Copertina

Sono passate due settimane dal rilascio dell’Ascesa delle Ombre e il meta si sta finalmente assestando. Avete trovato il mazzo perfetto per scalare la ladder? Se avete dubbi l’edizione della rubrica dei consigli di oggi è speciale, perché c’è un mazzo per ogni classe.

Ringraziamo ancora per il suo prezioso contributo il giocatore professionista di Hearthstone e capitano del Team QLASH Luca “Bertels” Bertelli, che solo un mese fa ha rilasciato un’intervista riguardo al nuovo formato Specialista.

Se avete suggerimenti e feedback lasciateceli nei commenti, ci aiuteranno a migliorarci nel tempo! Se invece avete domande dirette per Bertles andate a trovarlo sulle sue pagine Facebook e Instagram.

Control Warrior

Il mazzo ha guadagnato moltissimo dalla dipartita dei Cavalieri della Morte eroi e dall’entrata della discussissima Archivista Elysiana, la quale permette uno stile di gioco più aggressivo senza paura di pescare ed andare a perdere la partita in fatica. Dott. Boom il Genio Folle resta l’MVP del mazzo garantendo una spinta notevole per tutti i Robot presenti nel mazzo. L’aggiunta di Devastatore Omega e di Disturbobot garantisce ancora più controllo sugli avversari sia sul campo sia per rompere le loro combo.

Costo: 10160 Polvere Arcana

AAECAQcIogKQB5L4Ao77AqCAA9KYA4adA5KfAwtLogSRBv8Hsgj7DJvzAvT1AoP7Ap77ApWUAwA=

Resurrect Priest

Il mazzo risulta essere differente rispetto al passato a causa della dipartita di molte carte. Dove prima si vinceva esclusivamente per la combo di Spirito divino e Fuoco Interiore ora si conta sulla forza dei minion resuscitati dalla Resurrezione di Massa e da Catrina Muerte, andando quindi a prediligere servitori con tanta vita ma che abbiano anche un Attacco degno di nota.

Costo: 4800 Polvere Arcana

AAECAa0GAqCAA5ObAw7tAfgC5QTVCNEK0gryDMPsAvLxAvv+ApeHA4OUA5ibA5mbAwA=

Mech Secret Paladin

Mazzo che riesce ad essere aggressivo nei primi turni grazie agli innesti di Spia Risoluta e Lama Misteriosa e che non perde di efficacia nelle ultime fasi di gioco grazie al pacchetto Robot e alla presenza di Armata infinita di Kangor. La presenza dei segreti e di Comandante Rhyssa è la ciliegina sulla torta per questo mazzo che, nonostante le poche pescate a disposizione, riesce sempre ad avere un buon controllo sul campo.

Costo: 8840 Polvere Arcana

AAECAZ8FBvoGwP0C2P4C8f4CoIADlJoDDIwB3AOvB63yArT2Avz8AuH+ApGAA8yBA76YA46aA5CaAwA=

Zoo Warlock

Orfano del Demone Guardiano, il mazzo si basa più che mai sul controllo del campo per spingere più danni possibili grazie all’innesto di Tappeto Volante che rafforza i nostri servitori costo 1. Arcicattivo Rafaam ci darà, in caso di mancata vittoria entro i primi turni di gioco, una nuova chance grazie a tutte le leggendarie che ci troveremo in mano e nel mazzo.

Costo: 6640 Polvere Arcana

AAECAf0GAo+CA5eXAw4w0wHyAfUF2QexCMII9v0C+v4C3IYDxIkD7IwDiJ0DtZ8DAA==

Summon Dragon Mage

Nuovo archetipo nato grazie all’arrivo di Chiamata dell’Evocatore e Potere della Creazione che, insieme a Khadgar, garantiscono una presenza sul campo senza eguali. Il pacchetto draghi risulta essere fondamentale grazie a Traumaturga di Alberoarso e Kalecgos che vanno a colmare la mancanza di magie nel mazzo.

Costo: 11320 Polvere Arcana

AAECAf0ECJAHxfMCw/gCoIAD7IkDwJgDlpoDip4DC94F+waKB+EHjQjO7wKJ8QLoiQPolAODlgOgmwMA

Mech Hunter

Questo mazzo sfrutta la meccanica Rantolo di Morte al massimo grazie all’inclusione dei nuovi Robot Obliotron e Orsatron che, uniti a quelli già presenti, garantisce un’ottima presenza sul campo ed un buon ritmo di pescata. Sette Vite, Bestia Scatenata, Colpo Mirato sono le magie che rendono questo mazzo irresistibile, grazie a Zul’Jin che rigiocandole risulta essere la nostra più grande condizione di vittoria.

Costo: 8560 Polvere Arcana

AAECAR8GigfFCIDzAqCAA5uFA/GWAwy1A5cI7/UCtPYCufgCh/sCoooD5pYD8pYD+ZYD05gDtpwDAA==

Nomi Tempo Rogue

Tra le tante versioni di Tempo Rogue uscite negli ultimi giorni, questa è quella più peculiare. Sfruttando al massimo l’Elemento Instabile di Myra svuoteremo il nostro mazzo a nostra discrezione ed a quel punto Chef Nomi genera 42 danni ai nostri avversari con un campo di tutto rispetto. Tuttavia il mazzo è talmente forte in questo meta che solitamente si vince prima grazie alle nuovissime Piccobaldo, Re del furto Cobaldo e Furfante del MALE.

Costo: 12100 Polvere Arcana

AAECAaIHCLICyAOvBIoH5Qfn+gKSlwPSmQMLtAHLA9QF7gaIB90Ihgmm7wLVjAOPlwOJmwMA

Murloc Shaman

A questo tipo di mazzo è sempre mancato quel “qualcosa in più” per riuscire a mantenere la pressione che un mazzo aggro deve per forza avere ed ora, grazie all’introduzione di Pescatore dei Sotterranei e Sfregiapinna, saremo in grado di riempire il campo con disinvoltura mantenendo un discreto numero di carte nella nostra mano per ripartire dopo una pulizia del campo dei nostri avversari. Brama di Sangue resta la più grande condizione di vittoria per questo potente mazzo aggro.

Costo: 4120 Polvere Arcana

AAECAaoIApMJnJsDDsUD2wP5A/4D4AbQB6cI4okD9ooDjJQDtZgDxpkD9JkDx50DAA==

Heal Druid

Il mazzo si basa interamente sulla nuova leggendaria Scorzalucente la quale si rigenera ogni qualvolta noi rigenereremo 5 salute. Grazie a Senzavolto Mutante, Melmo il Melmoide e Lo Schiattamorti avremo sul campo fino a 5 Scorzalucente che potremo rigenerare con estrema facilità grazie al nostro pacchetto cure difendendoci dai nostri avversari e al contempo generando delle minacce di difficile rimozione.

Costo: 12540 Polvere Arcana

AAECAZICCl+FBooHjPsC9fwCoIADi4oD05QD1pkDyZwDCkCTBMQGmAfkCI3wAvLxAr/yAsqGA7mUAwA=
Per favore Accedi per commentare
  Segui  
Notificami