Questa mattina il giocatore coreano Last ha compiuto un’impresa unica nel suo genere. Il ventiseienne è stato infatti il primo ad essere campione dell’ASL e della KSL, i due circuiti competitivi interamente dedicati al primo StarCraft.
La finale, disputata in una spettacolare arena colma di pubbico, è stata sensazionale. Il Protoss Mini, sconfitto per 3 a 1, ha cercato di usare tutte le armi possibili dell’arsenale a sua disposizione (gli Shuttle, le Carrier, i Reaver), ma non è bastato e l’aggressività non è stata premiata
Last ha infatti difeso la sua posizione con denti e unghie, cedendo soltanto una partita in una tiratissima Bo5. Dall’altra parte, Mini si è forse lasciato prendere troppo dalla sua emotività, problema con cui il giocatore lotta già da tempo.
Alla fine dell’epica battaglia il Terran è uscito vincitore, meritandosi senz’ombra di dubbio il trionfo, la gloria e il montepremi di quasi 30000 dollari. Qua sotto potete trovare tutta la diretta della finale, con il link che porta direttamente al sito di Afreeca.tv, organizzatori del torneo.