Copertina

Annunciati Hearthstone Grandmasters 2021

Scritto da Heartblow - 12 Febbraio 2021 alle 8:30

Anche per questo 2021 tornano gli Hearthstone Grandmasters, l’evento eSport che decreterà i partecipanti del prossimo World Championship. Sarà sempre composto da due Stagioni e le partite saranno trasmesse in esclusiva su YouTube, negando quindi le speculazioni di un possibile ritorno su Twitch nate dalla partnership con ESL.

Nella Stagione 1, che inizierà dal 9 aprile e durerà fino al 7 giugno, vedremo sette settimane di tornei in cui 16 giocatori si affronteranno a partire da ogni giovedì, per arrivare ai migliori 8 giocatori dei weekend. Il formato di tali tornei verrà cambiato ogni due settimane (facendo tornare anche il formato Specialista). L’ottava settimana ci saranno invece i playoff dove i vincitori otterranno l’accesso al World Championship.

Una novità rilevante è che se un giocatore che si è qualificato per la finale mondiale nella Stagione 1, ma nella Stagione 2 venisse retrocesso, perderà lo spot. Con tutta probabilità si è trattato di una manovra per evitare situazioni come quella di Chris “Fenomeno” Tsakopoulos nel 2019: partecipante alla finale della BlizzCon, ma di fatto fuori dai Grandmaster.

Ricordiamo che a questi Grandmasters parteciperà anche Leta, grazie al suo straordinario primo posto nello scorso Hearthstone Masters Tour Asia-Pacific Online, di cui potete leggere l’intervista che ci ha rilasciato qualche giorno dopo la vittoria. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore!

Siamo entusiasti di poter condividere i dettagli delle prossime due stagioni degli Hearthstone Grandmasters! Per la Stagione 1, abbiamo apportato alcuni cambiamenti generali al formato e il modo di qualificarsi per il World Championship 2021. Per le prime sette settimane di ogni stagione, i giocatori si daranno battaglia in doppi tornei settimanali (dettagli qui sotto) per ottenere punti in base alle loro vittorie totali. A seguito della conclusione della settima settimana, i giocatori saranno classificati in base ai punti totali ottenuti per determinare se avanzeranno ai playoff, sopravvivranno per la stagione successiva o saranno eliminati. Non perderti l'inizio della Stagione 1, solo su YouTube, a partire dal 9 aprile!

HS_GM-Season-1_v2.png

Settimane 1-7: doppi tornei settimanali

Nel periodo dalla prima alla settima settimana, i giocatori si sfideranno in doppi tornei settimanali, che cominceranno ogni giovedì, per guadagnarsi un posto nella Top 8 del weekend. I giocatori riceveranno punti in base al numero totale di vittorie di ogni settimana, che determineranno i piazzamenti finali prima dei playoff.

  • Tutti i 16 giocatori di ogni regione lotteranno uno contro l'altro fuori onda giovedì nella fase a gruppi dei doppi tornei.
  • Venerdì verranno giocati i 4 match di eliminazione, trasmessi in diretta su YouTube, che determineranno chi farà parte della Top 8 di ogni regione.
  • I giocatori della Top 8 si daranno battaglia in un torneo a eliminazione singola, che verrà disputato sabato e determinerà i quattro giocatori che avanzeranno al giorno successivo.
  • Il formato cambia ogni 2 settimane:
    • Settimana 1: Conquista
    • Settimana 2: Conquista
    • Settimana 3: Specialista
    • Settimana 4: Specialista
    • Settimana 5: Ultimo eroe sul campo
    • Settimana 6: Ultimo eroe sul campo
    • Settimana 7: Conquista

HS_GM-Season-Format.jpg

Settimana 8: Playoff

La fase dei doppi tornei poterà ai playoff della Settimana 8, da cui emergerà un giocatore per regione che riceverà un invito per il World Championship alla fine dell'anno, mentre quattro giocatori di ogni regione saranno eliminati.

  • I giocatori della Top 8 avanzano ai playoff.
  • I giocatori che si piazzeranno dalla nona alla dodicesima posizione non saranno eliminati, ma non potranno partecipare ai tornei per il resto della stagione.
  • Gli ultimi quattro giocatori di ogni regione verranno eliminati automaticamente.
  • I vincitori dei playoff di ogni regione avranno l'opportunità di partecipare al World Championship 2021. I campioni della Stagione 1 otterranno l'invito al World Championship se non saranno eliminati durante la Stagione 2. Ogni invito destinato a campioni eliminati passerà al giocatore idoneo successivo della Stagione 1 della stessa regione.

HS_GM-Promotion-Points.jpg

Per la Stagione 2, i quattro posti liberi di ogni regione verranno occupati da coloro che hanno ottenuto più punti nel Masters Tour 2021. Puoi seguire il percorso dei migliori giocatori sulla nuova pagina Road to Grandmasters. I giocatori che desiderano ottenere un posto per i Grandmaster e per il World Championship possono iscriversi ai Qualifiers del Masters Tour Ironforge su Battlefy. Buona fortuna, divertiti e ci vediamo nella Locanda!

Year of the Phoenix Page Footer Image

Mana Crystals Page Footer Image

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti