Copertina

Diablo II Resurrected: ecco le date dell’open beta

Scritto da Massimiliano "Krogrash" Serra - 10 Agosto 2021 alle 21:23

Dopo il leak uscito sul sito Microsoft, oggi, tramite bluepost, Blizzard ha pubblicato le date nelle quali sarà disponibile la beta di Diablo 2: Resurrected per coloro che hanno preordinato il titolo, su Windows, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Nella nostra regione di gioco, l’accesso anticipato sarà disponibile da venerdì 13 alle 19 ora italiana. Per quanto riguarda l’open beta, da venerdì 20, sempre alle 19 ora italiana. Vogliamo ricordare che per questi test sarà disponibile il multiplayer fino ad 8 giocatori, compreso il cross-progression annunciato al BlizzConline.

Per avere informazioni più dettagliate, di seguito troverete il bluepost relativo all’annuncio.

La guerra contro gli Inferi Fiammeggianti sta per lanciare un nuovo capitolo su PC Windows®, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4. A partire dalle 19:00 CEST del 13 agosto, i fan veterani e i nuovi giocatori avranno la possibilità di partecipare in accesso anticipato al test. I giocatori possono partecipare preacquistando Diablo® II: Resurrected™ o la Diablo® Prime Evil Collection per PC Windows® o sulle console idonee o ottenendo l'accesso grazie ai loro streamer preferiti su Twitch (ulteriori dettagli qui di seguito). Dopo il fine settimana dell'accesso anticipato, dalle 19:00 CEST del 20 agosto, il fine settimana dell'open beta sarà disponibile sulle piattaforme supportate. Leggi le FAQ per ulteriori dettagli su come accedere su ogni piattaforma.

ATTENZIONE: Diablo II: Resurrected è ancora in fase di sviluppo. I contenuti discussi in questo blog non sono definitivi e potrebbero variare.


Indice

NUOVE CLASSI

MULTIGIOCATORE E ALTRI DETTAGLI

TWITCH DROP DI DIABLO II: RESURRECTED

COMMUNITY E FEEDBACK

DOMANDE FREQUENTI


2I2ORWZ7V4W41628126857052
IQNNKGK7C1UI1628126857002

I prossimi fine settimana vedranno l'introduzione di due nuove classi per i giocatori: il Druido feroce mutaforma e il valoroso e retto Paladino. Questi andranno ad aggiungersi ai tre personaggi iconici già presenti nella fase dei test alfa: l'Incantatrice, il Barbaro e l'Amazzone.

Inoltre, abiliteremo gli esclusivi Twitch Drop venerdì 13 agosto, che permetteranno l'accesso al test tramite l'account Battle.net collegato. Ne parleremo più in dettaglio di seguito, ma per ora tuffiamoci nei dettagli.

Torna in cima


NUOVE CLASSI

DRUIDO

"Mettiamoci al lavoro."

L2AX2SUC3XHF1626901323848

I Druidi appartengono a una razza nomade proveniente dalle terre selvagge di Scosglen. Massiccia e bellissima, la casa dei Druidi pullula di lupi mannari e altri abomini in agguato nelle sue sconfinate terre selvagge. Per sopravvivere e dominare queste lande, i Druidi devono rinunciare alla propria umanità e risvegliare la bestia che è in loro.

PALADINO

"C'è una grande malvagità qui."

H2F3VJD9XAJE1626901323856

Originari delle terre dell'ovest, i Cavalieri della Fede, conosciuti anche come Paladini, sono guerrieri sacri sparsi in tutta Sanctuarium, soldati della fede che usano la magia sacra nella guerra contro gli agenti oscuri degli Inferi, diffondendo le proprie virtù ed epurando le eresie. Questi devoti della luce sempre pronti a combattere sono un baluardo fondamentale contro le forze dell'oscurità.

Torna in cima


MULTIGIOCATORE E ALTRI DETTAGLI

In entrambi i fine settimana ci sarà il multigiocatore disponibile, insieme alla progressione multipiattaforma* per PC Windows®, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4. Fino a otto giocatori potranno giocare insieme per uccidere demoni in un'unica partita. Oltre alle abilità che permetteranno di aiutarsi all'interno del gruppo, l'esperienza ottenuta, i punti vita dei mostri e la quantità di oggetti rilasciati aumenteranno all'aumentare del numero di membri del gruppo. Inoltre, i giocatori potranno scegliere di duellare tra loro o anche di reclamare l'orecchio di un rivale in un combattimento PvP.

Infine, come nell'alfa tecnica, sia l'Atto I: L'Occhio Invisibile che l'Atto II: Il segreto dei Vizjerei saranno interamente giocabili. I filmati completamente ricostruiti degli Atti I e II saranno visibili anche durante i test dell'accesso anticipato e dell'open beta di Diablo II: Resurrected.

*NOTA: per l'accesso anticipato alla beta, i giocatori dovranno aver prenotato separatamente Diablo II: Resurrected o la Diablo Prime Evil Collection su ogni piattaforma su cui desiderano giocare.

Torna in cima


TWITCH DROP DI DIABLO II: RESURRECTED

CUW9W6W932DS1628126856841

Quando l'accesso anticipato all'open beta sarà disponibile, alle 19:00 (CEST) di venerdì 13 agosto, gli spettatori su Twitch potranno ottenere le ricompense Twitch Drop (solo venerdì) sintonizzandosi sui propri streamer preferiti sulla piattaforma. Drop a tempo (disponibili nelle regioni idonee) si sbloccheranno guardando gli streamer nella categoria Diablo II: Resurrected. Per giocare in accesso anticipato al test di Diablo II: Resurrected su PC Windows® gli spettatori dovranno guardare un totale di 2,5 ore. Ricorda che il Drop si concluderà alle 21:00 (CEST) del 14 agosto, quindi assicurati di connetterti non più tardi delle 18:30 (CEST).

NOTA: prima di connetterti, assicurati che il tuo account Battle.net sia correttamente collegato al tuo account Twitch.

Torna in cima


GFPZAVQ31DZ51626973732382

Tutti i giocatori che hanno preacquistato Diablo II: Resurrected (e posseggono Diablo III) potranno sbloccare immediatamente Retaggio dell'Arreat, un set di trasmogrificazione a tema Diablo II che il Barbaro di Diablo III può indossare per ottenere il classico aspetto con la pittura di guerra blu. Chiunque abbia preacquistato la Diablo Prime Evil Collection potrà anche ottenere la mascotte Mefisto e sfoggiare le Ali Stretta dell'Odio in Diablo III. Per ulteriori dettagli, clicca qui.

Torna in cima


COMMUNITY E FEEDBACK

Durante l'alfa tecnica, la community è stata incredibile nella condivisione di feedback, errori e altri approfondimenti dalla propria esperienza durante il test. Condividi le tue impressioni, mentre noi continuiamo a lavorare sul gioco per far risaltare tutta l'autenticità del gioco originale. Il tuo feedback è il benvenuto sui forum ufficiali di Diablo II o sul subreddit r/Diablo.

Se non puoi partecipare direttamente ai test, ma vuoi comunque seguire lo sviluppo del gioco, tieni d'occhio gli stream in diretta di Diablo II: Resurrected su Twitch.tv e YouTube Gaming. Se vuoi saperne di più su Diablo II: Resurrected, vai sul nostro sito qui o segui il nostro canale Twitter ufficiale @Diablo per aggiornamenti in tempo reale.

Grazie.

ATTENZIONE: Diablo II: Resurrected è ancora in fase di sviluppo. I contenuti dell'accesso anticipato e dell'open beta non sono definitivi e potrebbero variare.

Torna in cima


DOMANDE FREQUENTI

D: Come posso partecipare all'accesso anticipato alla beta?

R: A partire da venerdì 13 agosto, i giocatori su PC Windows®, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4 che hanno preacquistato DIABLO® II: RESURRECTED™ o la Diablo® Prime Evil Collection potranno giocare all'accesso anticipato alla beta dalle 19:00 (CEST). Sulle piattaforme supportate, i giocatori potranno precaricare il gioco a partire dal 11 agosto. Anche i giocatori che rispettato i requisiti per il Twitch Drop (come specificato sopra) potranno partecipare all'accesso anticipato alla beta su PC Windows®.

NOTA: Sulle piattaforme delle console, l'accesso anticipato alla beta sarà disponibile per il download dalle librerie dei tuoi giochi.

D: Come posso partecipare all'open beta?

R: A partire da mercoledì 18 agosto, i giocatori su PC Windows® potranno prescaricare la open beta tramite il client Battle.net. Su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4 i giocatori potranno prescaricare la beta dal 17 agosto, al termine dell'accesso anticipato, dalle pagine dei negozi Xbox Live Marketplace e PlayStation Store. Alle 19:00 (CEST) del 20 agosto i giocatori su PC Windows®, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4 potranno giocare alla open beta di Diablo II: Resurrected. Questa open beta è disponibile per chiunque voglia partecipare sulle suddette piattaforme.

D: Quanto durerà la beta?

R: Il fine settimana dell'accesso anticipato durerà fino alle 19:00 (CEST) del 17 agosto. Il fine settimana dell'open beta durerà fino alle 19:00 (CEST) del 23 agosto. Questo ci permetterà di ottenere una giusta dose di feedback sul gioco e sulle prestazioni del client. Fai riferimento al convertitore di fusi orari per capire quando terminerà nella tua zona.

D: È necessario avere Xbox Live Gold o PlayStation®Plus per partecipare alla open beta?

R: Xbox Live Gold è richiesto per giocare durante l'accesso anticipato alla open beta e per accedere al lancio alle funzioni multigiocatore sulle piattaforme Xbox. Xbox Live Gold non è richiesto per giocare durante la open beta (accesso anticipato escluso) sulle piattaforme Xbox. PlayStation® Plus non è richiesto durante l'accesso anticipato o la open beta, ma sarà richiesto al lancio per accedere alle funzioni multigiocatore sui sistemi PlayStation.

D: Non ho ricevuto il mio Twitch Drop, cosa posso fare?

R: Verifica che il tuo account Battle.net sia correttamente collegato al tuo account Twitch. Trovi qui le istruzioni per farlo. Dovrai guardare uno streamer idoneo nella categoria Diablo II: Resurrected per 2,5 ore intere per ottenere la ricompensa.

NOTA: l'Assistenza clienti Blizzard non può fornire le ricompense Twitch Drop, quindi se continui a riscontrare problemi con le ricompense Twitch Drop rivolgi al Twitch Support.

D: Non posso partecipare all'accesso anticipato alla beta, sarà possibile partecipare a un test futuro?

R: La open beta di Diablo II: Resurrected sarà aperta a tutti coloro che vogliono partecipare durante il secondo fine settimana di test della open beta (dal 20 agosto).

D: I partecipanti al test possono scattare foto, registrare filmati o fare stream della beta di Diablo II: Resurrected?

R: Sì, tutti i giocatori possono scattare foto, registrare filmati o fare stream durante la open beta e l'accesso anticipato alla beta.

D: Perché la beta non è giocabile su Nintendo Switch ™?

R: Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner di tutte le piattaforme, per assicurarci un lancio corretto di Diablo II: Resurrected su tutte le piattaforme. Anche se la open beta non sarà disponibile su Nintendo Switch ™, il set di trasmogrificazione Retaggio dell'Arreat per Diablo III sarà disponibile come incentivo alla prenotazione per i giocatori su Nintendo Switch™ quando Diablo II: Resurrected verrà pubblicato su tutte le piattaforme il 23 settembre (soggetto a cambiamenti). Metti Diablo II: Resurrected nella tua Wishlist su Nintendo Switch™ cliccando qui per restare aggiornato.

D: Perché ci sono solo cinque classi giocabili nella beta?

R: Diablo II: Resurrected al momento della pubblicazione prevederà sette classi giocabili. Per ora abbiamo concentrato i test della dinamica di gioco su cinque: Amazzone, Barbaro, Incantatrice, Druido e Paladino, cui si aggiungeranno Assassino e Negromante al momento del lancio ufficiale.

D: Quali Atti sono giocabili nella beta?

R: Diablo II: Resurrected al momento della pubblicazione prevederà l'intera esperienza narrativa, inclusa quella dell'espansione, Lord of Destruction. Per questo test, tuttavia, vogliamo perfezionare le prime fasi dell'esperienza di gioco negli atti I e II.

D: Perché il mio personaggio viene attaccato durante una schermata di caricamento?

R: Come indicato nel blog sui risultati dell'alfa tecnica, i personaggi non compariranno più in un ambiente ostile prima che l'intero gioco sia stato caricato, impedendo che vengano attaccati o subiscano danni durante il caricamento. Questa risoluzione del problema non è presente nelle versioni del gioco accesso anticipato e open beta, ma sarà presente in quella finale all'uscita del gioco. Non vogliamo ritardare sulla tabella di marcia dei prossimi test per questo problema.

D: I progressi dei miei personaggi durante la beta verranno trasferiti alla prossima fase di test?

R: Se parteciperai al fine settimana di accesso anticipato, i tuoi progressi in quel test verranno trasferiti nell'open beta che inizierà il 20 agosto.

ATTENZIONE: i tuoi progressi nell'accesso anticipato o nell'open beta non si trasferiranno nella versione live al lancio.

D: Potrò caricare i miei salvataggi di Diablo II nell'accesso anticipato o nell'open beta?

R: I giocatori non potranno importare salvataggi locali del Diablo II originale nell'accesso anticipato o nella open beta di Diablo II: Resurrected, perché si tratta di un test esclusivamente online.
Al lancio, i giocatori potranno importare i loro salvataggi locali copiandoli dal Diablo II originale a Diablo II: Resurrected. Il motore di gioco sottostante è esattamente lo stesso, quindi i vecchi salvataggi locali funzioneranno, ma dovranno essere copiati manualmente.
Comunque, i salvataggi locali (sia quelli nuovi, sia quelli copiati da Diablo II) saranno diversi dai salvataggi online. Ci sono profonde differenze tra il Battle.net di oggi e quello lanciato con Diablo II tanti anni fa. Per godere di tutte le moderne funzionalità online, come la gestione degli amici e una maggiore sicurezza, i giocatori dovranno creare un nuovo personaggio online.

D: La beta prevede il supporto per i controller?

R: Sì, l'open beta prevede il supporto per i controller. Tuttavia, si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo, per cui apprezzeremo molto il feedback fornito al riguardo.

D: In quali regioni saranno disponibili i test per l'accesso anticipato e l'open beta di Diablo II: Resurrected?

R: L'accesso anticipato e l'open beta di Diablo II: Resurrected saranno disponibili nella maggior parte delle regioni, Cina esclusa.

D: L'accesso anticipato e l'open beta di Diablo II: Resurrected supporteranno altre lingue?

R: Tutte le lingue supportate (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo europeo, coreano, polacco, cinese tradizionale, spagnolo messicano, giapponese, portoghese brasiliano e russo) saranno implementate nei test.

NOTA: Il supporto completo a tutte le lingue è ancora in fase di sviluppo.

D: Durante l'accesso anticipato e l'open beta sarà disponibile l'opzione TCP/IP?

R: L'opzione TCP/IP non sarà supportata nella beta in arrivo né nel gioco finale. Dopo un'attenta riflessione, abbiamo deciso che non supporteremo più questa opzione, poiché abbiamo identificato potenziali rischi per la sicurezza e vogliamo salvaguardare l'esperienza del giocatore.

D: Quando sarà pubblicato Diablo II: Resurrected?

R: Diablo II: Resurrected verrà pubblicato il 23 settembre 2021.

D: Ci sarà un'edizione fisica di Diablo II: Resurrected?

R: Diablo II: Resurrected è un prodotto esclusivamente digitale.

Torna in cima


NOTA: È richiesta una connessione a Internet per scaricare il client di gioco e testarlo. Il gioco finale supporterà la modalità per giocatore singolo offline, ma sarà necessaria una connessione a Internet che controlli periodicamente la presenza di aggiornamenti.

REQUISITI MINIMI

  • Sistema operativo: Windows® 10
  • Processore: Intel® Core i3-3250/AMD FX-4350
  • Scheda video: Nvidia GTX 660/AMD Radeon HD 7850
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Spazio di archiviazione: 30 GB
  • Rete: connessione a Internet a banda larga
  • Risoluzione: 1280 x 720

CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA

  • Sistema operativo: Windows® 10
  • Processore: Intel® Core i5-9600k/AMD Ryzen 5 2600
  • Scheda video: Nvidia GTX 1060/AMD Radeon RX 5500 XT
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Spazio di archiviazione: 30 GB
  • Rete: connessione a Internet a banda larga
  • Risoluzione: 1920 x 1080

Torna in cima

Siete pronti al risveglio del Male?

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti