Diablo IV

Vessel of Hatred: le novità dalla Gamescom 2024

diablo iv vessel of hatred dark citadel

Blizzard ha finalmente svelato più dettagli sulle novità di Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo IV. Durante la Gamescom 2024 infatti sono stati mostrati i Mercenari e le nuove feature, come la Cittadella Oscura e la Città Sotterranea di Kurast.

Vediamo i principali dettagli di ogni novità presentata.

Mercenari

  • I Mercenari della Mano Pallida verranno incontrati e reclutati con la campagna di Vessel of Hatred.
  • Ogni Mercenario ha una propria specializzazione di gameplay, che può essere ulteriormente raffinata attraverso il loro albero di abilità. Non ci saranno equipaggiamenti per i Mercenari.
  • Oltre ad unirsi al giocatore mentre gioca in solitaria, i Mercenari possono essere chiamati come Rinforzo quando il giocatore utilizza una certa abilità o in seguito ad una certa condizione.
  • I Mercenari seguiranno il giocatore solo in modalità solitaria, ma in gruppo verranno mantenuti eventuali bonus passivi e i Rinforzi settati.
  • Il Rapporto con i Mercenari può essere migliorato per ottenere le loro abilità e migliori scambi.
  • Più Mercenari verranno aggiunti al gioco in futuro.

Cittadella Oscura

  • Il primo contenuto di Diablo IV pensato per essere affrontato esclusivamente in cooperativa (minimo due giocatori), necessaria per superare le diverse sfide e meccaniche pensate ad hoc.
  • La Cittadella Oscura è divisa in tre diverse ali, ognuna con sue caratteristiche e boss. Una volta sconfitte tutte e tre le ali, si potrà affrontare il Boss finale dell’istanza.
  • La ricompensa è una cassa settimanale di bottino di alto livello e qualità, oltre a Monete della Cittadella, che sbloccheranno oggetti cosmetici esclusivi dell’attività. Fra le possibili ricompense c’è anche una Scroll of Retempering, che permetterà di resettare i tentativi di Tempra di un oggetto!
  • Sono presenti anche una serie di consumabili esclusivi della Cittadella.

Città Sotterranea di Kurast

  • Una nuova spedizione con limite di tempo e diversi livelli.
  • Uccidere mostri e completare attività in questa spedizione farà guadagnare Sintonia, che aumenterà la qualità del bottino ottenuto!
  • Il tempo limite è incrementabile con l’uccisione di particolari nemici.
  • I Tributi, delle specie di chiavi, permettono di modificare la qualità e il tipo del bottino ottenuto dal boss della Città Sotterranea, ma al contempo aumenteranno la difficoltà dell’istanza.

Sarà inoltre disponibile una nuova funzione di ricerca gruppi per trovare giocatori con cui affrontare i diversi contenuti di Diablo IV, dalle Spedizioni alla Cittadella Oscura. Un’altra novità degna di nota sarà la possibilità di personalizzare la destinazione del proprio Portale per una location diversa da quella settata di default.

Infine, come riscontrato dai fortunati che hanno potuto provare in anteprima lo Spiritista, sarà disponibile un nuovo sistema di progressione e di Eccellenza, che verrà approfondito il 29 Agosto. Sembra che questo sistema di progressione sarà legato anche a nuovi livelli di difficoltà, sbloccabili attraverso alcune soglie di attività end-game.

Se volete una visione più approfondita di questi nuovi sistemi e contenuti di gioco, potete leggere il post ufficiale qui sotto!

Fonte di dettagli aggiuntivi: icyveins

I pericoli che ti aspettano si affrontano meglio con il supporto di un alleato, viandante. Durante la diretta live Xbox alla Gamescom, il team di Diablo IV® ha approfondito ulteriormente le entusiasmanti e nuove funzionalità in arrivo con Vessel of Hatred™. Prosegui per scoprire di più su quello che ti aspetta nelle giungle di Nahantu, dove regna un odio che corrompe tutto ciò che tocca.

Ognuna delle diverse regioni di Nahantu ha la propria versione di mostri corrotti che appestano la terra. Ci sono i Lacuni, i predatori alfa delle Pianure del Teganze, e i cunicoli infestati di veleno della Terra Brulicante. I Vacui regnano sulle cime degli alberi dell’Odio Persistente, mentre i Deformi, storditi dagli allucinogeni, proliferano sotto le dense chiome che ricoprono la terra. Queste terre corrotte sono il sintomo di Mefisto, il Signore dell’Odio, e della sua arcigna influenza su questa terra un tempo rigogliosa. Scopri quali oscuri piani si nascondono nella giungla… e i potenti strumenti che puoi utilizzare per affrontarli.

M41C4K28M9021723739099123

Nelle vaste giungle di Nahantu troverai nuovi alleati e nuove sfide. Combatti nell’attività di fine gioco cooperativa, la Cittadella Oscura, dove dovrai collaborare per superare diverse prove e guadagnarti le abbondanti ricompense al suo interno. Affrontala con coraggio e in compagnia: forgia nuovi sentieri insieme ai nuovi compagni e nuove compagne provenienti da tutta Sanctuarium con lo strumento della Ricerca dei Gruppi. Sanctuarium sta cambiando davanti ai tuoi occhi: si vocifera che ci siano degli aggiornamenti alla progressione in attesa, pronti a cambiare per sempre l’esperienza di aumento di livello in Diablo IV.

931IYW2DSVFD1723739098457

Perché combattere da soli? Ci sono i Mercenari al tuo fianco

La strada dell’odio è puntellata di pericoli oscuri; è meglio affrontare il cammino con un alleato al tuo fianco. I Mercenari sono gli instancabili compagni con cui condividerai il focolare e che combatteranno al tuo fianco quando li chiamerai in tuo aiuto.

D42Y6RGGCBN11723739095016

Sbloccabili durante la missione principale di Vessel of Hatred, questi tenaci alleati sono qui per assicurarsi che tu abbia sempre il supporto che ti serve. Ti seguiranno nelle profondità di qualsiasi spedizione e affronteranno insieme a te le più oscure battaglie. Ognuno dei Mercenari della Mano Pallida ha una storia, delle inclinazioni e delle abilità uniche a tua disposizione durante il combattimento. Scendi nell’Antro, il nascondiglio segreto dei Mercenari, e completa delle missioni chiave per convincere questi briganti unici a combattere al tuo fianco.

2S60F1DD1E601723739095217

I Mercenari: un gruppo variegato

Ci sono quattro Mercenari che puoi chiamare in tuo aiuto: l’indomito Raheir il Portascudi, l’astuto Aldkin il Giovane Maledetto, l’esperta Varyana la Megera Berserker e lo scaltro Subo il Cacciatore di Taglie.

Cerca gli altri Mercenari per tutta Nahantu, ognuno con la propria serie di missioni che ti permetterà di assoldarli. Dopo aver completato la campagna di Vessel of Hatred, Raheir sarà disponibile per aiutarti in battaglia.

Ognuno di questi guerrieri ha diverse qualità e diversi trucchi che ti saranno utili in combattimento. Le loro abilità sono composte da una serie di scelte, con una combinazione di abilità di utilità e di attacco per personalizzare il modo in cui questi alleati complementano il tuo stile di gioco.

Raheir il Portascudi

9JHQ13CYJSMF1723739097002

Nato dalle strade senza legge di Gea Kul e addestrato dai nobili Lupi di Ferro. Raheir usa il suo Scudo per scatenare effetti devastanti, bloccando gli attacchi in arrivo per proteggerti dalle orde del Teganze.

Varyana la Megera Berserker

DQCGIB19MBMM1723739097635

Una ex cannibale che ha abbandonato la sua tribù quando essa ha iniziato ad avere a che fare con forze più oscure. Una macellaia diventata Mercenaria. Varyana ha un indicatore del Massacro che cresce di potenza man mano che il sangue bagna le sue lame e la sua serie di uccisioni cresce. Varyana impugna delle brutali armi corpo a corpo che sono il suo strumento principale per la carneficina: chiunque si avvicini troppo a lei farà una brutta e rapida fine.

Aldkin il Giovane Maledetto

6KKO957WQ7SQ1723739097494

Per metà bambino e metà creatura demoniaca: Aldkin è il risultato dei rituali oscuri dei Primi Khazra della Cittadella effettuati su sua madre. Aldkin ha la possibilità di effettuare una Metamorfosi, cambiando la sua forma in quella di un potente demone per combattere al tuo fianco.

Subo l’Arciere Ubriacone

XBD7Y57Q9EDV1723739096811

Un arciere delle montagne caduto in disgrazia, rinnegato dalla stessa gente che un tempo contava su di lui per salvarsi, divenuto ora un cacciatore di taglie su commissione. Subo resta fuori dalla mischia, riversando raffiche di frecce sulle orde di mostri. Subo marchierà dei bersagli da eliminare. Uccidili per ottenere dei benefici come tempi di recupero ridotti per le abilità.

Reclutare e assoldare Mercenari

I Mercenari possono offrirti supporto unendosi al tuo gruppo, puoi assoldarli quando giochi in solitaria o puoi selezionarli come Rinforzi chiave nel momento del bisogno.

8YJVNF190RJ91723739095985

Assoldare Mercenari

Puoi scegliere uno dei Mercenari sbloccati come tuo seguace. Assoldare un Mercenario lo imposterà come tuo compagno principale e quando giochi in solitaria si unirà al tuo gruppo e userà le abilità che hai selezionato per aiutarti in combattimento.

Rinforzi Mercenari

Seleziona un altro Mercenario sbloccato nell’Antro per farti da Rinforzo in battaglia.

I Rinforzi appariranno durante il combattimento per usare un’abilità che ti sarà d’aiuto. Ogni Mercenario ha delle abilità che possono darti supporto lanciando una delle abilità in tuo possesso o aiutarti a superare una situazione di combattimento specifica. Impostare un’azione nel gioco che attiva un Mercenario si chiama Opportunità. Per esempio, puoi impostare un’Opportunità per fare in modo che l’abilità di un Mercenario si attivi quando subisci un effetto debilitante.

4T8EO4Y8C6JG1723739096172

Nota che il Mercenario assoldato dev’essere diverso da quello che hai impostato come Rinforzo. Una volta sbloccati altri Mercenari oltre Raheir, potrai equipaggiare qualcuno in entrambi gli slot.

Migliorare il Rapporto

Non c’è niente come combattere spalla a spalla per guadagnarsi la fiducia di qualcuno. Questa fiducia con i Mercenari è chiamata Rapporto. Il Rapporto è la valuta che puoi usare per potenziare i tuoi Mercenari, ottenere punti abilità per sbloccare ulteriormente le loro capacità e per migliorare le possibilità di scambio che potrai effettuare con ognuno dei tuoi seguaci.

OAU9NGHGKYXQ1723739095773

Ottieni Rapporto con diversi Mercenari usandoli come Rinforzi o assoldandoli per combattere insieme a te. Gli eventi relativi ai Mercenari appariranno per tutta Sanctuarium per permetterti di ottenere un grande ammontare di Rapporto coi tuoi fedeli compagni. Ogni Mercenario ha 10 livelli di Rapporto da ottenere e ripetere l’ultimo livello ti farà ottenere dei Marchi Pallidi aggiuntivi.

Marchi Pallidi

LUJTCTX3XEJ41723739095300

Queste potenti monete si ottengono col Rapporto, permettendoti di acquistare oggetti da ogni Mercenario e per aggiornare la lista degli oggetti che quel Mercenario ha a disposizione per lo scambio. I Marchi Pallidi si possono utilizzare per fare scambi con ogni Mercenario e acquistare oggetti interessanti dal loro inventario.

Scambio

JRCQCY0REEJE1723739096657

Ogni Mercenario ha un inventario specifico disponibile per gli scambi, che può essere migliorato per offrirti una varietà più ampia di casse. Puoi usare i Marchi Pallidi per aumentare gli oggetti disponibili allo scambio, oltre che a influenzare gli oggetti che potrebbero apparire successivamente nel loro inventario.

Mercanti

Anche se il mestiere di ognuno di questi guerrieri è uccidere, ognuno di loro ha la propria funzione all’interno dell’Antro. Approfitta dei loro talenti come Fabbri, Occultisti, Gioiellieri e affidabili custodi del Forziere.


Respingi la minaccia dei Khazra nella Cittadella Oscura

KKJT3PTTVJ7F1723739094136

Nel profondo del cuore di Nahantu giace una oscura testimonianza di fin dove siano disposti a spingersi i Primi Khazra per raggiungere il proprio scopo. È la sfida cooperativa definitiva, la prima del suo genere in Diablo IV. Questa spedizione di fine gioco cooperativa saprà dare le giuste ricompense ai giocatori e alle giocatrici che riusciranno ad affrontare i pericoli al suo interno. Esplora tre ali distinte per superare le sfide, affrontare battaglie mortali e collaborare per arrivare al boss finale con la giusta sete di sangue.

7JZ32TAIYGBS1723739092374

Molti viandanti hanno provato, senza riuscirci, a espugnare questa fortezza. Solo con uno sforzo combinato potrai sperare di prevalere su di un male che diventa sempre più grande.

La Cittadella Oscura è governata dai Primi Khazra, che usano i poteri della Cittadella per effettuare perfidi esperimenti su degli esseri umani tenuti prigionieri, nell’agghiacciante tentativo di riportare in vita un potentissimo demone sacrificando delle anime in suo favore.

Affronta la Cittadella Oscura

La Cittadella Oscura contiene tre ali separate, ognuna con i propri segreti da sbloccare e piani demoniaci da scoprire. La forza bruta ti permetterà di avanzare solo fino a un certo punto: la collaborazione con i tuoi alleati sarà la chiave per superare ogni ala prima di andare testa a testa con il boss finale.

25OJ4EIG2K3Z1723739092384

Superare questi boss difficili e queste ali intricate richiederà lo sforzo di tutto il gruppo. Ogni ala può essere affrontata in gruppo, anche in più sessioni se hai bisogno di riposo durante questa enorme impresa. La comunicazione con i tuoi alleati e le tue alleate sarà fondamentale dentro le mura della Cittadella e, per aiutarti, un nuovo sistema di indicatori sarà a tua disposizione per avvertire gli altri della tua prossima mossa.

XB4S6QPETA381723739092417

Ottieni grandi ricompense

Ogni settimana potrai ottenere una cassa di ricompense settimanali dopo aver completato la Cittadella Oscura per la prima volta. Queste casse potrebbero fornirti degli oggetti splendenti ed esclusivi che troverai soltanto nella Cittadella Oscura.

Durante le avventure nella Cittadella Oscura, otterrai Monete della Cittadella, fondamentali per sbloccare oggetti cosmetici esclusivi della Cittadella Oscura che si ispirano alla smanie di sovranità dei suoi demoniaci proprietari.

PXTLKKAE1UUE1723739094070

Sblocca la strada per la Cittadella

La Cittadella Oscura diventerà disponibile quando avrai raggiunto le attività di fine gioco. Riceverai una missione introduttiva per dare il via al tuo viaggio, che dovrà essere completata solo una volta per tutto l’account.

Trova alleati e rinforza il tuo gruppo

C0JXL7GWJM091723739098423

Superare questa sfida richiede un minimo di due giocatori o giocatrici, ma ti consigliamo di imbracciare le armi insieme a un gruppo di quattro giocatori o giocatrici per avere le migliori possibilità di emergere trionfanti. Il modo ideale di avvicinarsi a questa imponente sfida è cercare giocatori e giocatrici affini…


Avventurati con coraggio e in compagnia con la Ricerca dei Gruppi

La Ricerca dei Gruppi è qui per aiutarti a trovare alleati e alleate! Questa nuova funzione sarà disponibile su Diablo IV all’uscita di Vessel of Hatred e ti permetterà di trovare viandanti con il tuo stesso ardore a Sanctuarium.

Andare lontano, insieme

Con la Ricerca dei Gruppi potrai creare un annuncio per indicare il tipo di gruppo che stai cercando, impostare quale modalità di gioco o attività vuoi affrontare, dove vuoi giocare e indicare la tua preferenza per un gruppo di giocatori e giocatrici che cercano un’esperienza più occasionale o più dedicata. All’uscita di Vessel of Hatred, questa funzionalità sarà disponibile per tutti i giocatori e le giocatrici di Diablo IV, per aiutarti a trovare esattamente il gruppo di cui hai bisogno.

KF57U6OHHRH31723739098171

Puoi usare la Ricerca dei Gruppi per creare annunci o trovare un gruppo per diverse attività su Sanctuarium: che sia lasciare una scia di sangue nelle Spedizione da Incubo, selezionare le ali da completare nella Cittadella Oscura, trovare altri giocatori e giocatrici con cui condividere materiali ed evocare boss di fine gioco, oppure completare il Codex del Potere. La Ricerca dei Gruppi è accessibile in diversi modi: puoi trovare un accesso rapido dalla mappa, dal menu di gioco o con un’azione preimpostata nella tua ruota delle emote.


Scopri i bassifondi della Città Sotterranea di Kurast

Una pestilenza cresce nel profondo dei bassifondi di Kurast, una malattia che finirà per divorare Nahantu se nessuno la fermerà. Cerca una cura nella Città Sotterranea… o depreda le sue ricchezze dimenticate.

La Città Sotterranea è una nuova spedizione a più livelli intensa e con limiti di tempo, perfetta per salire di livello e ottenere oggetti potenti che ti aiuteranno nella progressione. Scopri di più sulle tante ricompense che potrai ottenere combattendo tra i vicoli nel cuore della Città Sotterranea.

2TL3WG7685Q91723739094411

Sgombra le strade

Nella Città Sotterranea, ogni secondo conta mentre affronti le orde di demoni e il tempo stesso, che scorre via rapidamente e inesorabile in questa modalità a tempo limitato. Aumenta significativamente la qualità delle tue ricompense uccidendo mostri e completando eventi per ottenere Sintonia ed elimina i demoni Afflitti per estendere il tuo tempo disponibile nella Cittadella e raggiungere il boss finale.

Migliora la tua spedizione e raccogli le ricompense

La Città Sotterranea è il luogo principale dove trovare il potere che ti serve per arrivare al tuo massimo potenziale. Per tutta Sanctuarium e nella Città Sotterranea, otterrai delle chiavi chiamate Tributi, che potrai usare per migliorare le spedizioni future e puntare a ricompense specifiche. Completare le attività nella Città Sotterranea ti farà guadagnare Sintonia, che aumenta la qualità delle ricompense ottenute dopo aver eliminato uno dei nuovi boss della Città Sotterranea. Con i Tributi di qualità più alta potrai ottenere le ricompense migliori, ma questo significa anche che la tua prossima avventura nella Città Sotterranea sarà decisamente più difficile.


Nuovi aggiornamenti alla progressione

Gli aggiornamenti alla progressione in arrivo con Vessel of Hatred cambieranno in modo permanente e fondamentale il modo in cui sali di livello e fai progressi per tutta Sanctuarium. In maniera simile ai cambi all’oggettistica della Stagione 4: Bottino Rinnovato, queste modifiche permanenti al gioco base puntano a rendere i progressi più soddisfacenti e darti maggiore potere.

Potrai accedere a un livello di personalizzazione più profondo molto prima durante l’avventura del tuo personaggio, per portare verso nuove altezze la tua esperienza di progressione di livello. Condivideremo altri dettagli il 29 agosto: resta in contatto per saperne di più!



MasterRedz

About Author

Signore indiscusso della redazione, MasterRedz ha spadroneggiato in BattleCraft dopo aver sterminato i suoi rivali a furia di dirette BlizzCon e articoli. Ora ha puntato gli occhi sulla conquista di DailyQuest e nessun redattore sarà al sicuro!

Segui
Notificami
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti