBINATO ALLE FORCHE CAUDINE

Una nuova sfida giungerà in seguito durante la Stagione dei Costrutti. Combatti nelle Forche Caudine, una spedizione prestabilita a rotazione settimanale che ti permetterà di gareggiare per un posto nelle classifiche. Solo i più forti e le più forti emergeranno tra la folla per rivendicare un posto nelle classifiche settimanali, ma, tra essi, solamente i migliori punteggi settimanali troveranno dimora in via permanente nella Sala degli Antichi. Forniremo maggiori informazioni sull’arrivo delle Forche Caudine in un prossimo articolo.

TMD1YAGCJ1Q11704931440087

Torna in cima


AGGIORNAMENTI GENERALI NELLA STAGIONE DEI COSTRUTTI

La Marea infernale non si ritrae

A partire dalla Stagione dei Costrutti, la Marea infernale sarà sempre attiva, a parte per una pausa di 5 minuti all’ora. Combatti la Progenie Infernale più spesso, aumentando le probabilità di ottenere Braci e le ricche ricompense che ne conseguono.

Movimento migliorato con i tasti WASD

I viandanti e le viandanti su PC potranno vagare tra le lande di Sanctuarium con i tasti WASD della tastiera, anziché il mouse. Goditi questa funzionalità di movimento migliorata sia nelle spedizioni che nel mondo esterno.

Scheda del Forziere aggiuntiva

È disponibile una scheda del Forziere aggiuntiva per tutte le tue necessità da viandante. Raggiungi il Forziere in qualunque capitale per acquistare una scheda del Forziere aggiuntiva.

Vari altri aggiornamenti generali

Abbiamo anche apportato miglioramenti alla riassegnazione dell’Albero Abilità, modificato l’interfaccia dello scambio di oro, aumentato le probabilità di ottenimento dei materiali necessari per l’evocazione della Bestia nel Ghiaccio e altro ancora!

34FPYSDX8GGI1704931440082

Resta in contatto per scoprire le note della patch complete della Stagione dei Costrutti, disponibili dal 19 gennaio.

Torna in cima


OTTIENI RICOMPENSE CON IL PERCORSO STAGIONALE E IL PASS BATTAGLIA

Mentre epurerai le macchine letali del Telaio, otterrai ricompense dal Percorso Stagionale e dal Pass Battaglia.

Il Percorso Stagionale si suddivide in capitoli con obiettivi da completare. Avanzando lungo i capitoli del Percorso Stagionale, otterrai ricompense degne di chi difende Sanctuarium, tra cui nuovi aspetti leggendari, l’Armatura Adamantina Risvegliata (che si sblocca a vari gradi superiori) e tre Pergamene dell’Amnesia che forniscono un ripristino gratuito dell’Albero Abilità e del Tabellone dell’Eccellenza. Il Percorso, inoltre, fornisce Favore, la risorsa utilizzata per scalare i gradi del Pass Battaglia, ottenibile anche giocando normalmente al gioco.

0KZ82QHP9Y931704931441474

Il Pass Battaglia della Stagione dei Costrutti inizia il 23 gennaio alle 19:00 CET e prevede 90 gradi, 28 nel percorso base e 62 in quello premium.

YWIXYDTAQ9T11704931442630

Acquistando il Pass Battaglia Premium, non solo potrai godere delle ricompense del percorso base, ma potrai ottenere anche set d’armatura risvegliati, Platino e altro ancora. Per esempio, sbloccherai l’armatura cavalcatura Bardatura Sferica Risvegliata e la cavalcatura Equide Meccanico Risvegliato al grado 90.

VD13MSD8ENJK1704932098531

Se deciderai di accogliere il terrore distruttivo e ottenere il Pass Battaglia Accelerato stagionale, otterrai anche 20 salti di grado e l’emote Il telaio rotante.

Le Ceneri Fumanti ottenute dai gradi base possono essere spese in Benedizioni Stagionali che forniscono bonus utili per respingere gli eserciti degli Inferi. Ci sono anche tre nuove benedizioni per la Stagione dei Costrutti:

  • Urna della Grazia Persistente: Aumenta la durata degli effetti dei santuari.
  • Urna della Regolazione: Probabilità di ricevere una Pietra di Regolazione aggiuntiva dai Forzieri Protetti.
  • Urna dei Sussurri: Aumenta le probabilità di ricevere una Collezione Maggiore dalle ricompense dei Sussurri.

I bonus ottenuti dalle cinque Benedizioni Stagionali durano fino al termine della Stagione dei Costrutti.

Torna in cima


OTTIENI MERCI FAMIGERATE DAL NEGOZIO DI TEJAL

LATUN3FLFNTY1704932098644

La situazione si fa calda nel negozio con nuovi pacchetti di equipaggiamento, armature, accessori, cavalcature e armature cavalcatura per farti dominare i mostri e le mode. A partire dal 23 gennaio, vorrai fare visita a Tejal per scoprire le sue merci; ricorda di controllare spesso, perché aggiornerà le sue scorte nel corso della Stagione dei Costrutti. Una delle rarità provenienti dagli angoli più reconditi di Sanctuarium è il pacchetto cosmetico del Barbaro Signore Divoratore, che contiene il set d’armatura Signore Divoratore2 armi cosmetiche del Signore Divoratore e un marchio Leggenda del Signore Divoratore.

Torna in cima


AGGIORNATI SULLE NOVITÀ DI DIABLO IV

Il 18 gennaio alle 18:00 CET ci sarà una diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo, che approfondirà tutti i contenuti in arrivo nella Stagione dei Costrutti. Segui il direttore della community Adam Fletcher e i membri del team di sviluppo nella loro chiacchierata sul nuovissimo Costrutto Siniscalco, sulle cripte, sulla serie di missioni stagionale e altro ancora.

Segui la diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV sui canali Twitch o YouTube il 18 gennaio.

Respingi le macchinazioni diaboliche che minacciano tutto ciò che ci è caro nella Stagione dei Costrutti!

– Il team di Diablo IV



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti