Oltre alla nuova patch, ieri è stata pubblicata l’anteprima di come verrà organizzato il circuito torneistico di Hearthstone. A partire dal 2019 l’intero sistema verrà rivoluzionato.
Nel video soprastante l’Esport Team Lead Che Chou e il Franchise Lead Sam Braithwaite spiegano in breve le novità:
- Il sistema che comprende gli HCT Tour Stop, tornei Challenger, playoff regionali, campionati stagionali e che è tenuto insieme dai Punti Competitivi non esisterà più.
- Al suo posto ci saranno tre nuove categorie di tornei.
- Qualificazioni online: competizioni a cui i giocatori potranno partecipare da casa e che saranno organizzati in collaborazione con piattaforme di terze parti. Vincere una qualificazione fa avanzare nella prossima categoria
- Tornei dal vivo: nel 2019 ci saranno tre tornei di questo tipo e ognuno di essi avrà un montepremi di 250.000 $. Tra i partecipanti ci saranno sia i vincitori delle qualificazioni online che grandi campioni invitati per l’occasione.
- Competizione principale: il livello più alto di esport di Hearthstone. Ci sono ancora pochi dettagli ma sappiamo che si tratterà di una competizione settimanale divisa per regioni di gioco. I partecipanti saranno su invito, riceveranno un punteggio basato sulle prestazioni e potranno partecipare ai Tornei dal vivo.
- Il Formato Conquista, il sistema di scelta dei mazzi da giocare in uso dal 2015, sarà accantonato. Non ci sono ancora dettagli su cosa lo sostituirà.
- Il Sistema Master sarà abbandonato, ma chi ha accumulato abbastanza punti riceverà comunque i premi che gli spettano. Sarà possibile continuare a guadagnare punti validi per maturare i benefici per qualche mese ed è stato aggiunto un nuovo livello da 120 punti.

Chi sta attualmente accumulando Punti Competitivi può leggere come verrà gestita la fase di transizione in questo documento in inglese.
Fonte: blog ufficiale