Post thumbnail

La Sfida di Rastakhan è la terza espansione di Hearthstone nel 2018 e conclude il ciclo dell’Anno del Corvo.

Nella Giungla di Rovotorto il Re degli Zandalari ha indetto un grande torneo gladiatorio e tutte le tribù troll di Azeroth hanno risposto alla chiamata. Ogni squadra venera uno specifico Loa, le divinità ancestrali di questo popolo, che offrono anche aiuto in combattimento.

Cosa sappiamo

  • L’espansione uscirà il 4 dicembre
  • Ci saranno 135 nuove carte
  • Nuova meccanica Annientamento: infliggere a un avversario più danni della sua attuale salute attiva un effetto bonus
  • Ogni classe riceverà due carte leggendarie, un Loa e un Campione. Il Campione del cacciatore, Zul’jin, sarà la Carta Eroe del set
  • Ogni classe avrà anche uno Spirito, servitori Rari con 0 attacco pensati per essere carte di supporto
  • È possibile preordinare l’espansione in due soluzioni: un pacchetto da 20 € contenente 17 buste e un dorso esclusivo e uno da 50 € con 50 buste, il dorso e il ritratto per lo Sciamano Re Rastakhan.

Vuoi risparmiare sul preordine? Utilizza gli Amazon Coins

Regali e promozioni

Scegliete il vostro Loa prima del 4 dicembre e riceverete una bustina della Sfida di Rastakhan in regalo.

Collegandosi ad Hearthstone durante il lancio della Sfida di Rastakhan riceveremo 6 bustine dell’espansione, la carta di un Loa casuale e due copie della carta Spirito della stessa classe.

Sfida dei Loa

Il contenuto single player dell’espansione. Impersoneremo un giovane troll di nome Rikkar che vuole dimostrare il suo valore nell’Arena dei Gurubashi. La Sfida dei Loa aprirà dal 13 dicembre

La Storia di Rikkar: parte 1, parte 2 e parte 3

La struttura è la stessa delle Spedizioni e della Caccia ai Mostri, ma all’inizio dovremo scegliere la squadra per cui competere da una scelta casuale di tre. La scelta ci fornirà una potente carta Santuario che sarà sempre sul campo a inizio della partita. Nel caso venga distrutta tornerà in vita dopo tre turni.

Il dorso della Sfida dei Loa

Tutte le carte in italiano

Druido

Note:

  • Le quattro forme animali di Loti sono:
    • 1/2 con Furtività e Veleno
    • 1/6 con Provocazione
    • 4/2 con Assalto
    • 1/4 con Danni Magici +1
    • Nel Formato Selvaggio, Fandral Elmocervo genera un 4/6 con Furtività, Veleno, Provocazione, Assalto e Danni Magici +1

Cacciatore

Note:

  • L’attacco garantito da Bestia Interiore può essere sfruttato sia prima che dopo aver attaccato normalmente, e farebbe attaccare anche ipotetiche Bestie con il testo “Non può attaccare”.
  • Il Potere Eroe di Zul’jin è (2): Infliggi 2 danni.

Mago

Note:

  • Ondata di Fuoco genera una Magia per ogni servitore annientato.
  • Malacrass non può aggiungere alla mano la Moneta, solo le carte che abbiamo alla fine della fase di mulligan.

Paladino

Sacerdote

Ladro

Sciamano

Note:

  • Se Zentimo replica magie con Sovraccarico ci verrà bloccato il mana per tutte le magie aggiuntive.

Stregone

Note

  • Jeklik mantiene gli handbuff e li trasmette alle sue copie ottenute quando la scartiamo dalla mano.

Guerriero

Note:

  • Il potere di Akali si applica anche ai servitori che non hanno Assalto nativamente, ad esempio se sotto l’effetto della Boomnave.

Leggendarie Generiche

Note:

  • Il potere di Zihi non restituisce Cristalli di Mana pieni a chi la gioca.
  • Lo Schiattamorti può anche prendere il suo stesso Rantolo di Morte se si riesce a giocarne due nella stessa partita.
  • È disponibile un video di gameplay su come funziona Hakkar.

Epiche Generiche

Rare Generiche

Comuni Generiche