Copertina

AGGIORNAMENTO 25/06/2020 ore 09:41: il Community Lead di Diablo Adam Fletcher ha confermato su reddit che non sono previsti annunci di Diablo nel mese di giugno e al momento il team sta preparando l’aggiornamento trimestrale di Diablo IV e la Stagione di Diablo III. Il rumor quindi si può definire sfatato.


Sono passati ormai quasi due mesi dal report di una versione rimasterizzata di Diablo II, col sottotitolo Resurrected, che sarebbe curata da Vicarious Visions. Successivamente ci sono state altre piccole indiscrezioni, ma niente che raggiungesse il livello di credibilità dell’articolo firmato da Julien Blary.

Una delle ultime dichiarazioni risale a ieri e viene da Indie Kings, un sito web attivo dal 2011. Secondo quanto riportato dal loro articolo, l’annuncio ufficiale sarà fatto il prossimo 29 giugno durante l’evento della Summer Game Fest organizzata da Geoff Keighley.

Mentre scriviamo questo articolo, Blizzard è sempre nell’elenco degli sviluppatori partecipanti, ma non ha inserito alcun evento nel calendario ufficiale. Tuttavia il messaggio di Indie Kings è stato ripreso anche da CJ “Rhykker” Miozzi e definito, come minimo, degno di considerazione.

Indie Kings non ha riportato la sua fonte, ma è ragionevole anche solo immaginare che Blizzard abbia in serbo una sorpresa nell’occasione del ventennale di uno dei suoi titoli più amati. Tra i giocatori però serpeggia anche la preoccupazione che si ripeta un flop simile a quello di WarCraft III Reforged, ancora vivo nella memoria di tutti.

Qual è lo scenario più probabile secondo voi? Diablo II Resurrected esiste veramente? Sarebbe una remastered o un vero e proprio remake?

Chiunque segua Diablo conosce bene la serietà di Rhykker.
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami