Blizzard ha ufficialmente annunciato i contenuti della Stagione 3 della Battaglia, che inizierà martedì 17 gennaio. Non possiamo che pensare il 16 gennaio ci sarà una grossa patch anche bilanciamenti Standard (già confermati su Twitter), ma con l’ultimo blogpost Blizzard ha voluto dare il giusto spazio a quello che è uno dei suoi più grandi successi su Hearthstone.
Nei paragrafi seguenti, riassumiamo tutto quello che sappiamo fino ad ora.
Non Morti e doppi tipi
Una manovra tutto sommato prevedibile: dopo l’introduzione nell’Hearthstone tradizionale, la categoria dei Non Morti arriva nella Battaglia come è già successo per Naga e Verrospino; oltre a questo, anche la possibilità del doppio tipo per alcuni servitori (come vediamo per carte come Mangialava Igneo).
Ciò fa salire la conta delle tribù nella modalità a nove ed è stato confermato che i servitori con doppio tipo compariranno nelle partite in sui presenti entrambi i loro tipi di servitore; come neppure sappiamo quali servitori già esistenti saranno ritirati o modificati. È invece certo che ci saranno 32 nuovi servitori.
Tutti i 16 nuovi servitori Non Morti, sono stati mostrati in anteprima da RDU nel video seguente. Potete vedere una galleria in inglese cliccando qui, mentre dopo il rilascio dell’aggiornamento potremo vederle in quella ufficiale in italiano. Per gli 11 servitori dal doppio tipo invece potete vedere una galleria inglese qui.
Nuovo Putricidio
Il Professor Putricidio è stato uno dei primi eroi della Battaglia, ma rimosso con la patch del 9 giugno 2020. Il suo vecchio Potere Eroe era un noioso “+10 Attacco ad un tuo servitore per un turno” per 1 Moneta d’Oro. Adesso è stato reworkato per richiamare la meccanica di Rexxar il Predamorte, molto amata dai giocatori, ma utilizzabile un numero limitato di volte per partita (3 mentre scriviamo questa notizia).
- Per il costo di 4 Monete d’Oro, compiamo 2 Rinvenimenti di servitori Non Morti che vengono combinati in un unico servitore secondo delle regole speciali:
- I servitori Rinvenibili comprendono anche Non Morti che provengono dall’Hearthstone tradizionale, a cui è stato appropriatamente assegnato un Livello Locanda.
- La seconda offerta è sempre diversa dalla prima, poiché pescano da due insiemi differenti.
- I servitori che ci vengono offerti sono del nostro Livello Locanda o inferiore, con almeno uno garantito del nostro Livello Locanda (fonte).
- Il servitore risultate ha il Livello Locanda del servitore con il livello più alto, entrambe le abilità dei due servitori di partenza e Attacco e Salute sommate.
- Le creazioni di Putricidio non possono essere combinati in Triple.
Potete vedere un’anteprima di Putricidio nel video di Kripparrian di seguito.
Nuovo Percorso Ricompense
Sicuramente la novità più controversa fin dall’annuncio della Stagione 2, il Percorso Ricompense della Battaglia si rinnoverà con l’inizio della Stagione 3. Non si notano cambiamenti significativi se non in diverse ricompense cosmetiche, e la scelta di due eroi aggiuntivi a inizio partita è sempre legata all’acquisto del Pass esclusivamente con soldi reali.
Per chi lo desiderasse, il Pass Battaglia della Stagione 3 è già preacquistabile nel Negozio di gioco.
Livello | PE per avanzare | PE cumulativi | Ricompense gratis | Con il Pass Stagionale |
---|---|---|---|---|
1 | 0 | 0 | 2 eroi aggiuntivi da scegliere | |
2 | 20 | 20 | Bastioni (Tabellone Raro) | |
3 | 20 | 40 | Sindragosa del Flagello (Emote Rara) | |
4 | 20 | 60 | Squarcio Invernale (Colpo Raro) | |
5 | 30 | 90 | Kragg della Fenice (Modello eroe Raro) | |
6 | 30 | 120 | Cariel la Prescelta (Emote Rara) | |
7 | 30 | 150 | Faelin Guardia d’Argento (Modello eroe Raro) | |
8 | 30 | 180 | Sindragosa del Flagello (Modello eroe Leggendario) | |
9 | 40 | 220 | Rakanishu del Sole (Modello eroe Raro) | |
10 | 40 | 260 | Ghermiluce di Lunargenta (Emote Rara) | |
11 | 40 | 300 | Jaraxxus Sire del Gelo (Modello eroe Epico) | |
12 | 50 | 350 | Kael’thas Salvatore (Modello eroe Leggendario) | |
13 | 50 | 400 | Millhouse Flagellampo (Modello eroe Raro) | |
14 | 50 | 450 | Nguyen di Lunargenta (Emote Rara) | |
15 | 50 | 500 | Fenice Nascente (Colpo Raro) | |
16 | 60 | 560 | Nguyen Pozzo Solare (Modello eroe Raro) | |
17 | 60 | 620 | Tavish di Lunargenta (Emote Rara) | |
18 | 60 | 680 | Comandante Vanndar (Modello eroe Epico) | |
19 | 60 | 740 | Millhouse del Flagello (Emote Rara) | |
20 | 60 | 800 | Dama Soffiamorte (Barista Raro) | |
21 | 60 | 860 | Chenvaala Vento del Flagello (Modello eroe Raro) | |
22 | 60 | 920 | Fenice di Lunargenta (Emote Rara) | |
23 | 60 | 980 | Tavish Gran Esploratore (Modello eroe Epico) | |
24 | 60 | 1.040 | Fenice Nascente (Colpo Epico) | |
25 | 60 | 1.100 | Principe Kael’thas (Emote Rara) | |
26 | 60 | 1.160 | Drek’thar Lupo del Flagello (Modello eroe Raro) | |
27 | 60 | 1.220 | Ratto della Piaga (Emote Rara) | |
28 | 60 | 1.280 | Galakrond della Runa (Modello eroe Leggendario) | |
29 | 60 | 1.340 | Sneed Trebbiaossa (Modello eroe Epico) | |
30 | 60 | 1.400 | Arthas del Flagello (Emote Rara) | |
31 | 60 | 1.460 | Squarcio Invernale (Colpo Epico) | |
32 | 60 | 1.520 | A. F. Kappa Fuori Servizio (Modello eroe Raro) | |
33 | 60 | 1.580 | Alamorte, Risorto (Modello eroe Epico) | |
34 | 60 | 1.640 | Oscura Soffiamorte (Emote Rara) | |
35 | 60 | 1.700 | Schelezampa (Modello eroe Raro) | |
36 | 60 | 1.760 | Cariel la Prescelta (Modello eroe Raro) | |
37 | 60 | 1.820 | Zombi del Flagello (Emote Rara) | |
38 | 60 | 1.880 | Ozumat Orrore Glaciale (Modello eroe Raro) | |
39 | 60 | 1.940 | Baz’hial Vincolaghiacci (Modello eroe Leggendario) | |
40 | 60 | 2.000 | Squarcio Invernale (Colpo Leggendario) |
Evento di lancio e Twitch Drop
In maniera simile alla presentazione della Stagione 2, andando verso il 17 gennaio ci sarà una serie di piccoli eventi e una mini spoiler season. In questa notizia ci sono già i video di RDU e Kripparrian, ma ci sono anche quelli di Slysssa, Tesdey ed Educated Collins, mentre il 14 gennaio ci sarà anche una intervista al team di sviluppo sul canale di heartkween.
Il 12 gennaio si terrà un torneo fra content creator internazionali che mostrerà in anteprima tutti i contenuti della Stagione 3 della Battaglia. Il nome del torneo è Professor Putricide’s Build a Team e sui canali dei singoli content creator ci saranno anche giveaway a tema.
Il 17 gennaio invece si attiveranno dei Twitch Drop che ricompenseranno i giocatori che guarderanno complessivamente un’ora di trasmissione riceveranno il modello Epico Xyrella Custode della Luce.

Appassionato di mondi Blizzard da quando mise le mani su Warcraft III nel 2003. Nel 2014 è approdato nella Locanda di Hearthstone e nel 2015 nella redazione di BattleCraft.
Invece che arrivare a Leggenda o a 10.000 MMR, preferisce passare il suo tempo a chiacchierare con Bob e Harth Maltoforte.